BORGOGNA 2002

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
and.car

Re: BORGOGNA 2002

Messaggioda and.car » 08 feb 2016 14:56

vinogodi ha scritto:
and.car ha scritto:
vinogodi ha scritto:
arnaldo ha scritto:Tesoro..gia un oretta e passa fa avevo foto e commenti.....eh sai le nuove tecnologie bruciano le vecchie tecnologie... :lol: :lol:
...e gli ultimi neuroni di chi si sta rincoglionendo con le suddette nuove tecnologie... 8)

:?:
...l'altro ieri ho rischiato la rottura dei rapporti con mia cognata a cena al ristorante perché gli stavo lanciando fuori dalla finestra lo smarthfone che non aveva mollato un attimo nelle due ore che siamo stati a tavola, a pistolare facendosi i cazzi degli altri con le amiche collegate sui socials. Così mio figlio. Così il 90% degli avventori quella sera al ristorante. Si sta creando una tossicodipendenza gravissima, da rieducazione in centri di accoglienza per minus habens legati al cellulare (nuove tecnologie) . D'altronde, oggi i più pericolosi sovversivi, salvo l'ISIS, sono quelli che perculano socials e tossicodipendenza dai media , in quanto disadattati del sistema "che crea valore" continuo, inarrestabile : se non insegui i nuovi modelli, le ultime App , le evoluzioni informatiche legate a tutto ciò che ci circonda sei out , non alimenti mercato. Crei esigenza e dipendenza, poi fai i tuoi affari interplanetari , questo mi raccontò carissimo amico ingegnere informatico che lavora per nota multinazionale di telefonia... sapere per combattere, anche individualmente: faccio parte della resistenza antimultimediale ...
PS: Ok , sul lavoro è un altro film , sfruttare e non essere sfruttati, come inconsapevolmente è ormai generalizzato ...

Paradossalmente sono gli over 40-50 ad esser più "drogati" di social (assieme alle nuove leve under 20).
Perchè fondamentalmente la generazione di mezzo oramai ha digerito e "cagato" i social...io che ne faccio parte, certamente metto qualche foto o pensiero..ma non ci passo più molto tempo come tempo addietro, è fondamentalmente la scoperta del nuovo, del bello...per gli over forse è maggiormente sentito in quanto un ritorno alla gioventù, allo stare al passo con i tempi, mi fa girare le palle sentire mia madre che riceve messaggi su watsapp ogni 5 minuti e che al posto di scolare la pasta sta a guardare i video che si scambia con le sorelle... :lol: :lol: :lol:
però suvvia, dare dei rincoglioniti non è mai un bel modus operandi! :wink:
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2016 15:04

and.car ha scritto:
vinogodi ha scritto:
and.car ha scritto:
vinogodi ha scritto:
arnaldo ha scritto:Tesoro..gia un oretta e passa fa avevo foto e commenti.....eh sai le nuove tecnologie bruciano le vecchie tecnologie... :lol: :lol:
...e gli ultimi neuroni di chi si sta rincoglionendo con le suddette nuove tecnologie... 8)

:?:
...l'altro ieri ho rischiato la rottura dei rapporti con mia cognata a cena al ristorante perché gli stavo lanciando fuori dalla finestra lo smarthfone che non aveva mollato un attimo nelle due ore che siamo stati a tavola, a pistolare facendosi i cazzi degli altri con le amiche collegate sui socials. Così mio figlio. Così il 90% degli avventori quella sera al ristorante. Si sta creando una tossicodipendenza gravissima, da rieducazione in centri di accoglienza per minus habens legati al cellulare (nuove tecnologie) . D'altronde, oggi i più pericolosi sovversivi, salvo l'ISIS, sono quelli che perculano socials e tossicodipendenza dai media , in quanto disadattati del sistema "che crea valore" continuo, inarrestabile : se non insegui i nuovi modelli, le ultime App , le evoluzioni informatiche legate a tutto ciò che ci circonda sei out , non alimenti mercato. Crei esigenza e dipendenza, poi fai i tuoi affari interplanetari , questo mi raccontò carissimo amico ingegnere informatico che lavora per nota multinazionale di telefonia... sapere per combattere, anche individualmente: faccio parte della resistenza antimultimediale ...
PS: Ok , sul lavoro è un altro film , sfruttare e non essere sfruttati, come inconsapevolmente è ormai generalizzato ...

Paradossalmente sono gli over 40-50 ad esser più "drogati" di social (assieme alle nuove leve under 20).
Perchè fondamentalmente la generazione di mezzo oramai ha digerito e "cagato" i social...io che ne faccio parte, certamente metto qualche foto o pensiero..ma non ci passo più molto tempo come tempo addietro, è fondamentalmente la scoperta del nuovo, del bello...per gli over forse è maggiormente sentito in quanto un ritorno alla gioventù, allo stare al passo con i tempi, mi fa girare le palle sentire mia madre che riceve messaggi su watsapp ogni 5 minuti e che al posto di scolare la pasta sta a guardare i video che si scambia con le sorelle... :lol: :lol: :lol:
però suvvia, dare dei rincoglioniti non è mai un bel modus operandi! :wink:
...non lo sto dando a chi ne fa "uso ragionevole" , mi è sembrato di essere stato chiaro anche se è forse la prima volta che tendo alla generalizzazione , perché il fenomeno è diffusissimo. Infatti l'oggetto dell'incazzatura (recentissima) ed esagerazione era mia cognata (57 anni) e mio figlio (16) e una popolazione anonima non ben identificata che appestava l'aria di cinguettii così come della deprimente sensazione di solitudine che pervade quelle coppie o comunità che , invece di parlare fra di loro, sono incollati al videino dando la sensazione di essere ipnotizzati da quella sorgente di luce misteriosa ... 8)
Ultima modifica di vinogodi il 08 feb 2016 15:09, modificato 2 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2016 15:07

and.car ha scritto:...però suvvia, dare dei rincoglioniti non è mai un bel modus operandi! :wink:
...guarda che non volevo offendere nessuno, in quanto sono certo che chi è nelle condizioni che ho descritto, si rende perfettamente conto di esserlo :lol: :lol: :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
and.car

Messaggioda and.car » 08 feb 2016 15:17

vinogodi ha scritto:
and.car ha scritto:...però suvvia, dare dei rincoglioniti non è mai un bel modus operandi! :wink:
...guarda che non volevo offendere nessuno, in quanto sono certo che chi è nelle condizioni che ho descritto, si rende perfettamente conto di esserlo :lol: :lol: :lol:

:D :D :D
Ascolta tornando al thread...senza giorni radice, foglie, carote, betacarotene e quant'altro che non capisco 'na madonna..quel GE dei gros, secondo te era una bottiglia sotto-performante oppure inizia la decadenza della 2002 per questo GE?
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
Vinory

Messaggioda Vinory » 08 feb 2016 15:38

sono incollati al videino dando la sensazione di essere ipnotizzati da quella sorgente di luce misteriosa ... 8)

Non ti preoccupare capita alle falene, insetti in generale ed altri del mondo animale. :mrgreen:
Vinory

Messaggioda Vinory » 08 feb 2016 15:41

vinogodi ha scritto:

:mrgreen: io mi incollo al cellulare solo per enopassione , sono coglione? :mrgreen:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2016 15:56

Vinory ha scritto:
vinogodi ha scritto:

:mrgreen: io mi incollo al cellulare solo per enopassione , sono coglione? :mrgreen:
...non mi sognerei mai , soprattutto di offendere gli amici . Mai ti darei del "coglione" , al massimo del "rincoglionito" che è situazione assai diversa e meno compassionevole :lol: ...
PS: tra l'altro , straordinario intercalare dove l'analisi etimologica è quanto di più illuminante si possa concepire , come testa di cazzo (colui che non ragiona ma agisce d'istinto) . D'altronde se lo analizziamo , intendo alla gp , è strumentalmente la perdita di capacità , per cause esterne , di ragionare con il proprio cervello riducendosi a status di "incapacità di nuocere" , quello appunto che vogliono gli studiosi di tali piccole diavolerie... :lol:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2016 15:59

and.car ha scritto:
vinogodi ha scritto:

Ascolta tornando al thread...senza giorni radice, foglie, carote, betacarotene e quant'altro che non capisco 'na madonna..quel GE dei gros, secondo te era una bottiglia sotto-performante oppure inizia la decadenza della 2002 per questo GE?
... :oops: ... pardon ...secondo me no, solo boccia sottoperformante oppure perché al cospetto di emeriti grandi vini. Grands Echezaux è normalmente vino di grande longevità , quasi alla pari di Richebourg ( se poi lo afferma anche DE Villaine, lo ascolto con attenzione ) , per cui ci sta che sia meno impressionante del cuginone, ma non giustifica la scarsa pulizia iniziale e qualche nota radicosa di troppo. In bocca era OK, magari tenendolo di più nel bicchiere ... 8)
and.car

Messaggioda and.car » 08 feb 2016 16:24

vinogodi ha scritto:
and.car ha scritto:
vinogodi ha scritto:

... :oops: ... pardon ...secondo me no, solo boccia sottoperformante oppure perché al cospetto di emeriti grandi vini. Grands Echezaux è normalmente vino di grande longevità , quasi alla pari di Richebourg ( se poi lo afferma anche DE Villaine, lo ascolto con attenzione ) , per cui ci sta che sia meno impressionante del cuginone, ma non giustifica la scarsa pulizia iniziale e qualche nota radicosa di troppo. In bocca era OK, magari tenendolo di più nel bicchiere ... 8)

meno male...se no le due bocce che ho in cantina le lanciavo :lol:
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 08 feb 2016 19:36

Non ci credo, è solo una coincidenza... eppure, giorno frutto :mrgreen:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2016 20:37

Kalosartipos ha scritto:Non ci credo, è solo una coincidenza... eppure, giorno frutto :mrgreen:
...io , invece che non credo alle coincidenze , ne sono convinto! ...peccato per qualche vino in periodo foglia e uno in radice , altrimenti... 8)
Vinory

Messaggioda Vinory » 08 feb 2016 23:54

Eppure studi scientifici dimostrano.....niente :mrgreen:
videodrome

Messaggioda videodrome » 09 feb 2016 00:59

Beh Sabato con quei vini ipnotici non c'era manco mezzo commensale attaccato al cellulare, eravamo tutti attaccati ai bicchieri. :D
Tornando ai vini, per fortuna che era giorno radice, nel mio personalissimo cartellino ho dato un 96 95 94 e 93 punti ai migliori 4. Se era frutto al drc mi toccava dare 103....
:D
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 09 feb 2016 09:23

videodrome ha scritto:Tornando ai vini, per fortuna che era giorno radice, nel mio personalissimo cartellino ho dato un 96 95 94 e 93 punti ai migliori 4. Se era frutto al drc mi toccava dare 103...

Allora sei de coccio: è stato scritto e ri-scritto che era giorno-frutto... :roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2016 09:39

Kalosartipos ha scritto:
videodrome ha scritto:Tornando ai vini, per fortuna che era giorno radice, nel mio personalissimo cartellino ho dato un 96 95 94 e 93 punti ai migliori 4. Se era frutto al drc mi toccava dare 103...

Allora sei de coccio: è stato scritto e ri-scritto che era giorno-frutto... :roll:
...ma in luna calante , che nella statistica dei romani 'dde Roma ha influito sulla generale débâcle delle bicchierate x - y - z .... eppoi , tre vini erano sottoperformanti (Grands Echezaux Gros , Clos S.Jacques Rousseau, Chambolle négoce Leroy) , due non troppo ma uno si , che associato alla bassa pressione atmosferica, alla borsa in difficoltà e a SanRemo che iniziava la settimana dopo, utilizzando l'algoritmo in questi casi doveroso x-3y *(x/2 + 3y/3) : (7/3z + 4 ) si sarebbe riusciti già in partenza ad effettuare la predittiva sull'intera bicchierata.
videodrome

Messaggioda videodrome » 09 feb 2016 09:47

Kalosartipos ha scritto:

si ma in luna calante, condizione sfavorevolissima per i più... mai aprire i vini in luna calante :evil:
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 09 feb 2016 09:56

Eh già, chissà come sarebbero stati in luna crescente! :roll:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 09 feb 2016 10:20

Come disse la simpatica Margherita Hack a proposito degli oroscopi, ha più influenza l'armadio nella tua stanza di una costellazione lontana miliardi di chilometri.
Per dire, la costellazione relativa al mio segno zodiacale (Cancro) è costituita da varie stelle lontane tra 140 e 300 anni luce.
Quindi la più vicina è alla modesta distanza di 1.324.512.000.000.000 km :lol:

PS: ovviamente per me oroscopo, influenze lunari, maree e altre cose esoteriche sono un cumulo di minchiate.
Non progredi est regredi
Alberto

Messaggioda Alberto » 09 feb 2016 10:42

vinogodi ha scritto:l'altro ieri o rischiato la rottura dei rapporti con mia cognata a cena al ristorante perché gli stavo lanciando fuori dalla finestra lo smarthfone

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

:roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Vinory

Messaggioda Vinory » 09 feb 2016 11:04

vinogodi ha scritto:
Vinory ha scritto:
vinogodi ha scritto:

...non mi sognerei mai , soprattutto di offendere gli amici . Mai ti darei del "coglione" , al massimo del "rincoglionito" che è situazione assai diversa e meno compassionevole :lol: ...
PS: tra l'altro , straordinario intercalare dove l'analisi etimologica è quanto di più illuminante si possa concepire , come testa di cazzo (colui che non ragiona ma agisce d'istinto) . D'altronde se lo analizziamo , intendo alla gp , è strumentalmente la perdita di capacità , per cause esterne , di ragionare con il proprio cervello riducendosi a status di "incapacità di nuocere" , quello appunto che vogliono gli studiosi di tali piccole diavolerie... :lol:

Scherzavo :wink: grazie al cielo questo problema non mi tange.
C'è troppo di bello e da fare nel mondo reale per aver tempo da dedicare a cose inesistenti o cazzi altrui :mrgreen:
landmax

Messaggioda landmax » 09 feb 2016 15:25

Patatasd ha scritto:Eh già, chissà come sarebbero stati in luna crescente! :roll:

Alì, eddai organizziamo un'altra bevuta con gli stessi vini in luna crescente, sennò questi razionalisti del forum non si ricrederanno mai! :mrgreen: :lol: 8)
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 09 feb 2016 19:59

Naaa, ci vorrebbero diverse bottiglie per ogni vino da assaggiare in ogni giornata per appiattire le differenze tra bottiglie.
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2016 21:26

Patatasd ha scritto:Naaa, ci vorrebbero diverse bottiglie per ogni vino da assaggiare in ogni giornata per appiattire le differenze tra bottiglie.
...si può fare... 8)
Patatasd

Messaggioda Patatasd » 09 feb 2016 22:29

vinogodi ha scritto:...si può fare... 8)

Esseppoi te ne penti? :roll:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2016 22:37

Patatasd ha scritto:
vinogodi ha scritto:...si può fare... 8)

Esseppoi te ne penti? :roll:
...ma quando mai...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”