gpetrus ha scritto:non tutti possono permettersi queste quantita' a queste cifre

...stai tranquillo sei in buona compagnia ( di quelli che non possono spendere cosi' )
scusate ma vorrei solo fare un piccolo distinguo, so che 24 bottiglie sono molte, considerate però che:
- il mio prezzo di acquisto non è stato all'epoca certo il prezzo scaffale
- ero già consapevole che dal 2000 in poi non avrei comperato più determinate quantità perchè avevo le mie idee sul futuro dei vini
- di fatto col 2000 ho stoppato per il momento i miei acquisti con questa cantina, temendo che certi vini sarebbero andati "persi" nel tempo e conoscendone la loro longevità ed evoluzione ho deciso di fare negli ultimi 4/5 anni un riassortimento mirato per annate per poter godere nel futuro di qualcosa che mi gratifica moltissimo e che non sarà forse più ripetibile
so che non si tratta di bruscolini ma nemmeno di quello che molti pensano moltiplicando le quotazioni che si leggono quà od in enoteca per 24, sia chiaro

, e comunque è questione di scelte...se si ha questa passione si rinuncia ad altro di futile magari, non voglio dire che tutti possono farlo ma acquistare Quintarelli nelle annate giuste quando si poteva è un sacrificio economico che non rimpiango assolutamente di aver fatto nel tempo... e comunque male che mi vada domani mattina ho sempre un investimento recuperabile in brevissimo tempo e rivalutato di non poco