petitbogho ha scritto:Io ci credo molto poco nella 2009

petitbogho ha scritto:Io ci credo molto poco nella 2009
petitbogho ha scritto:
Il 2007 che aprirà Marzio sarà una bella bombetta!
Nebbiolino ha scritto:petitbogho ha scritto:
Confermo tutto!
Pesca bianca, zafferano, fiori e un profilo minerale finissimo; bocca elegantissima, di bella presenza nonostante il vino non sia certo un peso massimo (12,5° - avercene), splendidamente equilibrata e di grande profondità, con una sapidità e una (giusta) acidità a rendere il sorso facile facile.
Non me ne sarei mai stancato.
Bevuto con una pasta con sugo di mare seguita da mazzancolle cotte (poco) su un letto di sale grosso.
Ogni tanto ci vuole.
Nebbiolino ha scritto:petitbogho ha scritto:
Confermo tutto!
Pesca bianca, zafferano, fiori e un profilo minerale finissimo; bocca elegantissima, di bella presenza nonostante il vino non sia certo un peso massimo (12,5° - avercene), splendidamente equilibrata e di grande profondità, con una sapidità e una (giusta) acidità a rendere il sorso facile facile.
Non me ne sarei mai stancato.
Bevuto con una pasta con sugo di mare seguita da mazzancolle cotte (poco) su un letto di sale grosso.
Ogni tanto ci vuole.
Smarco ha scritto:La 2007 poi è stata l ultima annata prodotta da didier in persona o sbaglio?
vinogodi ha scritto:...ieri sera con i mangioni:
Preaperitivo :
- Champagne Brut Roederer (doppia bottiglia)![]()
![]()
![]()
Aperitivo:
- Dom Perignon 2004 (doppia bottiglia)![]()
![]()
![]()
![]()
I BIANCHI
- Chablis Les Clos Grand Cru 2011 Duplessis (doppia bottiglia)![]()
![]()
![]()
![]()
- Puligny Montrachet Clavoillon 2011 Domain Leflaive (da magnum)![]()
![]()
![]()
![]()
- Chassagne Montrachet 2010 "Les Rouchottes" ( doppia bottiglia ... vino della serata , sembrava un Batard come minimo)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poi:
- Monteraponi Baron Ugo 2009![]()
![]()
![]()
![]()
- Pommard Au Comb Dessus D'Angerville 2009![]()
![]()
![]()
- Vosne Romanée 2011 Rouget![]()
![]()
![]()
![]()
- Morey S.Denis 1er "les Chauffot" Lignier 2005![]()
![]()
![]()
![]()
- Chambolle Musigny 1er "Les Charmes" 2008 Amiot Servelle![]()
![]()
![]()
![]()
- Brunello di Montalcino Riserva Le Macioche 2006![]()
![]()
![]()
![]()
- Gevrey Chambertin 1er "Les Cazetieres " Armand Rousseau 2008![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Gevrey Chambertin 1er 2006 "Les Champaux" Bernard Dugat Py![]()
![]()
![]()
![]()
- Barolo Cascina Francia 2006 Giacomo Conterno![]()
![]()
![]()
![]()
- Latricieres Chambertin Grand Cru 2006 Rossignol Trapet![]()
![]()
![]()
![]()
- Corton Grand Cru 2006 Thiebault Ligier Belair![]()
![]()
![]()
![]()
- Clos Vougeot Grand Cru 2006 Méo Camuzet![]()
![]()
![]()
![]()
FINALE:
- Chianti Classico Riserva Il POggio Monsanto 1995![]()
![]()
![]()
![]()
- Chioanti Classico Riserva Il POggio Monsanto 1982![]()
![]()
![]()
FINALE : Moscato d'Asti Massolino 2013![]()
![]()
Domani due noticine...
vinogodi ha scritto:...ieri sera , se Endrya mette le foto 8che ormai riserva a quel contenitore dei "cazzi altrui" che è feisssbuck) altrimenti lascio alla vostra capacità d'astrazione (sintesi poi due righe appena tempo)
Aperitivi :
- Murgo Brut Millesimato 2010![]()
![]()
![]()
- Champagne Charpentier Brut Reserve (da vigne vecchie della tenuta della moglie, il suo top di gamma )![]()
![]()
![]()
![]()
I BIANCHI:
- Chablis Premier "MontMains" 2011 Gerard Duplessis![]()
![]()
![]()
- Bourgogne Chardonnay Etienne Sauzet 2012![]()
![]()
![]()
![]()
- Bourgogne Chardonnay 2012 Domain Leflaive![]()
![]()
![]()
![]()
- Verdicchio dei Castelli di Jesi "Podium" Garofoli 2008 (piaciuto a tutti per grande personalità e sapidità, l'unico a trovarlo "pessimo" Endrya che c'ha trovato carbonica, amaricante ecc . ecc. ecc .... per me grande bianco italiano)![]()
![]()
![]()
![]()
ROSSI:
- Cabernet delle Doplomiti "Maxenta" 2008 Poli![]()
![]()
![]()
- Malbec "Réserva" 2007 P.R.O.D.G.O (Argentina)![]()
![]()
![]()
- Valle D'Aosta Henri 2007 Anselmet![]()
![]()
![]()
(sorpresona della serata ; speziatissimo e di eleganza formidabile, carnale ... tutti ad ingollarselo . Unico a non apprezzarlo appieno ... Endrya
)
- Barnera D'Alba Cascina Francia 2007 Giacomo Conterno![]()
![]()
![]()
... ripeto, non è una grande Barbera , è "LA" Barbera ...
FINALE: solito Moscato Massolino 2013 , con Saracco una certezza della tipologia![]()
![]()
![]()
...dopo tante chiacchere durante la settimana, enostatistiche e fumose digressioni, m'era venuta sete...videodrome ha scritto:vinogodi ha scritto:...ieri sera , se Endrya mette le foto (che ormai riserva a quel contenitore dei "cazzi altrui" che è feisssbuck) altrimenti lascio alla vostra capacità d'astrazione (sintesi poi due righe appena tempo)
Aperitivi :
- Murgo Brut Millesimato 2010![]()
![]()
![]()
- Champagne Charpentier Brut Reserve (da vigne vecchie della tenuta della moglie, il suo top di gamma )![]()
![]()
![]()
![]()
I BIANCHI:
- Chablis Premier "MontMains" 2011 Gerard Duplessis![]()
![]()
![]()
- Bourgogne Chardonnay Etienne Sauzet 2012![]()
![]()
![]()
![]()
- Bourgogne Chardonnay 2012 Domain Leflaive![]()
![]()
![]()
![]()
- Verdicchio dei Castelli di Jesi "Podium" Garofoli 2008 (piaciuto a tutti per grande personalità e sapidità, l'unico a trovarlo "pessimo" Endrya che c'ha trovato carbonica, amaricante ecc . ecc. ecc .... per me grande bianco italiano)![]()
![]()
![]()
![]()
ROSSI:
- Cabernet delle Doplomiti "Maxenta" 2008 Poli![]()
![]()
![]()
- Malbec "Réserva" 2007 P.R.O.D.G.O (Argentina)![]()
![]()
![]()
- Valle D'Aosta Henri 2007 Anselmet![]()
![]()
![]()
(sorpresona della serata ; speziatissimo e di eleganza formidabile, carnale ... tutti ad ingollarselo . Unico a non apprezzarlo appieno ... Endrya
)
- Barbera D'Alba Cascina Francia 2007 Giacomo Conterno![]()
![]()
![]()
... ripeto, non è una grande Barbera , è "LA" Barbera ...
FINALE: solito Moscato Massolino 2013 , con Saracco una certezza della tipologia![]()
![]()
![]()
Insomma bevuto pochino nel weekend...
Kalosartipos ha scritto:Oggi, causa anniversario di matrimonio, pranzo al mio ristorante preferito accompagnato da servizio al bicchiere con:
BILLECART-SALMON Champagne Brut Réserve - 'na vera zoccola, piacione e ruffiano.. una persona inesperta ci si potrebbe ubriacare..
vinogodi ha scritto:...ieri sera con i mangioni:
- Chassagne Montrachet 2010 "Les Rouchottes" ( doppia bottiglia ... vino della serata , sembrava un Batard come minimo)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
vinogodi ha scritto:
- Brunello di Montalcino Riserva Le Macioche 2006![]()
![]()
![]()
![]()
Kalosartipos ha scritto:
BILLECART-SALMON Champagne Brut Réserve - 'na vera zoccola, piacione e ruffiano.. una persona inesperta ci si potrebbe ubriacare..
Wineduck ha scritto:Kalosartipos ha scritto:
Sicuramente è colpa mia, della vecchiaia che avanza, dell'indurimento dei capillari cerebrali, dei casini lavorativi sempre più complessi ma.... questo umorismo da oratorio o se preferite da festival di Sanremo.... mi sta sempre più sulle balle. In generale è questo forum che trovo sempre più asfissiante: di gente nuova, con mentalità aperta sempre meno, di sedicenti "esperti" sempre di più![]()
Se voi siete esperti, io sono totalmente inesperto ed incompetente. Preferisco nettamente.
egio ha scritto:vinogodi ha scritto:...ieri sera con i mangioni:
![]()
![]()
![]()
![]()
Ramonet, giusto? Mi sai spiegare una roba che da ignaro o quasi di quei luoghi non ho mai capito: ma esiste veramente un premier cru Ruchottes a Chassagne? Ufficialmente mi pare di no. O almeno, esiste Les Grandes Ruchottes, proprio sotto la montagna, dove ha diverse vigne Jadot, ricordo; è la stessa cosa? Si trova in Italia questo 2010? A quanto gira, 70/80 o più? Bastano, come domande?![]()
marcolanc ha scritto:egio ha scritto:vinogodi ha scritto:...ieri sera con i mangioni:
![]()
![]()
![]()
![]()
Ramonet, giusto? Mi sai spiegare una roba che da ignaro o quasi di quei luoghi non ho mai capito: ma esiste veramente un premier cru Ruchottes a Chassagne? Ufficialmente mi pare di no. O almeno, esiste Les Grandes Ruchottes, proprio sotto la montagna, dove ha diverse vigne Jadot, ricordo; è la stessa cosa? Si trova in Italia questo 2010? A quanto gira, 70/80 o più? Bastano, come domande?![]()
Se ti accontenti, ti rispondo io, sperando di non essere troppo impreciso...
Se Marco si riferiva al 1er Ruchottes di Ramonet, è "Les Grandes Ruchottes" (Ramonet lo chiama così, senza "Grandes" davanti, ma è lo stesso Cru).
Prezzo da Cuzziol circa 50/55 più Iva. Il problema è che normalmente esauriscono tutto molto in fretta.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: emigrato, la_crota1925 e 45 ospiti