giama ha scritto:Leggo alcune ragionevoli lamentele, ma anche diverse inesattezze, sciocchezze, commenti buttati lì senza evidentemente conoscere bene le cose.
Ora non ne ho proprio voglia. ma quando avrò voglia e tempo dirò la mia.
...assolutamente si , la tua sarebbe una voce autorevole , forse LA più autorevole ma anche responsabile , visto che TU mi hai iniziato alla Borgogna "vera" . Ma il finale di ogni discussione sul tema ( discussioni ormai ce ne sono a centinaia e tante ne ho fatte , con tritamento di palle cosmico) , rimane : ...."
è il mercato che comanda" ... ma , ti assicuro , è magra consolazione per chi ama il bere alto , perseguito per decenni , ed oggi si ritrova ad essere esclusivamente un elemento statistico ... facenti parte , nel vino più che in ogni altro bene merceologico, del ceto medio che si è irrimediabilmente impoverito , che la borghesia economica sta sparendo e bla,bla,bla ...come se decuplicare (non parlo di un aumento percentuale, anche a doppia cifra ...) il prezzo di vendita , seppur in speculazione, fosse un fatto a cui inchinarsi supinamente e irrimediabilmente senza preconcetti... e non è solo la Borgogna , ad avere fibrillato verso l'alto anche se davvero punta inarrivabile di speculazione, ma tutto il comprensorio vinicolo dell'alta qualità : hai voglia della ricerca dell'emergente , ormai l'anello al naso non l'ha più nessuno e la qualità, con il tam tam mediatico internettaro , in un amen si trasforma in effetto speculativo. Poi la smetto perchè so di stare sui coglioni al 97,51 % di chi opera nell'altra sezione, quando si tocca l'argomento , ma ammetto sia una mia frustrazione personale di chi non si può permettere più le assegnazioni di DRC ,Leroy, Rouget , Comte Lafon , Comte Ligier Belair , Rousseau, Leflaive , Moet Hennessy , Premiers di Bordeaux , Roulot , Clos Rougeard , Overnoy , Rayas ecc, ecc , ecc , ecc,ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc,ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc,ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc,ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc,ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc,ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc , ecc...
PS: Fin che ce n'è , w il re ... poi mi butterò anch'io sul Chianti e la Barbera...

...che il Lambrusco è ormai il mio mondo...