mi rivolgo a voi per un consiglio forse già chiesto mille altre volte.
In breve: sono una completa novizia al mondo del vino, che pur avendomi sempre incuriosito rimane tuttora del tutto inesplorato. Quale può essere, secondo voi, un buon percorso di avvicinamento?
Non ho, purtroppo, la disponibilità economica per frequentare i corsi per sommelier AIS/FISAR ecc., foss'anche solo il primo livello, né ho interesse ad ottenere tale titolo per possibili sbocchi lavorativi. Mi piacerebbe piuttosto adottare un approccio da autodidatta, ma temo che senza un percorso organico rischierei di smarrirmi tra le mille risorse del Web e dell'editoria, risorse di cui peraltro non sarei in grado di giudicare la validità.
Spulciando un po' sull'internet ho trovato un corso, quello proposto da The Wine Salad, che promette di avvicinare al mondo del vino in maniera informale e pure abbastanza esaustiva (https://thewinesalad.com/da-zero-a-75-cl-lista-attesa); mi piacerebbe sentire da qualcuno che se ne intende più di me o che conosce il corso quanto c'è di affidabile o quanto mi farei menare per il naso

Insomma, consigli di qualunque genere, esperienze personali di chi si è trovato nella mia stessa situazione (tutti avrete iniziato da qualche parte, o no?), raccomandazioni sono più che bene accette, e ve ne sarei infinitamente grata!
P.S.: Mi scuso se ho postato nella sezione errata o ho riproposto un tema già sviscerato, ahimé sono nuova anche sul forum. Non esitate a darmi suggerimenti anche in questo senso.