il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

maxer

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 07 mar 2023 09:44

fly666 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
fly666 ha scritto:io mi sono giocato il 2 della Juve all'Olimpico, stasera

ci ha portato fortuna ;)

purtroppo quest'anno non ne va bene una, il Napoli potrebbe ripetere la magica stagione dell'Inter di Mou ..

... è già fuori dalla Coppa Italia : quella solita pazza Cremonese 8)
Nema triplete di Mou ...
carpe diem 8)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 mar 2023 19:07

fly666 ha scritto:

ci ha portato fortuna ;)

purtroppo quest'anno non ne va bene una, il Napoli potrebbe ripetere la magica stagione dell'Inter di Mou ..

Gli va di lusso invece. Se la cavano(forse)con 15 punti di penalizzazione quando a causa delle loro malversazioni hanno falsato una decina di anni di campionati sottraendo ad altre società il denaro che l'accesso alle coppe internazionali porta nelle loro casse.
Per non parlare dell'aspetto penale che deriva dal modo spregiudicato di amministrare una società , tra l'altro quotata in borsa. Non fosse la Juventus e non fosse Agnelli un amministratore di qualsiasi altra società sportiva o meno sarebbe in galera.
Quindi senti a me,gli è andata di lusso
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 mar 2023 19:19

Tex Willer ha scritto:
fly666 ha scritto:

ci ha portato fortuna ;)

Gli va di lusso invece. Se la cavano(forse)con 15 punti di penalizzazione quando a causa delle loro malversazioni hanno falsato una decina di anni di campionati sottraendo ad altre società il denaro che l'accesso alle coppe internazionali porta nelle loro casse.
Per non parlare dell'aspetto penale che deriva dal modo spregiudicato di amministrare una società , tra l'altro quotata in borsa. Non fosse la Juventus e non fosse Agnelli un amministratore di qualsiasi altra società sportiva o meno sarebbe in galera.

https://youtu.be/liKnNP2ODj8
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 mar 2023 19:30

Tex Willer ha scritto:
fly666 ha scritto:

ci ha portato fortuna ;)

https://youtu.be/liKnNP2ODj8

Agnelli ed Elkann che approvano il bilancio della Juve :P
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Marco

Messaggioda Marco » 08 mar 2023 16:42

Io considero sempre la juve a punti pieni...ho come la sensazione che finirà tutto a tarallucci e vino. 8)
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 08 mar 2023 18:00

Piuttosto a tarallucci e trolley...
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 mar 2023 23:00

Marco ha scritto:Io considero sempre la juve a punti pieni...ho come la sensazione che finirà tutto a tarallucci e vino. 8)

le plusvalenze le facevano tutti
hanno punito solo la Juventus senza che ci fosse una norma precisa che sarebbe stata violata

spero che prevalgano le norme elementari del diritto

Patàta

Messaggioda Patàta » 09 mar 2023 10:17

Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Marco

Messaggioda Marco » 09 mar 2023 11:12

Marco ha scritto:Io considero sempre la juve a punti pieni...ho come la sensazione che finirà tutto a tarallucci e vino. 8)

hanno punito solo la Juventus senza che ci fosse una norma precisa che sarebbe stata violata

Le poche intercettazioni pubblicate non lasciano scampo.
Le plusvalenze le hanno fatte tutti ? Si, ma nessuno è stato beccato con le mani nella marmellata come voi.
E la giustizia sportiva spesso non è andata di pari passo con le elementari norme di diritto.
Quindi...è probabile che finisca tutto con una bella bolla, ma non sarebbe giusto. Neanche un po'.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 mar 2023 11:48

Marco ha scritto:

Le poche intercettazioni pubblicate non lasciano scampo.
Le plusvalenze le hanno fatte tutti ? Si, ma nessuno è stato beccato con le mani nella marmellata come voi.

in uno stato di diritto le intercettazioni, solo quelle pubblicate poi, non costituiscono prove

E la giustizia sportiva spesso non è andata di pari passo con le elementari norme di diritto.

ecco, lo dici anche tu

Quindi...è probabile che finisca tutto con una bella bolla, ma non sarebbe giusto. Neanche un po'.

temo prevarrà il giustizialismo, il verdetto del tribunale del web sarà convalidato dai giudici tifosi

maxer

Messaggioda maxer » 09 mar 2023 11:57

... c' è stato del marcio in quel di Torino, per troppi anni

faccendieri, arroganza, presunzione, certezza d' impunità

Juve numero uno in un agonico calcio malato ...
carpe diem 8)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 mar 2023 13:27

maxer ha scritto:... c' è stato del marcio in quel di Torino, per troppi anni

faccendieri, arroganza, presunzione, certezza d' impunità

Juve numero uno in un agonico calcio malato ...

https://www.facebook.com/watch/?v=1127113337323228

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 mar 2023 14:34

Nel caso sarà giustizialismo, non giustizia. Non si può sentire
mennella

Messaggioda mennella » 09 mar 2023 15:21

Marco ha scritto:le plusvalenze le facevano tutti

ciao Nico,
molti hanno giustamente argomentato per quello che ha incastrato la Juventus,
diversamente la Exor non avrebbe mai mandato a casa il CdA e il cugino Agnelli.

La tua frase che ho riportato mi fa tornare alla memoria quella simile detta da Craxi nel 1994.

Magari questa penalizzazione sara' tolta, ma difficilmente potra' scampare a quelle sugli stipendi
dove i reati sono reali. Senno' sarebbe l'ennesimo caso di bilancia starata ...
per rimanere nel calcio vedi Chievo e Parma.
mavis59 [ agosto 2003 ]
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 09 mar 2023 15:45

L'odio ed il pregiudizio verso la Juventus è un ormai diventato un fenomeno patologico, una sorta di nevrosi di massa grazie alla quale milioni di individui scaricano le proprie frustrazioni, le proprie ansie, il proprio spleen sociale o le proprie disfunzioni cognitive. A mio parere influisce molto in questo fenomeno sociale il fatto che da 100 anni la società è controllata dalla mdesima famiglia, e non una caso ma quella che, nel bene e nel male, ha rappresentato il capitalismo familiare in Italia per tutto il 900 ed per questo primo scorcio di XXI secolo. Fa parte del complesso ed introverso rapporto che la maggior parte degli italiani ha con il potere o meglio con le icone del potere ovvero con tutto ciò che lo rappresenta in modo realistico o figurato (metafisico, surreale, dadaista, pop, concettuale, ecc.).
Non ci sono dati oggettivi, prove, numeri, bilanci o altri elementi razionali che possano convincerli del contrario: il feticcio esiste e nessuno lo può mettere in discussione cercando di portarli sul lato luminoso del pensiero. Forse è giusto così, non ci devono essere rimedi a questo odio viscerale e razionalmente infondato: deve rimanere una valvola di sfogo, tanto pittoresca quanto fondamentalmente innocua, per menti che altrimenti partorirebbero modalità ben più percolose per la società per dare sfogo al loro lato oscuro (cit. Jung). Sono i moderni "giochi circensi" con cui il popolo sfoga la propria rabbia per presunte ingiustizie sociali da loro subite. Meglio che tutto ciò non si esaurisca mai, decisamente meglio.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 09 mar 2023 15:50

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 mar 2023 16:24

Wineduck ha scritto:L'odio ed il pregiudizio verso la Juventus è un ormai diventato un fenomeno patologico, una sorta di nevrosi di massa grazie alla quale milioni di individui scaricano le proprie frustrazioni, le proprie ansie, il proprio spleen sociale o le proprie disfunzioni cognitive. A mio parere influisce molto in questo fenomeno sociale il fatto che da 100 anni la società è controllata dalla mdesima famiglia, e non una caso ma quella che, nel bene e nel male, ha rappresentato il capitalismo familiare in Italia per tutto il 900 ed per questo primo scorcio di XXI secolo. Fa parte del complesso ed introverso rapporto che la maggior parte degli italiani ha con il potere o meglio con le icone del potere ovvero con tutto ciò che lo rappresenta in modo realistico o figurato (metafisico, surreale, dadaista, pop, concettuale, ecc.).
Non ci sono dati oggettivi, prove, numeri, bilanci o altri elementi razionali che possano convincerli del contrario: il feticcio esiste e nessuno lo può mettere in discussione cercando di portarli sul lato luminoso del pensiero. Forse è giusto così, non ci devono essere rimedi a questo odio viscerale e razionalmente infondato: deve rimanere una valvola di sfogo, tanto pittoresca quanto fondamentalmente innocua, per menti che altrimenti partorirebbero modalità ben più percolose per la società per dare sfogo al loro lato oscuro (cit. Jung). Sono i moderni "giochi circensi" con cui il popolo sfoga la propria rabbia per presunte ingiustizie sociali da loro subite. Meglio che tutto ciò non si esaurisca mai, decisamente meglio.

sulla vicenda stipendi non sappiamo nulla, se non frammenti di notizie pubblicati da giornali ansiosi di compiacere quella mezza Italia (forse tre quarti) che odia la squadra che ha più tifosi

ma abbiamo tutti i dati che ci consentirebbero di capire come stanno le cose?
e anche se li avessimo, siamo in grado di capire se sono state fatte operazioni illecite?

non si sa, ma il tribbunale del webbe non ha dubbi

quoto anche le virgole di quello che ha scritto Wineduck

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 mar 2023 17:20

Infatti a causa del web i consiglieri di amministrazione indipendenti si sono dimessi piuttosto che firmare un bilancio palesemente inattendibile, come del resto testimoniato dai revisori Deloitte.
https://www.calcioefinanza.it/2023/03/0 ... ie-a-juve/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 mar 2023 18:18

Tex Willer ha scritto:Infatti a causa del web i consiglieri di amministrazione indipendenti si sono dimessi piuttosto che firmare un bilancio palesemente inattendibile, come del resto testimoniato dai revisori Deloitte.

quindi un articolo di giornale è la prova che il bilancio era inattendibile

Wineduck

Messaggioda Wineduck » 09 mar 2023 19:03

Tex Willer ha scritto:Infatti a causa del web i consiglieri di amministrazione indipendenti si sono dimessi piuttosto che firmare un bilancio palesemente inattendibile, come del resto testimoniato dai revisori Deloitte.

Questo articolo riferisce di "gossip", niente altro che chiacchiere fra consiglieri e avvocati, niente di penalmente o sportivamente rilevante. La sensazione è che tu stia parlando di cose che non conosci a fondo, come dei meccanismi di valutazione degli asset che sono in uso da decenni nel mondo del calcio e che, solo ora, qualcuno vorrebbe mettere in discussione facendo leva sul fatto che la Juventus è una società quotata in borsa e quindi soggetta a controlli e verifiche che altre squadre (cito ad esempio quella nerazzurra di Milano) si sognano di subire...(quando il sogno corrisponde ad un incubo!).
Le dimissioni del CdA sono state date per evitare che la sanzione di sospensione degli amministratori (puntualmente arrivata da quei galantuomini "assolutamente votati soltanto alla tutela dello spirito sportivo" della FIGC) bloccasse l'operatività della società. Oltre che di dotarla dei migliori professionisti italiani in grado di smontare il teorema della sua colpevolezza che in FIGC qualcuno sta cercando di montare. Non credo che tu sia un giustizialista, uno di quelli che pensa che dimissioni=ammissione di colpa. Quindi di cosa parliamo?
Al contrario la partita è tutta da giocare ed anzi mi sentirei di sbilanciarmi a dire che le probabilità che la Juventus ne esca completamente illesa cominciano ad essere tante. La questione "plusvalenze" (ovvero un NON reato che eventualmente si compirebbe almeno in due e per il quale è stata invece condannata una sola società) si smonterà con la questione delle date riportate sul documento che ieri il TAR ha imposto alla FIGC di consegnare alla Juve (neppure il ricorso al Consiglio di Stato ci impedirà di accertare che erano decorsi i termini per un eventuale nuovo processo).
La questione "stipendi" invece è nella sostanza ancora meno consistente, a detta già, da molti mesi, di autorevoli esperti di contabilità e finanza sportiva (di fede calcistica milanista), e non porterà ad alcun provvedimento per mancaza di elementi oggettivi di reato. Non è un caso che quell'imparziale e sportivissimo "procuratore" Chinè abbia chiesto altri 6 mesi di proroga su questa vicenda nella speranza che la procura del tribunale di Torino gli fornisca qualche elemento più consistente di quello fornito fino ad ora (ovvero nulla!). L'unica cosa che sappiamo attraverso i giornali è che nè Ronaldo, nè Dybala hanno avuto i soldi che la Juve ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe dato loro a causa del Covid. Quindi i bilanci sono veritieri. Il fatto che loro non fossero d'accordo è una problematica di esclusiva competenza delle parti in causa. Quindi, come sempre, siamo alla "fuffa totale"!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 mar 2023 19:05

Diversi articoli di giornale che riportano testimonianze rese da consiglieri di amministrazione e sindaci.
https://www.corriere.it/sport/calcio/se ... 35ee.shtml
Anche Deloitte, revisore pagato dalla società, ha indicato criticità tali da non rendersi disponibile a dare il via libera al bilancio.
Comunque sono d'accordo con te, i processi penali si fanno in tribunale.Anche se mi pare che la attuale linea difensiva della società sia proprio quella di trovare cavilli per non andarci, in tribunale.
Vedremo
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 mar 2023 19:12

Wineduck ha scritto:

Questo articolo riferisce di "gossip", niente altro che chiacchiere fra consiglieri e avvocati, niente di penalmente o sportivamente rilevante. La sensazione è che tu stia parlando di cose che non conosci a fondo, come dei meccanismi di valutazione degli asset che sono in uso da decenni nel mondo del calcio e che, solo ora, qualcuno vorrebbe mettere in discussione facendo leva sul fatto che la Juventus è una società quotata in borsa e quindi soggetta a controlli e verifiche che altre squadre (cito ad esempio quella nerazzurra di Milano) si sognano di subire...(quando il sogno corrisponde ad un incubo!).
Le dimissioni del CdA sono state date per evitare che la sanzione di sospensione degli amministratori (puntualmente arrivata da quei galantuomini "assolutamente votati soltanto alla tutela dello spirito sportivo" della FIGC) bloccasse l'operatività della società. Oltre che di dotarla dei migliori professionisti italiani in grado di smontare il teorema della sua colpevolezza che in FIGC qualcuno sta cercando di montare. Non credo che tu sia un giustizialista, uno di quelli che pensa che dimissioni=ammissione di colpa. Quindi di cosa parliamo?
Al contrario la partita è tutta da giocare ed anzi mi sentirei di sbilanciarmi a dire che le probabilità che la Juventus ne esca completamente illesa cominciano ad essere tante. La questione "plusvalenze" (ovvero un NON reato che eventualmente si compirebbe almeno in due e per il quale è stata invece condannata una sola società) si smonterà con la questione delle date riportate sul documento che ieri il TAR ha imposto alla FIGC di consegnare alla Juve (neppure il ricorso al Consiglio di Stato ci impedirà di accertare che erano decorsi i termini per un eventuale nuovo processo).
La questione "stipendi" invece è nella sostanza ancora meno consistente, a detta già, da molti mesi, di autorevoli esperti di contabilità e finanza sportiva (di fede calcistica milanista), e non porterà ad alcun provvedimento per mancaza di elementi oggettivi di reato. Non è un caso che quell'imparziale e sportivissimo "procuratore" Chinè abbia chiesto altri 6 mesi di proroga su questa vicenda nella speranza che la procura del tribunale di Torino gli fornisca qualche elemento più consistente di quello fornito fino ad ora (ovvero nulla!). L'unica cosa che sappiamo attraverso i giornali è che nè Ronaldo, nè Dybala hanno avuto i soldi che la Juve ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe dato loro a causa del Covid. Quindi i bilanci sono veritieri. Il fatto che loro non fossero d'accordo è una problematica di esclusiva competenza delle parti in causa. Quindi, come sempre, siamo alla "fuffa totale"!

Speriamo che la legge sia uguale per tutti. Da quello che leggo la mole dei reati contestati ed i fatti di cui si parla(dimissioni di consigleri e sindaci indipendenti, Deloitte che non certifica ecc. ecc.)indicherebbero una situazione chiara e già nota da tempo, difficilmente compatibile con l'amministrazione di una società quotata in borsa.
Staremo a vedere,la linea difensiva al momento pare quella del cercaredi non arrivare ad un processo. E questo spiega molto di più come stanno le cose che il gossip di cui parlate.
Comunque stiamo parlando del nulla, oggi ci sono problemi molto più preoccupanti dei bilanci di una società calcistica. :(
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 16 mar 2023 20:23

per alleggerire il thread e tornare al calcio giocato ..

CHAMPIONS 2022/23

Mi sorprenderebbe una vittoria finale del Napoli, in attacco è molto pericoloso ma in difesa quando lo attaccano di prima va in palla, e alle grandi squadre bastano due tocchi per decidere un incontro ..
il Milan sarebbe un underdog perfetto, la Storia la tiene e in campionato ha poco da chiedere
Inter troppo disomogenea, manca una leadership forte

le altre, le Grandi .. sono loro le Favorite
take a sad song and make it better
Marco

Messaggioda Marco » 22 mar 2023 12:49

A Roma va molto di moda questo hastag
#2su2

Chissà perchè... :lol: :D :wink:
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 10 apr 2023 03:23

Marco ha scritto:A Roma va molto di moda questo hastag
#2su2

Chissà perchè... :lol: :D :wink:

ciao Marco, come stai ? non mi riconosci perchè ho cambiato nick, sono un ex collega di betting
poi ci siamo allontanati per ragioni politiche, ti ritenevo troppo di destra
invece avevi e hai ragione tu, posso confermare adesso che ho pieno giudizio

hashtag sarà sicuramente uno sfottò verso Mourinho e la Roma :D :D

intanto mi chiedo se il Milan può essere un osso duro per il Napoli, io immagino uno 0 a 3 già a Milano e qualificazione in cassaforte
Benfica Inter è interessante, prevedo pochi gol e passaggio Inter
take a sad song and make it better

Torna a “La piazza dei forumisti”