paoly ha scritto:non ho seguito bene questo thread..qual è secondo voi il miglior Saten?
Non hai seguito bene???

Non hai seguito per niente....

justwine ha scritto:non so se sei già stato detto....io trovo eccezionale il Monterossa Cabochon Franciacorta: forse l'unica bollicina italiana da poter "guerrigliare" con quelle francesi......qualcuno è del mio stesso parere?
M. de Hades ha scritto:justwine ha scritto:non so se sei già stato detto....io trovo eccezionale il Monterossa Cabochon Franciacorta: forse l'unica bollicina italiana da poter "guerrigliare" con quelle francesi......qualcuno è del mio stesso parere?
Io decisamente no (per quel che vale).
Soliti problemi dei Franciacorta: acidità fastidiosa che, anziché favorire, ostacola la beva; chiusura spiacevolmente amarognola; carenza di frutto; personalità scarsa e piuttosto banale.
Se "guerrigliare" proprio deve, ahimè, sarà un massacro.
justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
gremul ha scritto:justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
a 30 Euro in Francia per il Cabochon non c'è storia con tutti gli Champagne degli RM che nella maggior parte dei casi costano molto meno e sono ben più piacevoli
per i nomi rimando al solito thread già linkato ieri
p.s. preciso che nel panorama della Franciacorta il Cabochon non è certo il peggiore anzi, qualche boccia bevuta in passato non mi è spiaciuta, ma a quel prezzo ragazzi miei...
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
a 30 Euro in Francia per il Cabochon non c'è storia con tutti gli Champagne degli RM che nella maggior parte dei casi costano molto meno e sono ben più piacevoli
per i nomi rimando al solito thread già linkato ieri
p.s. preciso che nel panorama della Franciacorta il Cabochon non è certo il peggiore anzi, qualche boccia bevuta in passato non mi è spiaciuta, ma a quel prezzo ragazzi miei...
mi scrivi tre nomi di Franciacorta da provare?
gremul ha scritto:fuor di battuta come già detto gli unici Franciacorta che oggi come oggi forse comprerei sono quelli di Cavalleri
ad esempio ho un buon ricordo del loro pas dosè 2002 bevuto qualche mese fa
qualche altro gradevole c'è probabilmente ma non ci spenderei soldi
pippuz ha scritto:justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
Solo per rendersi conto dei prezzi.
http://www.champagne-milan.com/
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:fuor di battuta come già detto gli unici Franciacorta che oggi come oggi forse comprerei sono quelli di Cavalleri
ad esempio ho un buon ricordo del loro pas dosè 2002 bevuto qualche mese fa
qualche altro gradevole c'è probabilmente ma non ci spenderei soldi
TRE PRODUTTORI TRE
Per favore.
paolo72 ha scritto:pippuz ha scritto:justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
Vorin Jumel premier cru in cantina costa 13 euro e qualcosa.
paolo72 ha scritto:pippuz ha scritto:justwine ha scritto:addirittura......mi sa che dovrò riprovarlo.....però mi sa che avete fatto riferimento al prezzo: quanto lo pagate?....io lo trovo sui 30 euro e....non so se a quel prezzo c'è qualche "francesone".....esempi?
Vorin Jumel premier cru in cantina costa 13 euro e qualcosa.
gremul ha scritto:troppi ce n'è!!
alexer3b ha scritto:gremul ha scritto:troppi ce n'è!!
Sì ma non so' vocati come il Cabochon ...![]()
Alex
PS : magari ce ne sono ... sei un ignorantone filo-Pecoraro !
ciro9999 ha scritto:gremul ha scritto:alexer3b ha scritto:gremul ha scritto:troppi ce n'è!!
Sì ma non so' vocati come il Cabochon ...![]()
Alex
PS : magari ce ne sono ... sei un ignorantone filo-Pecoraro !
lascia stare il nostro leader che sta passando un momento difficile!!![]()
è che come champagne avevo solo roeder e non so se è come di ci tu.
il bevessimo complessivo comunque è stato il seguente.
roeder premier brut.
verdicchio collestefano.
fiano marsella 06.
vorberg weissburgunder kellerei terlan 95.
dr loosen 2004 urziger wurzgarten riesling kabinett (per me va sempre bene col panettone)
clos saint imer, la chapelle, riesling goldert 2002.
M. de Hades ha scritto:gremul ha scritto:majolini non mi dispiace
![]()
![]()
![]()
è un po' che non bevi l'Aligi Sassu, vero?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: BaronBirra, emigrato, Giovanni da Bolgheri, l'oste, vinogodi e 686 ospiti