Ciao a tutti sono nuovo del forum, non mi reputo ne un principiante ne un esperto in materia di vini, volevo chiedere a qualcuno che ha più esperienza di me cosa ne pensa, ad una fiera di vini artigianali, (vini biologici fatti da piccole aziende agricole/cooperative) non vini che trovi al supermercato, ho degustato e poi comprato 6 bottiglie di uno stesso vino,vino rosso del 2015.
Adesso arriva la mia domanda, ne ho già bevute 2, una aveva lo stesso identico sapore di quella che ho degustato, mentre l'altra aveva un sapore decisamente peggiore, meno buono, un sapore molto più forte e molto più alcolico rispetto all'altra bottiglia che era cosi delicata in cui si riuscivano a riconoscere tutte le sfumature dell'uva.
Da cosa può dipendere? può essere il tappo che era difettoso e ha fatto una traspirazione maggiore per esempio? i tappi sono di sughero. Non vi è mai capitato?
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 21 lug 2025 17:40
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
stesse bottiglie ma sapori totalmente diversi,help...
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...