Stato attuale delle piattaforme alternative al forum...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Sydney

Re: Stato attuale delle piattaforme alternative al forum...

Messaggioda Sydney » 21 apr 2014 19:02

Wineduck ha scritto:
Sydney ha scritto:Facebook e' solo una piattaforma di esibizionismo e whatsapp solo di svago.

Questi sono giudizi veramente superficiali: più o meno li stessi che dava mia madre 35 anni or sono mentre ascoltavo "Moby Dick" dei Led Zeppelin (bollata come "registrazione di branco di topi che scende le scale"). Mi stupisco di te.
I Social Media sono dei contenitori globali dentro i quali c'è di tutto: dal cazzaro esibizionista a Giancarlo Marino (giama) che continua imperterrito nella sua opera di divulgazione sulla Borgogna. Sarà un caso che lui su Facebook c'è, mentre questo "ripostiglio" frequentato (prevalentemente) da enosborroni non lo caga più?
I Social Media con tutti i loro difetti (e ne hanno tanti) sono una rappresentazione più fedele della realtà, mentre il forum GR assomiglia sempre di più a quei circoli esclusivi per Lords inglesi, incuranti del mondo che li circonda e altezzosamente sprezzanti.
Volete che vi faccia un elenco di grandi degustatori/divulgatori che da tempo hanno ormai trovato asfissiante questo forum?
Meglio di no: siete troppo romanticamente affezionati a questo contenitore e finireste per considererarli dei "traditori" o dei "compagni che sbagliano"-... 8)

Superficiale? Direi più che riassume in una parola quella che e' la realtà' nella stra grande maggioranza dei casi. E non prenderei ad esempio chi lo fa per lavoro. WhatsApp? Hai provato a scrivere note su 12 vini con la tastiera di un iphon? :shock:
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 21 apr 2014 19:06

ZEL WINE ha scritto:
Wineduck ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Io sono per la democrazia del pensiero, per la molteplicità delle voci, delle idee,delle posizioni. Ognuno fa un po' quel cazzo che vuole( li cazzi sua CIT), la vita e' così dura e breve per soffermarsi piu' di tanto su queste pugnette. Fatico pero' a digerire il coglione di turno (sempre quello) che ha sempre la verita' svelata sul comodino di casa, ammetto e' un mio limite.
Perdonatemi.

... lassamo perdere, và... :roll:

Bravo, mentre lasci perdere pensa anche all'eventualità di esprimere le tue idee senza pensare che quelle degli altri siano vecchie,stupide,superate,deludenti. E che ogni posto virtuale o no ha la sua dignità come le persone che lo frequentano a prescindere dal tuo sigillo. Sforzati.

Tu sei per la "democrazia del pensiero" (tue parole) tanto quanto Putin è un fervente sostenitore della critica universale, senza limiti e censure.
Ti capita mai di entrare in un dibattito ed occuparti solo dell'argomento invece che dei partecipanti allo stesso? Sei pregno di pregiudizi e risentimenti: smetti di cercare di fare il saccente che sputa sentenze da finto "superiore". Ti vai ogni volta ad infognare in duelli personali da cui non esci mai bene e che sinceramente sono tossici per questo forum.
Questa volta però sarò io a chiuderla qui: sfogati liberamente e sputa fuori un po' di bile. Probabilmente ne hai bisogno perchè hai avuto un'altra giornata di merda.
Mi sembra solo che ti capiti spesso... 8)
Prego, accomodati.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 21 apr 2014 19:14

Wineduck ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
Wineduck ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Io sono per la democrazia del pensiero, per la molteplicità delle voci, delle idee,delle posizioni. Ognuno fa un po' quel cazzo che vuole( li cazzi sua CIT), la vita e' così dura e breve per soffermarsi piu' di tanto su queste pugnette. Fatico pero' a digerire il coglione di turno (sempre quello) che ha sempre la verita' svelata sul comodino di casa, ammetto e' un mio limite.
Perdonatemi.

... lassamo perdere, và... :roll:

Bravo, mentre lasci perdere pensa anche all'eventualità di esprimere le tue idee senza pensare che quelle degli altri siano vecchie,stupide,superate,deludenti. E che ogni posto virtuale o no ha la sua dignità come le persone che lo frequentano a prescindere dal tuo sigillo. Sforzati.

Tu sei per la "democrazia del pensiero" (tue parole) tanto quanto Putin è un fervente sostenitore della critica universale, senza limiti e censure.
Ti capita mai di entrare in un dibattito ed occuparti solo dell'argomento invece che dei partecipanti allo stesso? Sei pregno di pregiudizi e risentimenti: smetti di cercare di fare il saccente che sputa sentenze da finto "superiore". Ti vai ogni volta ad infognare in duelli personali da cui non esci mai bene e che sinceramente sono tossici per questo forum.
Questa volta però sarò io a chiuderla qui: sfogati liberamente e sputa fuori un po' di bile. Probabilmente ne hai bisogno perchè hai avuto un'altra giornata di merda.
Mi sembra solo che ti capiti spesso... 8)
Prego, accomodati.

Te lo dico d'amico: fatti li cazzi tua.
Ci guadagni tu e gli altri, anche se io mi perdo le risate.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 21 apr 2014 19:15

Sydney ha scritto:
Superficiale? Direi più che riassume in una parola quella che e' la realtà' nella stra grande maggioranza dei casi. E non prenderei ad esempio chi lo fa per lavoro.

Se seguissi di più FB scopriresti che Giancarlo fa' un lavoro completamente diverso, che con il vino non c'entra niente. Su FB c'è di tutto, non nego che ci sia anche tanto cazzeggiamento ma non c'è solo quello. Io lo uso per lavoro, il vino lo tratto marginalmente. Mi sembra che sia una tendenza in atto da parte di tante persone adulte. Infatti sta diventando una piattaforma detestata dai teenagers: troppo seria, frequentata più dai loro genitori che dagli adolescenti.

WhatsApp? Hai provato a scrivere note su 12 vini con la tastiera di un iphon? :shock:

Beh veramente io ormai scrivo quasi sempre sulle Note di iPhone da anni: non è comodo ma la navigazione dentro i post di questo forum è letteralmente infernale.
La lettura riesco a farla (finchè mi reggerà la vista) ma la scrittura ed incollaggio di link a me non riesce quasi mai (propabilmente per limiti personali, come ho già detto).
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 21 apr 2014 19:19

ZEL WINE ha scritto:Te lo dico d'amico: fatti li cazzi tua.

Am bhe... detto da un "amicone" come te, è sicuramente un consiglio da seguire... :lol:
Peccato che queste "raccomandazioni" puzzino di quello stile "casalese" che non è mi proprio mai piaciuto... :?
Peter Frampton
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 21 apr 2014 19:30

Wineduck ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Te lo dico d'amico: fatti li cazzi tua.

Am bhe... detto da un "amicone" come te, è sicuramente un consiglio da seguire... :lol:
Peccato che queste "raccomandazioni" puzzino di quello stile "casalese" che non è mi proprio mai piaciuto... :?

Non conosci il personaggio, non hai capito la citazione.
D'altronde e' troppo divertente, non mi meraviglio.
Tutto nella norma, ovvio.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
mattiave

Messaggioda mattiave » 21 apr 2014 19:50

videodrome ha scritto:Tra l'altro se i gestori di questo forum fossero al passo coi tempi avrebbero caricato gli script per farlo girare attraverso Tapatalk che è una app che permette di postare foto e commenti in un 3d del forum direttamente da un cellulare logandoti automaticamente, come si fa con instagram o whatsapp o ecc...

Giustissimo... non si tratta di alternative, si tratta di sistemi che permettano di condividere immagini ed opinioni in un tempo bassissimo, a differenza del forum.
Tra l'altro, dal telefono è quasi impossibile scrivere quì, quindi, usando sempre meno il PC, l'inevitabile sorte del forum è questa...
alì65

Messaggioda alì65 » 21 apr 2014 20:38

Wineduck ha scritto:Se seguissi di più FB scopriresti che Giancarlo fa' un lavoro completamente diverso, che con il vino non c'entra niente

certo, come molti, ma sei proprio sicuro che con il vino non ci lavori??? mi sembrava facesse serate, seminari, rivendesse bt, articoli su riveste specializzate.......ma forse ricordo male.... :?

per esperienza recentissima è provato che FB è il mezzo di messo più diffuso e più utilizzato ed è, tuttora, il modo migliore per pubblicizzare il proprio business
che poi uno paghi lo spazio perché commerciale o lo faccia in modo privato poco cambia
la mia è una convinzione, FB serve per farsi i cazzi degli altri di nascosto potendo avere, a proprio modo, una visibilità molto alta; se hai una passione e non ti frega farla notare agli altri che ci fai su quel social!! se vuoi condividere con amici esiste anche il telefono, non mi sembra così antiquato.....( non è che il forum ne sia esente, intendiamoci)
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 21 apr 2014 21:16

Dico anch'io la mia, sperando che Davide non me ne voglia se non posso rispondere alla sua domanda in modo concreto. A me sembra che s'invochi sempre la velocità e il tempo come riferimenti per cui questo forum sta diventando obsoleto, ma d'altro canto mi sembra che quando un argomento va a toccare le corde giuste, o comunque "stuzzica" la discussione, il tempo per scrivere due righe lo si trova, come in questo caso.
Io dico che scrivere una nota un pochino articolata per raccontare una bevuta può essere talvolta faticoso, lo comprendo, ho anche aperto un 3ad in proposito. A volte può essere pure frustrante perché magari racconti di una bevuta che ti ha fatto emozionare e non ti caca nessuno, vuoi perché non sei riuscito a comunicarlo bene, vuoi perché l'hai postato in fondo alla pagina ed è passato subito dietro, eccetera, ma questo fa parte del gioco.
Ma davvero non mi vorrete dire che per voi è un problema di foto? A me di vedere il vuoto di vittoxx, tanto per dirne uno a caso, me ne frega meno di niente..... :mrgreen:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 apr 2014 21:18

Io frequento internet da quasi vent'anni. Ho visto di tutto, evoluzione continua. Quindi parlare di FB, Instagram Twitter e Wozzap come "nuovi media" è improprio.
Sono spazi che prevedono che l'utente sia registrato, e a volte anche che sia collegato con l'OP (original poster). Sono d'accordo con chi ha ventilato ipotesi di narcisismo anche per un motivo non detto: che nessuno di questi è un posto di discussione seriamente aperto ad estranei. Per cui se l'unico ad avere questa caratteristica è il presente forum e ce se ne allontana, è evidente che si vuole restringere i contatti, restare dentro un circolo più o meno chiuso di iniziati e amici. Via il dialogo, resta la vetrina.

L'unico punto su cui do' ragione in pieno a Wineduck è la tecnicalità di questo forum, davvero obsoleta.

Per il resto...

Immagine

Peace.
Non progredi est regredi
samsung

Messaggioda samsung » 21 apr 2014 21:57

Io oramai il 90 xcento delle vendite le faccio con whats app....
...nn sanno i forumisti quante chicche si perdono :lol: :wink:
Sul forum nella sezione offerte metto nell'ordine:
bt che non riesco a vendere (quì comunque la platea è più ampia)
bt che ho in numero consistente
sempre meno bott importanti che hanno appeal perche ho già nella mia rubrica il potenziale acquirente che vede in diretta anche la foto
Whats app non sta per essere chiuso,i giornali italiani non hanno neanche la decenza di saper tradurre correttamente le notizie in lingua inglese.
Sia chiaro però che il forum per me è stato fondamentale x la mia crescita nel settore commercio e cultura enologica, e continuo a frequentarlo con gioia quotidiana.
Per ultimo quì sopra ho conosciuto persone con cui intrattengo ottimi rapporti.
Grz
Pretendo serietà
a mano dove si può
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 21 apr 2014 22:13

paperofranco ha scritto:Dico anch'io la mia, sperando che Davide non me ne voglia se non posso rispondere alla sua domanda in modo concreto. A me sembra che s'invochi sempre la velocità e il tempo come riferimenti per cui questo forum sta diventando obsoleto, ma d'altro canto mi sembra che quando un argomento va a toccare le corde giuste, o comunque "stuzzica" la discussione, il tempo per scrivere due righe lo si trova, come in questo caso.
Io dico che scrivere una nota un pochino articolata per raccontare una bevuta può essere talvolta faticoso, lo comprendo, ho anche aperto un 3ad in proposito. A volte può essere pure frustrante perché magari racconti di una bevuta che ti ha fatto emozionare e non ti caca nessuno, vuoi perché non sei riuscito a comunicarlo bene, vuoi perché l'hai postato in fondo alla pagina ed è passato subito dietro, eccetera, ma questo fa parte del gioco.
Ma davvero non mi vorrete dire che per voi è un problema di foto? A me di vedere il vuoto di vittoxx, tanto per dirne uno a caso, me ne frega meno di niente..... :mrgreen:

Preferivi un vuoto per pieno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
samsung

Messaggioda samsung » 21 apr 2014 22:16

...naturalmente per me abbasso FB
...loaborrroo !!! 8)
Pretendo serietà
a mano dove si può
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 21 apr 2014 22:50

vittoxx ha scritto:
paperofranco ha scritto:Dico anch'io la mia, sperando che Davide non me ne voglia se non posso rispondere alla sua domanda in modo concreto. A me sembra che s'invochi sempre la velocità e il tempo come riferimenti per cui questo forum sta diventando obsoleto, ma d'altro canto mi sembra che quando un argomento va a toccare le corde giuste, o comunque "stuzzica" la discussione, il tempo per scrivere due righe lo si trova, come in questo caso.

Preferivi un vuoto per pieno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Preferivo bere anch'io, maremma'mpestata..... :mrgreen:
davidef

Messaggioda davidef » 22 apr 2014 07:52

Wineduck ha scritto:
davidef ha scritto:
Il concetto del poco tempo però, perdonatemi, è una sciocchezza perchè a scrivere una riga ci si mette lo stesso tempo ovunque, oure a far un copia incolla, dai

Veramente io non bollo come sciocchezze quelle che dici: se io ho un problema di tempo sarà anche solo un MIO problema ma non per questo è una sciocchezza. Inoltre la risposta sta nelle tue stese parole: se ho tempo solo per mettere una foto e scrivere una riga, lo farò direttamente dallo smartphone in tempo reale su una piattaforma facile ed immediata oppure su una vecchia di 15 anni che mi impone di appoggiare la foto su un altro sito (che adesso è diventato anche a pagamento), che mi costringe a rimettere la psw ogni volta e la cui navigazione è user-unfriendly? Hai mai provato a navigare dentro i post di questo schifo di forum su uno smartphone piccolo, quando hai pochi minuti e magari sei costretto a fare tutto con un solo dito? Sono più i pulsanti che sbaglio che quelli che faccio schiaccio correttamente. :?
Sono sicuramente tutti limiti miei però il mio giudizio è questo e non cambierebbe anche se la maggioranza la pensasse diversamente (al contrario di quanto accade, evidentemente).

il tuo punto quindi, il tuo pro verso Whatsapp è quindi il poter inserire foto rapidamente, al netto delle polemiche mi sembra questo giusto ?

se è così concordo, lo ho scritto ad inizio discussione io stesso, non riconcordo sul fattore tempo perchè per me quello che si impiega a mettere una riga sul forum o su qualsiasi altro social è esattamente lo stesso, pari pari e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, caso mai sul socila o sulla chat metti appunto LA riga o le 7 parole con faccine mentre sul forum fai la nota di degustazione, la differenza nella quantità di tempo secondo me sta in questo aspetto che però non è proprio del tipo di contenitore/social/chat usata ma nella predisposizione o meno della persona a voler dedicare un po di tempo nel comunicare una passione, un qualcosa che lo ha ben impressionato od appassionato

la cosa che mi fa sorridere spesso è che, a fronte di una dichiarazione di mancanza di tempo, seguano spesso pistolotti o discussioni ben più lunghe di quanto avrebbe impiegato fare copia incolla di una nota, per questo secondo me la mancanza di tempo è una scusa, io quando non ho tempo non ce l'ho per nulla, se mi devo concentrare sul lavoro idem

comunque, al netto delle arringhe, nessuno mi ha ancora spiegato come si esce dal fatto che Whatsapp è un circolo chiuso (con i pro e contro relativi , ovvio) e come possa essere trasformato eventualmente in sistema aperto, questo è un aspetto che mi interessa veramente

grazie
davidef

Messaggioda davidef » 22 apr 2014 07:59

Wineduck ha scritto:
I Social Media sono dei contenitori globali dentro i quali c'è di tutto: dal cazzaro esibizionista a Giancarlo Marino (giama) che continua imperterrito nella sua opera di divulgazione sulla Borgogna. Sarà un caso che lui su Facebook c'è, mentre questo "ripostiglio" frequentato (prevalentemente) da enosborroni non lo caga più?
I Social Media con tutti i loro difetti (e ne hanno tanti) sono una rappresentazione più fedele della realtà, mentre il forum GR assomiglia sempre di più a quei circoli esclusivi per Lords inglesi, incuranti del mondo che li circonda e altezzosamente sprezzanti.

io su questo avrei veramente molto da ridire...a partire dal fatto che una comunità aperta è esattamente il contrario di un circolo esclusivo chiuso, cosa che invece si può dire appunto per un circolo realmente chiuso o comunque accessibile solo tramite indicazioni dirette o indirizzamenti, un esempio concreto ad esempio su nome che citi ?

se sono un utente basico del forum accedo, leggo le note di tal Giama e ne traggo un beneficio o meno, intervengo o meno, comunque ho accesso libero ad una informazione

se sono un appassionato di vino non amico del sig. Giancarlo Marino vado su FB e cerco cosa ? per arrivare a quella fonte devo essere indirizzato, per poi arrivare al blog dove scrive il nostro direi che devo essere accompagnato per mano addirittura, ed allora quale è il contenitore chiuso ? quale è il circolo dei lord ? suvvia....

Volete che vi faccia un elenco di grandi degustatori/divulgatori che da tempo hanno ormai trovato asfissiante questo forum?

si, volentieri, facci questo elenco e metti pure per cortesia dove questi grandi degustatori/divulgatori offrono la loro opera così possiamo tutti noi accedere e verificare se esistono piattaforme più interessanti o comunque con possibilità di coesistere tra di loro
davidef

Messaggioda davidef » 22 apr 2014 08:09

una cosa poi che io personalmente non capisco è perchè continuare a ripetere come un mantra che chi non capisce l'avvento di Whatsapp o Facebook sia un dinosauro, una persona legata alla preistoria, uno fuori dal progresso...

io ritengo che il bello del progresso sia il fatto che offre più possibilità di fare a stessa cosa in più modi, magari migliorandola o ricavandone un beneficio di vario tipo, ma progresso significa anche poter liberamente scegliere cosa sia più idoneo per se stessi, si conosce una cosa, la si valuta a fondo, la si prova anche e poi in serenità si sceglie, io tutta questa vetustità nel avere piacere ad utilizzare un contenitore aperto mica la capisco, e parla uno che con innovazione e necessità di sondare strade nuove ci campa spesso e volentieri 8)

allargando il campo comunque, stabilito che facebokk e Whatsapp sono alcuni strumenti di comunicazione che vengono utilizzati oggi, che hanno il pro della semplicità di immissione della foto ed il sistema di chat chiusa (con i pro ed i contro), come vedete gli atri contenitori ?

ad esempio Instagram ? a parte lurkare qualche bel sedere può avere una funzione reale ?

ed i vari blog ? strumenti decaduti figli di un'era di transizione od opportunità reali per una comunicazione diversa ? e quali sono oggi i preferiti ?

Intravino con il suo (e di altri blog) collegamento a Flipboard ?

i vari forum stranieri ?

proviamo a ragionare articolando la cosa ? se avete tempo ovviamente :mrgreen:
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 22 apr 2014 09:38

E' finita come immaginavo: te la canti e te la suoni da solo, interpreti a modo tuo le affermazioni degli altri e continui a sbeffeggiare chi ti dice che non ha tempo. E' un classico scontro ideologico, senza possibilità di dialogo vero. Sei tu che hai sollevato il problema: il forum GR si sta svuotando! Questo è un dato di fatto oggettivo. Io cerco di darti la mia versione (che riguarda principalmente me stesso) delle possibili cause ma tu continui a dirmi che le mie motivazioni sono inconsistenti: se sono mie, non lo possono essere inconsistenti per definizione. Se invece di negare la realtà l'accettassi, forse capiresti di più e ne potresti fare tesoro, magari scoprendo orizzonti nuovi. Io continuo a sostenere che non esiste il "contenitore perfetto": ogni strumento ha una funzione, con pregi e difetti. Il Forum GR è stato grandioso per quasi 15 anni, che tecnologicamente parlando è un'eternità. Adesso per me non è più l'unico. Punto.
Continuare a leggere che chi sta su Instagram lo fa per guardare i culi e chi frequenta FB è un'esibizionista, è la perfetta manifestazione di pensiero "ottuso" tipico di quello che io definisco "circolo chiuso di vecchi babbioni che perdono tempo a rimpiangere i bei tempi passati". Non è l'accessibilità tecnica di una piattaforma che rende più o meno "chiuso" il circolo di appassionati. Ci sono mille altri fattori. Ma tanto è inutile spiegartelo.
Buona giornata.
Peter Frampton
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 22 apr 2014 09:46

davidef ha scritto:
Wineduck ha scritto:
davidef ha scritto:
Il concetto del poco tempo però, perdonatemi, è una sciocchezza perchè a scrivere una riga ci si mette lo stesso tempo ovunque, oure a far un copia incolla, dai

Veramente io non bollo come sciocchezze quelle che dici: se io ho un problema di tempo sarà anche solo un MIO problema ma non per questo è una sciocchezza. Inoltre la risposta sta nelle tue stese parole: se ho tempo solo per mettere una foto e scrivere una riga, lo farò direttamente dallo smartphone in tempo reale su una piattaforma facile ed immediata oppure su una vecchia di 15 anni che mi impone di appoggiare la foto su un altro sito (che adesso è diventato anche a pagamento), che mi costringe a rimettere la psw ogni volta e la cui navigazione è user-unfriendly? Hai mai provato a navigare dentro i post di questo schifo di forum su uno smartphone piccolo, quando hai pochi minuti e magari sei costretto a fare tutto con un solo dito? Sono più i pulsanti che sbaglio che quelli che faccio schiaccio correttamente. :?
Sono sicuramente tutti limiti miei però il mio giudizio è questo e non cambierebbe anche se la maggioranza la pensasse diversamente (al contrario di quanto accade, evidentemente).

il tuo punto quindi, il tuo pro verso Whatsapp è quindi il poter inserire foto rapidamente, al netto delle polemiche mi sembra questo giusto ?

Questa frase mi fa sospettare che scrivo veramente male: non riesco proprio a farmi capire. Forse altri lo hanno detto meglio di me. Ci riprovo: sul forum GR è quasi impossibile navigare senza un PC/notebook mentre altre piattaforme sono ottimizzate per smartphone. I momenti in cui posso scrivere da PC/notebook sono sempre più rari mentre con lo smartphone posso "cogliere l'attimo" postando le note delle bevute (che mi sforzo di mettere quasi sempre, anche su Instagram, anche solo un flash che mi faccia ricordare nel tempo com'era quella bottiglia) e magari anche la foto della bottiglia che spesso mi ricorda il ristorante, la compagnia, l'emozione particolare della serata.
Adesso basta: chi vuol capire capisce, chi non vuole continui solo sul forum. L'importante è bere bene e godersi la vita... :wink:
Peter Frampton
davidef

Messaggioda davidef » 22 apr 2014 09:55

Wineduck ha scritto:E' finita come immaginavo: te la canti e te la suoni da solo, interpreti a modo tuo le affermazioni degli altri e continui a sbeffeggiare chi ti dice che non ha tempo. E' un classico scontro ideologico, senza possibilità di dialogo vero. Sei tu che hai sollevato il problema: il forum GR si sta svuotando! Questo è un dato di fatto oggettivo. Io cerco di darti la mia versione (che riguarda principalmente me stesso) delle possibili cause ma tu continui a dirmi che le mie motivazioni sono inconsistenti: se sono mie, non lo possono essere inconsistenti per definizione. Se invece di negare la realtà l'accettassi, forse capiresti di più e ne potresti fare tesoro, magari scoprendo orizzonti nuovi. Io continuo a sostenere che non esiste il "contenitore perfetto": ogni strumento ha una funzione, con pregi e difetti. Il Forum GR è stato grandioso per quasi 15 anni, che tecnologicamente parlando è un'eternità. Adesso per me non è più l'unico. Punto.
Continuare a leggere che chi sta su Instagram lo fa per guardare i culi e chi frequenta FB è un'esibizionista, è la perfetta manifestazione di pensiero "ottuso" tipico di quello che io definisco "circolo chiuso di vecchi babbioni che perdono tempo a rimpiangere i bei tempi passati". Non è l'accessibilità tecnica di una piattaforma che rende più o meno "chiuso" il circolo di appassionati. Ci sono mille altri fattori. Ma tanto è inutile spiegartelo.
Buona giornata.

ok, hai detto la tua, non vorrei polemizare oltre, nessun sbeffeggio o per lo meno non mi sembra, uso Whatsapp da anni quindi di che parliamo ? la facilità di mettere le foto sono il primo a dichiararla, quindi ? è mai possibile che tu non riesca a fare una discussione un attimo disteso ? proprio non ti riesce ?

i miei amici che usano Instagram lo fanno per l'80% del loro tempo per vedere culi...scusa ma è così, me lo dicono loro e me li mostrano pure, che ci posso fare ? :mrgreen:

se apro una discussione è per capire e per sviluppare un discorso anche perchè forse con la tecnologia ho un rapporto un filino meno virtuale di molti altri, ho proposto infatti più domande anche articolate su svariati contenitori, evita quindi le polemiche ulteriori a cui non darò più alcuna risposta e se vuoi contribuire (cosa che mi farebbe piacere) rispondi a quanto prima chiedevo, grazie
davidef

Messaggioda davidef » 22 apr 2014 09:58

Wineduck ha scritto: non riesco proprio a farmi capire. Forse altri lo hanno detto meglio di me. Ci riprovo: sul forum GR è quasi impossibile navigare senza un PC/notebook mentre altre piattaforme sono ottimizzate per smartphone.

l'80% dei mie interventi lo faccio da 6 anni con smartphone, prima con Iphone e poi con Samsung Galaxy S3...avrò le dita da scimmia io :mrgreen:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 22 apr 2014 10:07

davidef ha scritto:
Wineduck ha scritto: non riesco proprio a farmi capire. Forse altri lo hanno detto meglio di me. Ci riprovo: sul forum GR è quasi impossibile navigare senza un PC/notebook mentre altre piattaforme sono ottimizzate per smartphone.

l'80% dei mie interventi lo faccio da 6 anni con smartphone, prima con Iphone e poi con Samsung Galaxy S3...avrò le dita da scimmia io :mrgreen:
...io invece, mi collego con un Commodore 64 opportunamente adattato . Non avendo il video, l'ho collegato alla televisione 14 pollici della Sinudyne, ma non è che veda gran bene... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 22 apr 2014 10:10

... PS: ma davvero, oggi, con il cellulare si fanno tutte queste cose? Col mio, quando voglio parlare in macchina, mi devo fermare ad una piazzola perchè alzando l'antenna del cellulare, non riesco a stare nell'abitacolo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef

Messaggioda davidef » 22 apr 2014 10:12

vinogodi ha scritto:
davidef ha scritto:

...io invece, mi collego con un Commodore 64 opportunamente adattato . Non avendo il video, l'ho collegato alla televisione 14 pollici della Sinudyne, ma non è che veda gran bene... 8)

bene, svolta questa necessaria funzione di alleggerimento cosa ne pensi della tematica e delle domande che avevo posto su altri contenitori ?

interessa visto che sei storicamente ubicato su svariate piattaforme in varie forme e quindi avrai sicuramente un parere in merito :roll:
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 22 apr 2014 11:06

davidef ha scritto:i miei amici che usano Instagram lo fanno per l'80% del loro tempo per vedere culi...scusa ma è così, me lo dicono loro e me li mostrano pure, che ci posso fare ? :mrgreen:

Si, è vero....vedo anche culi e tette... :D :D lo ammetto....d'altra parte Carolina Marconi o Natalia Mesa Bush..sono un bel vedere.... :D :D pero' tornando da seri...da quando posto su ISTAGRAM ( e te l'ho fatto pure vedere....)ho followers da tutto il mondo. Cinesi, Giapponesi,Francesi ( e Francesine molto carine...do you know??)Brasiliani.....oltre a qualche forumista del Gambero... :D :D sicuramente i commenti sono piu' brevi e coincisi......ma d'altronde i "mitici" Pipponi di tanti EX forumisti credo NON manchino a molti forumisti,,,anzi.... :D :D
Qua' devo dare piu' di una ragione ad Ale (ma te l'ho detto anch'io decine di volte).....è il mondo che va avanti.
Non so dire se il Forum è finito o va a finire (mi dispiacerebbe,ci mancherebbe altro)....ma sul fatto che si stia svuotando siamo tutti d'accordo. Ha perso molto interesse (forse la colpa è di tanti forumisti stessi......troppo cazzeggio, pochi contenuti,rara serieta' e a gettone....cosi' facendo tanti sono scappati).
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”