Per...baccomonte ha scritto:...Terzo vino(alla cieca, decantato): Col d'Orcia 1964 riserva(anno di nascita di Michelle). La sorpresa più positiva della mia vita sommelieristica: dopo aver sudato per stappare la bottiglia, l'abbiamo decantata e filtrata ed assaggiata.
xoan ha scritto:complimenti e grazie per la condivisione!
il vino dolce era Tascante Buonora 2015 di Tasca d’Almerita
fonte: http://divini.corriere.it/2017/05/21/lu ... gli-obama/
vinogodi ha scritto:Per...baccomonte ha scritto:...Terzo vino(alla cieca, decantato): Col d'Orcia 1964 riserva(anno di nascita di Michelle). La sorpresa più positiva della mia vita sommelieristica: dopo aver sudato per stappare la bottiglia, l'abbiamo decantata e filtrata ed assaggiata.
...GRANDISSIMO!!!!!!! Ci riempi d'orgoglio. Senz'altro ti hanno chiamato perché gli organizzatori leggono il forum del Gambero Rosso e hanno capito di che pasta sono fatti i forumisti..
PS: unico dubbio, perché alla prima lettura non volevo crederci: ma il Col D'Orcia, dopo averlo stappato vi siete issati sulla sedia entrambi per elogiarlo sperticatamente usando auliche parole in rima baciata (quindi "decantato" in quel senso) ? Oppure ho capito male e avete fatto la bestialità di ossidarlo buttandolo nel pisoir di vetro? Nel secondo caso ti tolgo la parola...![]()
Ps: con tutto il rispetto , la serata è stata quella di "riserva" come seconda scelta : Obama e signora volevano venire in Bue House per la bicchierata degli "artigiani stellari" , avendo organizzato quasi apposta il viaggio . Avendo ricevuto il mio diniego perchè già al completo , hanno ripiegato dove comunque non si beveva malaccio ....![]()
Per...baccomonte ha scritto:vinogodi ha scritto:Per...baccomonte ha scritto:...Terzo vino(alla cieca, decantato): Col d'Orcia 1964 riserva(anno di nascita di Michelle). La sorpresa più positiva della mia vita sommelieristica: dopo aver sudato per stappare la bottiglia, l'abbiamo decantata e filtrata ed assaggiata.
...GRANDISSIMO!!!!!!! Ci riempi d'orgoglio. Senz'altro ti hanno chiamato perché gli organizzatori leggono il forum del Gambero Rosso e hanno capito di che pasta sono fatti i forumisti..
PS: unico dubbio, perché alla prima lettura non volevo crederci: ma il Col D'Orcia, dopo averlo stappato vi siete issati sulla sedia entrambi per elogiarlo sperticatamente usando auliche parole in rima baciata (quindi "decantato" in quel senso) ? Oppure ho capito male e avete fatto la bestialità di ossidarlo buttandolo nel pisoir di vetro? Nel secondo caso ti tolgo la parola...![]()
Ps: con tutto il rispetto , la serata è stata quella di "riserva" come seconda scelta : Obama e signora volevano venire in Bue House per la bicchierata degli "artigiani stellari" , avendo organizzato quasi apposta il viaggio . Avendo ricevuto il mio diniego perchè già al completo , hanno ripiegato dove comunque non si beveva malaccio ....![]()
Tappo sbriciolato, decisione critica presa da Filippo e sostenuta da me perché era impossibile servirlo dalla bottiglia. Cmq non ha indietreggiato di un millimetro il vino, rimasto sugli scudi anche dopo la cena e dopo 4 ore di decanter era mastodontico
...no , no , che dici mai : ho già inviato il thread alla trasmissione "Misteri" dalla Foschini , che ancora stanno dipanando il quarto mistero di Fatima...landmax ha scritto:Per...baccomonte ha scritto:vinogodi ha scritto:Per...baccomonte ha scritto:...Terzo vino(alla cieca, decantato): Col d'Orcia 1964 riserva(anno di nascita di Michelle). La sorpresa più positiva della mia vita sommelieristica: dopo aver sudato per stappare la bottiglia, l'abbiamo decantata e filtrata ed assaggiata.
Tappo sbriciolato, decisione critica presa da Filippo e sostenuta da me perché era impossibile servirlo dalla bottiglia. Cmq non ha indietreggiato di un millimetro il vino, rimasto sugli scudi anche dopo la cena e dopo 4 ore di decanter era mastodontico
Le famose "eccezioni": quelle che il mio amico "scienziato" Vinogodi non riesce proprio ad accettare...![]()
vinogodi ha scritto:...no , no , che dici mai : ho già inviato il thread alla trasmissione "Misteri" dalla Foschini , che ancora stanno dipanando il quarto mistero di Fatima...
Patatasd ha scritto:vinogodi ha scritto:...no , no , che dici mai : ho già inviato il thread alla trasmissione "Misteri" dalla Foschini , che ancora stanno dipanando il quarto mistero di Fatima...
Mi sorprende che tu non abbia fatto notare come avrebbero dovuto invece proporre Monfortino, Biondi Santi riserva, Kurni (rigorosamente VV) e Crichet Paje!![]()
Andyele ha scritto:Beh non credo che comunque in quel caso sarebbero stati meno entusiasti di quanto sembra lo siano stati nell'avere degustato i vini che invece gli sono stati proposti.
O vogliamo dire che i vini proposti rappresentano il massimo che l'enologia italiana potesse proporre?
...Patatasd ha scritto:vinogodi ha scritto:...no , no , che dici mai : ho già inviato il thread alla trasmissione "Misteri" dalla Foschini , che ancora stanno dipanando il quarto mistero di Fatima...
Mi sorprende che tu non abbia fatto notare come avrebbero dovuto invece proporre Monfortino, Biondi Santi riserva, Kurni (rigorosamente VV) e Crichet Paje!![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: cascinafrancia71, dar.mar e 31 ospiti