..... ieri festeggiato a pranzo con :
Agrapart & Fils 7 Crus Brut - con mafaldine di Gragnano e peperoni gialli fritti in padella con olio evo, aglio, peperoncino più erba cipollina tagliata nel piatto
Barolo Tre Tine 2010 Beppe Rinaldi - con spezzatino di guancia di fassona, cucinato due ore, con rosolatura, in olio evo e burro, di cipolla bianca e aglio, e aggiunta di poco pomodoro schiacciato, Barbera d' Alba, rosmarino, alloro e maggiorana del mio orticello balconato
Vigna Vecchia 2014 Ca' d' Gal - con soffice ciambella all' arancia e nocciole d' Alba
Riguardo al Tre Tine Rinaldi non aggiungo tamte parole : splendido, il mio Barolo preferito, per tanti motivi
Sempre molto buono lo Champagne, ché quando penso al suo rapporto q/p ( pablo20 ...!) mi viene da piangere se lo paragono a quello di certi spumanti italiani, ormai noti tutti, purtroppo
Infine il Moscato di Alessandro (che, secondo me, dire "Moscato" sembra quasi di offendere la bottiglia ...) : spesso, molto spesso, lo preferisco (e preferito) a un qualsiasi Sauternes
festeggiato romanticamente a casa con la moglie, quasi astemia : alla fine del pranzo, e dopo un Caol Ila 1999, ero sì soddisfatto ma un poco provato, confesso .....