...bon , tutto pronto , bocce in piedi.
Spicciole raccomandazioni:
- Portate tre (3) bicchieri, anche se apriremo con la tecnica dello "striptease" una bottiglia alla volta , tutte piuttosto impegnative (una dozzina) e ... meditate (prevedo sessione lunghina...).
- Preaperitivo con Champagne alle 12,16 . Non venite "ragionevolmente" prima in quanto sto preparando da "maggnà" , proposte anche in questo caso impegnativine.
- Intro con 3 bollone vintage: essendo , in teoria, il mio genetliaco ed offrendole, mi riservo di scegliere quello che ho desiderio di bere
- 12 bocce bordolesi (focus le aree di Bordeaux e , soprattutto, Pomerol , ma ....) .
- Finale : Yquem
Per la qual cosa (oltre 15 bocce), venite con un certo arretrato di sete ( e fame) e sappiate dosare le forze per non essere leggermente provati alla fine . Vietato sputare .
Mangeremo :
- stuzzicheria varia con il preaperitivo (strolghino di culatello, caprini marinati alle erbe fini, ciccioli ... ecc.)
- Pesce spada (leggermente affumicato ai legni di Faggio ) alla galiziana come intro
- Culatello supremo e mortadella Pasquini
- Mariola (del Salumificio Ducale di Colorno) alla salsa Ceasar
- Agnello con cipolle borrettane caramellate all'aceto balsamico
- Carrello di formaggi nobilerrimi con l'Yquem : Gorgonzola Naturale, Castelmagno, Formaggio di Fossa di Soliano , Bagoss stravecchio
- finale , "forse" , con un dolce al cioccolato (con Porto Vintage ? ... a me "mi" piace assai , quindi

)... eppoi ci sono fumatori seriali di sigaro , per cui 'ce stà ...