Di un rosso molto scuro, quasi impenetrabile. Fuorviante per un ematico evidente che non conosco nel nebbiolo ( è anche vero che ne bevo poco e, lo so, sbaglio

gianni femminella ha scritto:Nebbiolo 2017 Oreste Stefano
Di un rosso molto scuro, quasi impenetrabile. Fuorviante per un ematico evidente che non conosco nel nebbiolo ( è anche vero che ne bevo poco e, lo so, sbaglio) ci trovo analogia con un sangiovese. Un bel frutto e un tannino fine, uniti al pregio di non mostrare l'alcool lo rendono pericolosamente bevibile. Ha spessore, è pulito, limpido, preciso, bel vino davvero.
gianni femminella ha scritto:Nebbiolo 2017 Oreste Stefano
Di un rosso molto scuro, quasi impenetrabile. Fuorviante per un ematico evidente che non conosco nel nebbiolo ( è anche vero che ne bevo poco e, lo so, sbaglio) ci trovo analogia con un sangiovese. Un bel frutto e un tannino fine, uniti al pregio di non mostrare l'alcool lo rendono pericolosamente bevibile. Ha spessore, è pulito, limpido, preciso, bel vino davvero.
maxer ha scritto:..... ieri festeggiato a pranzo con :
Agrapart & Fils 7 Crus Brut - con mafaldine di Gragnano e peperoni gialli fritti in padella con olio evo, aglio, peperoncino più erba cipollina tagliata nel piatto
Barolo Tre Tine 2010 Beppe Rinaldi - con spezzatino di guancia di fassona, cucinato due ore, con rosolatura, in olio evo e burro, di cipolla bianca e aglio, e aggiunta di poco pomodoro schiacciato, Barbera d' Alba, rosmarino, alloro e maggiorana del mio orticello balconato
Vigna Vecchia 2014 Ca' d' Gal - con soffice ciambella all' arancia e nocciole d' Alba
Riguardo al Tre Tine Rinaldi non aggiungo tamte parole : splendido, il mio Barolo preferito, per tanti motivi
Sempre molto buono lo Champagne, ché quando penso al suo rapporto q/p ( pablo20 ...!) mi viene da piangere se lo paragono a quello di certi spumanti italiani, ormai noti tutti, purtroppo
Infine il Moscato di Alessandro (che, secondo me, dire "Moscato" sembra quasi di offendere la bottiglia ...) : spesso, molto spesso, lo preferisco (e preferito) a un qualsiasi Sauternes
festeggiato romanticamente a casa con la moglie, quasi astemia : alla fine del pranzo, e dopo un Caol Ila 1999, ero sì soddisfatto ma un poco provato, confesso .....
Nexus1990 ha scritto:maxer ha scritto:..... ieri festeggiato a pranzo con :
Agrapart & Fils 7 Crus Brut - con mafaldine di Gragnano e peperoni gialli fritti in padella con olio evo, aglio, peperoncino più erba cipollina tagliata nel piatto
Barolo Tre Tine 2010 Beppe Rinaldi - con spezzatino di guancia di fassona, cucinato due ore, con rosolatura, in olio evo e burro, di cipolla bianca e aglio, e aggiunta di poco pomodoro schiacciato, Barbera d' Alba, rosmarino, alloro e maggiorana del mio orticello balconato
Vigna Vecchia 2014 Ca' d' Gal - con soffice ciambella all' arancia e nocciole d' Alba
festeggiato romanticamente a casa con la moglie, quasi astemia : alla fine del pranzo, e dopo un Caol Ila 1999, ero sì soddisfatto ma un poco provato, confesso .....
Tre bottiglie di vino ti sei bevuto ? Più un Whisky ? Meno male che non bazzica più il forum quell’utente che voleva un metodo per bere 3cl al giorno (te lo ricordi ?), che gli viene un infarto solo a leggere il tuo post
vinogodi ha scritto:...Phermento di Ermete Medici : alternativa ad un P2 Rosé 1995 e ad un SElosse Rosé ...almeno concettualmente (perché P2 e Selosse non li ho aperti quindi il confronto è solo per esperienza...) ...bello freddo , li ha massacrati entrambe , costa 6,50 ... con una mariola da favola con lenticchie e porcini secchi , ho goduto come un riccio in amore , una vestale al primo incontro amoroso, un maiale in un campo di ghiande...
lloyd142 ha scritto:vinogodi ha scritto:...Phermento di Ermete Medici : alternativa ad un P2 Rosé 1995 e ad un SElosse Rosé ...almeno concettualmente (perché P2 e Selosse non li ho aperti quindi il confronto è solo per esperienza...) ...bello freddo , li ha massacrati entrambe , costa 6,50 ... con una mariola da favola con lenticchie e porcini secchi , ho goduto come un riccio in amore , una vestale al primo incontro amoroso, un maiale in un campo di ghiande...
Leggere queste cose di prima mattina , mi fa iniziare la giornata con un sorriso...
Un vino che sfida e batte due mostri sacri il cui costo e' decine di volte superiore, per quanto mi riguarda e' fantastico!!
Per tutto il resto c'e' mastercard!![]()
...senti ... non vorrai mettere in discussione anche Phermento , vero? Cosa ci trovi di diverso da P2 rosé?Alberto ha scritto:lloyd142 ha scritto:vinogodi ha scritto:...Phermento di Ermete Medici : alternativa ad un P2 Rosé 1995 e ad un SElosse Rosé ...almeno concettualmente (perché P2 e Selosse non li ho aperti quindi il confronto è solo per esperienza...) ...bello freddo , li ha massacrati entrambe , costa 6,50 ... con una mariola da favola con lenticchie e porcini secchi , ho goduto come un riccio in amore , una vestale al primo incontro amoroso, un maiale in un campo di ghiande...
Leggere queste cose di prima mattina , mi fa iniziare la giornata con un sorriso...
Un vino che sfida e batte due mostri sacri il cui costo e' decine di volte superiore, per quanto mi riguarda e' fantastico!!
Dormito male entrambi?![]()
vinogodi ha scritto:... una mariola da favola ...
docfa0332 ha scritto:rosso di montalcino le chiuse annata 2017, si conferma sempre una delle aziende che in assoluto preferisco, si conferma che la 2017 non è proprio il massimo, comunque vino gradevole bt durata poco, ancora non pronta , vediamo tra settimana ne apro un'altra
vinogodi ha scritto:...senti ... non vorrai mettere in discussione anche Phermento , vero? Cosa ci trovi di diverso da P2 rosé?Alberto ha scritto:lloyd142 ha scritto:vinogodi ha scritto:...Phermento di Ermete Medici : alternativa ad un P2 Rosé 1995 e ad un SElosse Rosé ...almeno concettualmente (perché P2 e Selosse non li ho aperti quindi il confronto è solo per esperienza...) ...bello freddo , li ha massacrati entrambe , costa 6,50 ... con una mariola da favola con lenticchie e porcini secchi , ho goduto come un riccio in amore , una vestale al primo incontro amoroso, un maiale in un campo di ghiande...
Dormito male entrambi?![]()
maxer ha scritto:nota di vegetale un poco eccessiva
cskdv ha scritto:Spectator ha scritto:...RdM-Le Ragnaie 2016.Un tantino scarno in confronto ad altre annate bevute..ma comunque un buon vinello che raramente mi ha deluso .
Bevuto anch'io la scorsa settimana e ci son un po' rimasto....gran ben vinello per carità....ma mi aspettavo un po più grip!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Ziliovino e 702 ospiti