MANETTI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Palma

Re: MANETTI

Messaggioda Palma » 13 mar 2014 21:36

vinogodi ha scritto:
albi2 ha scritto:
agamennone ha scritto:
ugc ha scritto:scusami, ma ci sei o ci fai? Chissenefrega dove l'ha pubblicato. È diventato di dominio pubblico si o no? Bon, discorso chiuso.

Questa tua affermazione conferma che le puntualizzazioni di mattiave sono più che necessarie.
I problemi di privacy generati da socialnetwork, motori di ricerca e app varie sono ancora poco compresi.
Se non si capisce questo diventa difficile dibattere sul resto.
Se non si è capito, la penso come mattiave su questo aspetto.

Prescindendo dal caso specifico, in generale se Tizio scrive qualcosa su una piattaforma -tipo FB- sapendo di rivolgersi ad un certo numero di "amici", il fatto che "l'amico" Caio sposti la questione su un altro sito e si lanci in una reprimenda più o meno assennata, per me è molto scorretto.
Se Caio ha qualcosa da dire a Tizio, gli risponda su FB e non vada a farsi bello -o bullo- altrove.
Se proprio si vuole dare lezioni di coerenza, etica ecc.
..più semplicemente, è un bastardo testa di cazzo figlio di puttana... ma se volete dico che è un birichino... 8)

Mi rendo conto.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
beluga

Messaggioda beluga » 13 mar 2014 21:52

Se le dichiarazioni di questo signore stanno alimentando un dibattito di più pagine invece di essere liquidate con qualche battuta forse sono segno di qualcosa che sta cambiando nella sensibilità comune rispetto alle affermazioni "forti" dure e pure che negli ultimi anni sono diventate la regola piuttosto che l'eccezione.
E se fosse semplicemente che dopo anni esaltazione del non political correct, ci siamo stufati di situazioni in cui chi dice cose tranquille e pacifiche viene sberleffato dallo Sgarbi o dal LaRussa di turno che con gli occhi strabuzzanti, tra uno schizzo di saliva e l'altro, fanno bella mostra della loro scorrettezza tra gli applausi di quelli fichi e mai sazi di questa roba.
Forse c'è solo nostalgia per una certa sobrietà e compostezza e un po' di rigetto per i guasconi dall'iperbole facile.
Me ne importo
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 13 mar 2014 22:33

Palma ha scritto:
vinogodi ha scritto:
albi2 ha scritto:
agamennone ha scritto:
ugc ha scritto:scusami, ma ci sei o ci fai? Chissenefrega dove l'ha pubblicato. È diventato di dominio pubblico si o no? Bon, discorso chiuso.

Questa tua affermazione conferma che le puntualizzazioni di mattiave sono più che necessarie.
I problemi di privacy generati da socialnetwork, motori di ricerca e app varie sono ancora poco compresi.
Se non si capisce questo diventa difficile dibattere sul resto.
Se non si è capito, la penso come mattiave su questo aspetto.

Prescindendo dal caso specifico, in generale se Tizio scrive qualcosa su una piattaforma -tipo FB- sapendo di rivolgersi ad un certo numero di "amici", il fatto che "l'amico" Caio sposti la questione su un altro sito e si lanci in una reprimenda più o meno assennata, per me è molto scorretto.
Se Caio ha qualcosa da dire a Tizio, gli risponda su FB e non vada a farsi bello -o bullo- altrove.
Se proprio si vuole dare lezioni di coerenza, etica ecc.
..più semplicemente, è un bastardo testa di cazzo figlio di puttana... ma se volete dico che è un birichino... 8)

Mi rendo conto.
...o forse no...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 13 mar 2014 22:35

beluga ha scritto:Se le dichiarazioni di questo signore stanno alimentando un dibattito di più pagine invece di essere liquidate con qualche battuta forse sono segno di qualcosa che sta cambiando nella sensibilità comune rispetto alle affermazioni "forti" dure e pure che negli ultimi anni sono diventate la regola piuttosto che l'eccezione.
E se fosse semplicemente che dopo anni esaltazione del non political correct, ci siamo stufati di situazioni in cui chi dice cose tranquille e pacifiche viene sberleffato dallo Sgarbi o dal LaRussa di turno che con gli occhi strabuzzanti, tra uno schizzo di saliva e l'altro, fanno bella mostra della loro scorrettezza tra gli applausi di quelli fichi e mai sazi di questa roba.
Forse c'è solo nostalgia per una certa sobrietà e compostezza e un po' di rigetto per i guasconi dall'iperbole facile.
...benvenuto : cosa ne pensi del Pergole Torte 2006?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Fufluns

Messaggioda Fufluns » 13 mar 2014 22:57

vinogodi ha scritto:...anzi , copiaincollo quanto riportato da Brifazio nel thread sulla piazza , dove Martino a scritto successivamente al "fattaccio" riportato dal blog di enodepressi:
"
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali". Cantava così nel 1982 il maestro Franco Battiato.
Potrei aggiornare la frase mettendo come oggetto della non-visione due blog enogastronomici, ma dato che da essi è partita una vera e propria campagna diffamatoria nei miei confronti, mi trovo ahimè costretto a questo punto ad affrontare la questione, e non con la mia consueta ironia, ma con concetti chiari e precisi.
Non penso, sia chiaro, di dover spiegare alcunchè a chi realmente mi conosce, e che ci tengo a dire in questi ultimi giorni non mi ha fatto mancare il suo completo appoggio e la sua solidarietà. Mi rivolgo a chi pensa di poter giudicare una persona da un paio di righe scritte su questo simpatico contenitore di umanità varia, ove c'è chi come me si diverte a cazzeggiare e chi come altri pensa coi suoi scrittidi svolgere un' irrinunciabile missione sociopolitica.
Ma veniamo al dunque: mi sono ritrovato ad essere bollato prima come fascista, poi come fanatico razzista ed infine, immancabilmente, come razzista.
E perchè tutto ciò, direte voi? E' presto detto.
Fascista perchè mi son permesso tempo fa di esprimere il mio parere su chi difende con qualsiasi mezzo la propria famiglia, la propria casa e i propri averi dagli assalti dei ladri. Ci tengo a dire che tutto ciò che ho scritto corrisponde al mio pensiero e lo riscriverei subito senza esitazioni.
Razzista perchè ho paragonato i telecronisti calcistici della rai a categorie come cinesi e zingari. Ora, lasciando perdere qualsiasi considerazione sui mentecatti che non comprendono il tono volutamente pesante e goliardico del 90% almeno di ciò che scrivo su fb , se queste due categorie, per vari motivi, mi stanno sul cazzo saranno fatti miei o no? E sarò libero di dirlo e scriverlo o no? Poi, rincarando la dose, mi sono permesso di esultare all' eliminazione da Masterchef di Rachida, nota simpaticona benvoluta da tutti ( in italia si può dire Fascista di merda, capitalista di merda, berlusconi figlio di puttana, ma marocchina di merda no, ricordatevelo).
Dulcis in fundo, quando già avevo letto queste cose, mi son permesso di rispondere con la mia consueta ironia ad un mio caro amico, dichiarando che vista la situazione il mio prossimo vino lo avrei chiamato Mein Kampf. Apriti cielo! Le orde di soloni in servizio permanente effettivo si sono scatenate, accusandomi di nazismo e antisemitismo ( pure, non può a questo punto mancare). Anche qua vorrei soffermarmi sul livello medio di intelligenza di certi frequentatori di tali blog, che hanno creduto davvero a questa mia ultima affermazione.
Questo è tutto, a voi il giudizio. Il mio è che questo mondo è pieno ahimè di gente che non ha veramente un cazzo da fare, e alla quale una vanga in mano non stonerebbe affatto. Sempre che la sappia usare, però.
Comunque, finchè si scherza si scherza e sono ben disposto a finirla qui. Sappiate però che se questi signori hanno voglia di continuare a rompermi i coglioni se la vedranno con me in ben altre sedi.
Vi saluto, eia, eia eia, alalà. ( è un saluto ironico, per chi non ci arrivasse).

Molto azzeccato riportare questo post di Manetti! Un post talmente intelligente che Manetti stesso mezz'ora dopo averlo postato lo ha disconosciuto e si è scusato!
Per quel che riguarda i blog, di certo è meglio l'armata brancaleone con banner multicolor, con post sempre interessanti, letti e commentati: numero di commenti medio per post: 0,7
Arlecchino scherzando si confessò
Fufluns

Messaggioda Fufluns » 13 mar 2014 22:59

ZEL WINE ha scritto:Ma di che cazzo state parlando??!!
Se uno nel suo intimo pensa che hitler sia stato un grande uomo di pace e' accettabile, se lo dice ad un suo amico un po' meno, se lo dice al bar e' discutibile, il disastro solo se lo urla in piazza.
Le convinzioni e i pensieri non sono plasmati dai SM ma dalla mente.
Continuare a difendere l'indecenza oltre ad essere palesemente risibile ottiene il risultato opposto.

Parto da questa tua considerazione Massimo, come al solito arguta ed intelligente, per rispondere a Luca Panzy, che considero un amico e per lui voglio spendere alcune parole.
Allo stesso tempo cerco di rispondere a quelli che non hanno una vaga idea di cosa si stia parlando, ma vogliono per forza dire la loro.

Questione privacy: passi che fb è un mezzo estremamente sofisticato, probabilmente rubato dalla NASA agli alieni presso area 51, ma vi svelo alcuni segreti, innanzitutto è un mezzo di comunicazione e si usa per comunicare, strano quindi che comunicare pensieri dementi violenti razzisti sia nocivo per l’immagine personale ed aziendale, veramente strano! Poi chiariamo la questione riservata agli “amici”: MM avrà su fb quanti “amici”? 1.500? più o meno avrà quelli, direi che è un bel pubblico, non sono le 4 mura domestiche. È un comizio e chi non lo sa è un idiota. Poi cosa vogliamo dire? Che le bestialità si possono dire ma bisogna tenerle nascoste? Grande, complimenti!

MM ha 44 anni ed è il responsabile di una importante azienda, ha delle responsabilità, con quelle frasi, reiterate per mesi, ha deluso tanta gente, me per primo. Lui sa di essere sotto i riflettori, sa che c’è chi lo guarda e lo prende ad esempio, facile avere onori senza oneri. Io non sono suo amico, nel senso vero del termine, ma quelli che adesso si riempiono la bocca di “io sono suo amico” dove erano? Glielo hanno detto che stava sbagliando? Chi lo sa... (Diciamo pure che pensare che abbia bisogno di un tutore è abbastanza avvilente, ndr) E quelli che vomitavano (giustamente) insulti verso il fascismo di Bressan, perché adesso tacciono i vigliacchi?

A quelli che parlano (il 90% a vanvera) di ricerca di popolarità attraverso questa triste vicenda, voglio sottolineare che per quel che mi riguarda è stata estremamente sofferta e dolorosa, che montevertine e pergole erano dei miei miti, che proprio per questo la delusione è stata ancor più cocente.

Chi parla di preconcetti (nel mio caso) vada a leggersi quello che ho scritto in occasione di un evento con Manetti presente, lì è scritto tutto, passione e successiva delusione.

Un’ultima cosa, a chi dice che tanto era uno “scherzo”, ricordo che Arlecchino scherzando si confessò.
Fufluns

Messaggioda Fufluns » 13 mar 2014 23:17

beluga ha scritto:Se le dichiarazioni di questo signore stanno alimentando un dibattito di più pagine invece di essere liquidate con qualche battuta forse sono segno di qualcosa che sta cambiando nella sensibilità comune rispetto alle affermazioni "forti" dure e pure che negli ultimi anni sono diventate la regola piuttosto che l'eccezione.

Grazie, c'era bisogno di un intervento serio e di un certo livello, in mezzo a tante spacconate e idiozie. :) :wink:
beluga

Messaggioda beluga » 14 mar 2014 01:14

vinogodi ha scritto:
...benvenuto : cosa ne pensi del Pergole Torte 2006?

E' bono
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 14 mar 2014 01:18

Se uno nel suo intimo pensa che hitler sia stato un grande uomo di pace e' accettabile, se lo dice ad un suo amico un po' meno, se lo dice al bar e' discutibile, il disastro solo se lo urla in piazza.
Posso dirti una cosa in tutta franchezza? Secondo me tu non sai di che cosa stai parlando, credo sia pacifico ormai che il riferimento al baffetto nero era assolutamente una battuta, anzi battutaccia.

Io l'ho letta così, integralmente, tra l'altro in diretta, su fb. Tu, no, è evidente.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 14 mar 2014 01:19

Qualcuno ha provato ultimamente il Montevertine 2008?

Siamo su Polemiche&Opinioni, il titolo è Manetti, non credo siamo OT.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 14 mar 2014 01:26

brifazio ha scritto:
Posso dirti una cosa in tutta franchezza? Secondo me tu non sai di che cosa stai parlando, credo sia pacifico ormai che il riferimento al baffetto nero era assolutamente una battuta, anzi battutaccia.

Io l'ho letta così, integralmente, tra l'altro in diretta, su fb. Tu, no, è evidente.

Mi dispiace, ma non hai nuovamente capito un cazzo, non me ne volere.
Potevo scrivere di un baffetto o di un pelato il concetto verte su altri lidi. Io non ho nn profilo su nn SM wa ecc ecc ecc; ho solo letto sul web che sparare alla schiena a un ladruncolo che scappa e' cosa buona, augurare tumori,morte,giocherellare con razze ecc ecc tutta merda che tu puoi condividere, o come stanno facendo in molti buttarla sulla burla, sul luogo del dire contro la logica della mente, ....fai come vuoi non me ne fotte un cazzo.
Difatti la storia di hitler manco l'ho seguita e il riferimento era una semplice iperbole concettuale, che la tua mancanza di serenità intelettuale ha scambiato con non so cosa.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 14 mar 2014 01:32

ZEL WINE ha scritto:
brifazio ha scritto:

Potevo scrivere di un baffetto o di un pelato il concetto verte su altri lidi. Io non ho nn profilo su nn SM wa ecc ecc ecc; ho solo letto sul web che sparare alla schiena a un ladruncolo che scappa e' cosa buona, augurare tumori,morte,giocherellare con razze ecc ecc tutta merda che tu puoi condividere, o come stanno facendo in molti buttarla sulla burla, sul luogo del dire contro la logica della mente, ....fai come vuoi non me ne fotte un cazzo.

Difficile comprendere quello che hai scritto, comunque nemmeno a me, sinceramente, me ne frega molto, ma ciò che hai letto è stato riportato male, diciamo distorto strumentalmente, se non totalmente inventato "augurare tumori,morte,giocherellare con razze" è una cosa che non ho letto, ha detto le cose che si possono leggere dal post riportato da vinogodi. Non ho mai detto che condivido quelle cose, ti leggo molto confuso, meglio chiudere qui.

Fufluns

Messaggioda Fufluns » 14 mar 2014 01:39

brifazio ha scritto:

Infatti si vede benissimo che sai di cosa stai parlando e che hai letto tutto integralmente.

Ovviamente, tra l'altro, in diretta.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 14 mar 2014 01:40

brifazio ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
brifazio ha scritto:

Difficile comprendere quello che hai scritto, comunque nemmeno a me, sinceramente, me ne frega molto, ma ciò che hai letto è stato riportato male, diciamo distorto strumentalmente, se non totalmente inventato "augurare tumori,morte,giocherellare con razze" è una cosa che non ho letto, ha detto le cose che si possono leggere dal post riportato da vinogodi. Non ho mai detto che condivido quelle cose, ti leggo molto confuso, meglio chiudere qui.

L'ha ben capito Andrea e qualcun'altro con cui mi sono confrontato.
Poi hai sicuramente ragione, io sono confuso e tu hai tutto chiaro, leggendo i tuoi post e' evidente. Ti mancano dei pezzi, fidati.E non solo quello, ma non e' colpa tua d'altronde.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 14 mar 2014 01:43

Fufluns ha scritto:
brifazio ha scritto:

Infatti si vede benissimo che sai di cosa stai parlando e che hai letto tutto integralmente.

Hai ragione tu.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 14 mar 2014 01:47

brifazio ha scritto:
Fufluns ha scritto:
brifazio ha scritto:

Hai ragione tu.

Guarda che parlare sapendo meno della meta' di quello che si deve sapere porta a fare la figura meschina che ti sei ben cucito addosso. Informati, chiedi, leggi e poi esponi un tuo giudizio meno nebuloso. Fatti un favore,fidati!
Fufluns

Messaggioda Fufluns » 14 mar 2014 01:49

ZEL WINE ha scritto:
brifazio ha scritto:
Fufluns ha scritto:
brifazio ha scritto:

Hai ragione tu.

Guarda che parlare sapendo meno della meta' di quello che si deve sapere porta a fare la figura meschina che ti sei ben cucito addosso. Informati, chiedi, leggi e poi esponi un tuo giudizio meno nebuloso. Fatti un favore,fidati!

Meno della metà?! See, magari!
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 14 mar 2014 01:49

Gli sono stati pure riportati più volte in questo thread. Evidentemente non si fida
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 14 mar 2014 02:02

Direi che non li ha letti, e noi stiamo impiegano male in nostro tempo.
Notte
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 14 mar 2014 02:08

ZEL WINE ha scritto:Direi che non li ha letti, e noi stiamo impiegano male in nostro tempo.
Notte

Può essere
Fufluns

Messaggioda Fufluns » 14 mar 2014 02:11

ZEL WINE ha scritto:Direi che non li ha letti, e noi stiamo impiegano male in nostro tempo.
Notte

Secondo me ci sta prendendo in giro, non può essere serio.
Comunque, in ogni caso, stiamo davvero perdendo tempo.
Buonanotte.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 14 mar 2014 02:24

E buonanotte al trio dei soloni.
Uno è peggio di Rossano, gli piace vincere per sfinimento.
E ha vinto.
Ah, ma dev'essere Andrea Marchetti, il cacciatore di click e popolarità dell'inutile blog gossipparo e marchettaro, non ci avevo pensato.
Si spiegherebbe tutto.
In caso avrebbe stravinto.

Ringrazio Zel Wine, però.
alì65

Messaggioda alì65 » 14 mar 2014 07:43

brifazio ha scritto:
alì65 ha scritto:mamma mia che pippone!!!! non vi si può lasciare soli un giorno e guarda qui che roba!!!!!
scusate ma ho solo visto il numero di pag a cui è arrivato, con tutta sincerità non ho voglia di leggere anche perché poco mi frega... :|

Ehi, ma c'è anche un altro topic in piazza da leggere, quello aperto da pipinello, mi raccomando, eh! :x :lol:

non mancherò!!
ieri sera ho provato a far leggere qualche riga a mia figlia per vedere se si addormentava prima....ha funzionato!!!! incredibile!!!
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
Palma

Messaggioda Palma » 14 mar 2014 09:54

Forse a volte, soprattutto se non si è proprio perspicaci sarebbe meglio limitarsi a spostare qualche post dai ristoranti alla bacheca evitando così di fare certe battute.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Fufluns

Messaggioda Fufluns » 14 mar 2014 12:14

Brifazio, io l’ho notato subito che sei un fottuto genio. 

Però si era pure capito che il tuo servizio intelligence non funziona benissimo, molte delle tue informazioni sono sbagliate, ma d’altra parte, come qualcuno aveva già notato, non è colpa tua. Magari fossi Andrea Marchetti, il famoso cacciatore di click, ma purtroppo non lo sono. 

Io ti chiedo scusa, non sono al tuo livello, qualcuno più bravo di me forse saprà aiutarti.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”