Soldera ... la Verticale !!!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Chicco76

Soldera ... la Verticale !!!

Messaggioda Chicco76 » 16 mar 2014 03:31

Sondo il terreno per un nuovo evento che vorrei mettere in cantiere ... sentiamo che ne pensano i grandi estimatori del più grande brunello al mondo ... :mrgreen:

Provocazione bella e buona ovviamente perché chi mi conosce sa che non metterei mai Soldera al primo posto, che spetta di diritto al compianto Franco Biondi Santi ... non mi cazziate vi prego, i gusti sono gusti ... Il problema di questa degustazione è la location, si trova in un ristorante ad Appiano in provincia di Bolzano, che possiede questa bellissima verticale di tutte riserve pronta all'uso:

Brunello di Montalcino riserva 1991 - 1993 - 1994 - 1995 Intistieti - 1995 Case Basse - 1996 - 1997 - 1998 - 1999 e ... la mitica 83 RISERVA !!!

L'idea è quella di fare una spedizione punitiva e organizzare una bella bevuta in compagnia. Tutte le bottiglie sono del ristorante, (eccetto la 96 riserva che porto io per completare la verticale, in contrattazione qui sul forum ad un prezzo onesto) e direi che non è cosa da poco perché qualora ci fossero problemi con una o più bottiglie, dal tappo alla decadenza, verrà immediatamente sostituita senza spese aggiuntive, quindi abbiamo una certa garanzia di successo. Non è possibile prelevare le bottiglie e portarle in un posto più consono, non mollano una bottiglia purtroppo !!!

Pensavo ad una serata per 10/12 persone, ho già parlato col ristorante che conosco da tempo e mi hanno dato piena disponibilità. Se fossimo in 10, la quota a testa per la serata (degustazione + cena) è di 280€ che credo sia un prezzo di tutto rispetto se consideriamo quello che si stappa. Per chi fosse interessato ad un aperitivo a base Clos du Mesnil 81 ne parliamo in privato, l'offerta è del tutto irrinunciabile !!! :mrgreen:

Data: sabato 10 maggio 2014 inizio ore 19.30, il ristorante funziona ad alto livello solo per la cena.

Vorrei fare il punto su questo produttore e i suoi vini anni 90, chi fosse interessato dica la sua !!!
Ultima modifica di Chicco76 il 16 mar 2014 16:22, modificato 1 volta in totale.
alì65

Re: Soldera ... la Verticale !!!

Messaggioda alì65 » 16 mar 2014 08:37

molto bella ma posto troppo scomodo e data a rischio....peccato
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 16 mar 2014 08:43

Appiano? Zur Rose?
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 16 mar 2014 11:17

Chicco76 ha scritto:Sondo il terreno per un nuovo evento che vorrei mettere in cantiere ... sentiamo che ne pensano i grandi estimatori del più grande brunello al mondo ... :mrgreen:

Provocazione bella e buona ovviamente perché chi mi conosce sa che non metterei mai Soldera al primo posto, che spetta di diritto al compianto Franco Biondi Santi ... non mi cazziate vi prego, i gusti sono gusti ... Il problema di questa degustazione è la location, si trova in un ristorante ad Appiano in provincia di Bolzano, che possiede questa bellissima verticale di tutte riserve pronta all'uso:

Brunello di Montalcino riserva 1991 - 1993 - 1994 - 1995 Intistieti - 1995 Case Basse - 1996 - 1997 - 1998 - 1999 e ... la mitica 83 RISERVA !!!

L'idea è quella di fare una spedizione punitiva e organizzare una bella bevuta in compagnia. Tutte le bottiglie sono del ristorante, (eccetto la 96 riserva che porto io per completare la verticale, in contrattazione qui sul forum ad un prezzo onesto) e direi che non è cosa da poco perché qualora ci fossero problemi con una o più bottiglie, dal tappo alla decadenza, verrà immediatamente sostituita senza spese aggiuntive, quindi abbiamo una certa garanzia di successo. Non è possibile prelevare le bottiglie e portarle in un posto più consono, non mollano una bottiglia purtroppo !!!

Pensavo ad una serata per 10/12 persone, ho già parlato col ristorante che conosco da tempo e mi hanno dato piena disponibilità. Se fossimo in 10, la quota a testa per la serata (degustazione + cena) è di 280€ che credo sia un prezzo di tutto rispetto se consideriamo quello che si stappa. Per chi fosse interessato ad un aperitivo a base Clos du Mesnil 81 ne parliamo in privato, l'offerta è del tutto irrinunciabile !!! :mrgreen:

Data: sabato 19 aprile 2014 inizio ore 19.30, il ristorante funziona ad alto livello solo per la cena.

Vorrei fare il punto su questo produttore e i suoi vini anni 90, chi fosse interessato dica la sua !!!
...quoto sul preferire Biondi santi con cui sono cresciuto, e il motivo c'è... straordinaria iniziativa, posto, come dice Ali, troppo fuori mano... :evil:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 16 mar 2014 11:36

Chicco76 ha scritto:Data: sabato 19 aprile 2014 inizio ore 19.30

Capperi! E' la vigilia di Pasqua :shock: !
Chissà che caos sulla A22... :?
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 16 mar 2014 11:41

Kalosartipos ha scritto:

... è anche il mio compleanno, sono precettatissimo, oltre al fatto che la domenica dopo ci sarà lo storico Bordeaux del genetliaco che mi impone una ricerca in cantinetta di almeno due fine settimana... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 16 mar 2014 11:53

vinogodi ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

... è anche il mio compleanno, sono precettatissimo, oltre al fatto che la domenica dopo ci sarà lo storico Bordeaux del genetliaco che mi impone una ricerca in cantinetta di almeno due fine settimana... :lol:

Il giorno dopo devi anche risorgere, non scordarti... 8)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 16 mar 2014 13:00

vittoxx ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

Il giorno dopo devi anche risorgere, non scordarti... 8)
...il pensiero di ritrovarci nell'aldilà, effettivamente mi perplime un pò... :?
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 16 mar 2014 13:06

Pensa a me...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 16 mar 2014 13:23

vittoxx ha scritto:Pensa a me...
...assolutamente no... 8)
Chicco76

Messaggioda Chicco76 » 16 mar 2014 16:17

Data sbagliatissima !!!! non ho tenuto conto della Pasqua, sono poco religioso ... ehm ...

Venerdì 9 maggio o Sabato 10 maggio li vedo più consoni ...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 16 mar 2014 20:28

Chicco76 ha scritto:Data sbagliatissima !!!! non ho tenuto conto della Pasqua, sono poco religioso ... ehm ...

..pure io... 8)
Chicco76

Messaggioda Chicco76 » 16 mar 2014 21:04

vinogodi ha scritto:
Chicco76 ha scritto:Data sbagliatissima !!!! non ho tenuto conto della Pasqua, sono poco religioso ... ehm ...

..pure io... 8)

Dai Marco facciamola una cosa così ... lo sai anche tu che a queste condizioni è imperdibile !!! Pure Kalos mi ha manifestato un certo interesse ... potresti fare una smacchinata da Viadana o vicinanze, io ne faccio una da Padova e dintorni !!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”