GRANBUSSIA
’96
’99
’01
CASCINA FRANCIA
’96
’99
’01
RINALDI BRUNATE LE COSTE
’01
GIACOSA FALLETTO DI SERRALUNGA
’01
QUINTARELLI AMARONE
‘93
alemusci ha scritto:Vado a cena fuori x festeggiare e volevo aprire una bella bottiglia. Dalla carta del ristorante avrei selezionato codesti esemplari. Mi saprebbero lorsignori consigliare, in base alla loro esperienza? E come gestireste la fase di ossigenazione di siffatte bottiglie? Attesa, rischiando di bere almeno metà bottiglia ancora in fase “di risveglio” o azzardare pratiche estreme tipo decantazione (non poetica ovviamente)?
’01
vinogodi ha scritto:alemusci ha scritto:Vado a cena fuori x festeggiare e volevo aprire una bella bottiglia. Dalla carta del ristorante avrei selezionato codesti esemplari. Mi saprebbero lorsignori consigliare, in base alla loro esperienza? E come gestireste la fase di ossigenazione di siffatte bottiglie? Attesa, rischiando di bere almeno metà bottiglia ancora in fase “di risveglio” o azzardare pratiche estreme tipo decantazione (non poetica ovviamente)?
’01
Grazie Marco!
Un’altra cosa: trattandosi di un ristorante la bottiglia verrà stappata al momento... consigli? Azzardo un decanter? So che non è una pratica che ami ma è anche vero che, se non sbaglio, il nebbiolo ha bisogno di tempo per venire fuori bene...
...Zalto o bicchierone analogo e ... un pò di pazienza...alemusci ha scritto:vinogodi ha scritto:alemusci ha scritto:Vado a cena fuori x festeggiare e volevo aprire una bella bottiglia. Dalla carta del ristorante avrei selezionato codesti esemplari. Mi saprebbero lorsignori consigliare, in base alla loro esperienza? E come gestireste la fase di ossigenazione di siffatte bottiglie? Attesa, rischiando di bere almeno metà bottiglia ancora in fase “di risveglio” o azzardare pratiche estreme tipo decantazione (non poetica ovviamente)?
’01
Grazie Marco!
Un’altra cosa: trattandosi di un ristorante la bottiglia verrà stappata al momento... consigli? Azzardo un decanter? So che non è una pratica che ami ma è anche vero che, se non sbaglio, il nebbiolo ha bisogno di tempo per venire fuori bene...
vinogodi ha scritto:...Zalto o bicchierone analogo e ... un pò di pazienza...alemusci ha scritto:vinogodi ha scritto:alemusci ha scritto:Vado a cena fuori x festeggiare e volevo aprire una bella bottiglia. Dalla carta del ristorante avrei selezionato codesti esemplari. Mi saprebbero lorsignori consigliare, in base alla loro esperienza? E come gestireste la fase di ossigenazione di siffatte bottiglie? Attesa, rischiando di bere almeno metà bottiglia ancora in fase “di risveglio” o azzardare pratiche estreme tipo decantazione (non poetica ovviamente)?
’01
Grazie Marco!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti