fable_81 ha scritto:Ti ricordo il goal di Muntari....
Ma quel guardalinee era stato chiaramente comprato!
fable_81 ha scritto:Ti ricordo il goal di Muntari....
Tex Willer ha scritto:LibeDeOro ha scritto:Tex Willer ha scritto:La Roma a pieno organico ha fatto fatica a superare una Juve senza l'attacco ed il 50%del centrocampo titolare:se ne deduce che la strada è ancora molto lunga e che bisogna migliorare migliorare migliorare. Per esempio:Pirlo non si è visto,ma appena ha avuto spazio(due punizioni battute rapidamente ed una ripartenza)ha creato situazioni pericolose.La difesa è apparsa distratta in alcuni episodi e non si possono regalare queste opportunità a nessuno,figurarsi alla Juve.
Detto questo,godiamoci la vittoria ma occhi aperti.
ps:quanto sopra ha valore pressoche nullo:10' prima che segnasse ho detto"ma che aspetta Garcia a togliere Gervinho?". Ecco
Ha faticato magari nel punteggio, ma nel ritmo partita e nell'intensità il match non ha mai avuto il ben che minimo segno di equilibrio.
Non capisco come un allenatore (Conte), dopo questa partita della propria squadra, riesca a dire che il match è stato in equilibrio.
La scelta (vergognosamente) attendista non ha pagato; tanta la differenza di misure tra il nostro campo a Torino e quello dell'Olimpico e troppo campo da percorrere per tutti i nostri prima di farsi pericolosi nei pressi dell'area di rigore.
Risultato; primo tempo a senso unico e area di rigore vista col binocolo.
Tanto valeva, vista la considerazione che Conte da a questa coppa, provare una soluzione diversa e controbattere colpo su colpo, magari rischiando anche un po'.
La Roma, e si è capito da un po', avrebbe tutto per vincere il campionato, se non si trovasse di fronte una Juventus che al momento ha un ritmo esagerato per tutti. Ad di la dell'antipatia viscerale che ho per Totti, ormai nel calcio di oggi e soprattutto in questa Roma che viaggia a mille, c'entra come i cavoli a merenda. Nonostante il dominio di ieri sera, non ha toccato palla per la seconda volta consecutiva con la Juve e anche nelle restanti partite che ho visto giocargli, è sostanzialmente "dannoso" all'impianto di gioco di questa squadra.
Temo che la tua antipatia viscerale per il Capitano ti abbia impedito di ricordare che con Totti in campo la Roma ha dominato la prima parte del campionato,appena si è infortunato sono iniziati i problemi.
Ieri sera Conte,come a Torino,gli ha confezionato un trattamento adeguato al pericolo che rappresenta per qualsiasi difesa nonostante anni ed acciacchi: stesso trattamento per Pirlo,dalla parte opposta.Però se a questi due gli lasci due metri fanno ancora male.
A me è dispiaciuto,da amante del calcio e da romanista,che ieri sera la Juve non abbia schierato la formazione titolare,Buffon compreso.
Vincere con loro in campo sarebbe stato molto più appagante.
Sydney ha scritto:Sui presunti errori arbitrali c'è poco da discutere:
giusto il giallo a Benatia, Giovinco ho ha il possesso della palla
sul gol annullato: chi meglio del guardalinne può vedere se la palla è uscita o meno?
Quali "aiutini"?tenente Drogo ha scritto:... certo che se due aiutini così li avessero dati alla Juve c'era da divertirsi
Complimenti per l'onestà.LibeDeOro ha scritto:Sydney ha scritto:Sui presunti errori arbitrali c'è poco da discutere:
giusto il giallo a Benatia, Giovinco ho ha il possesso della palla
sul gol annullato: chi meglio del guardalinne può vedere se la palla è uscita o meno?
Il giallo a Benatia non è giusto, ma giustissimo. Giovinco non ha la palla "giocabile" e la chiara occasione da gol non esiste.
Ci sarebbero semmai altri due bei falli nei 20 minuti successivi che avrebbero dovuto portare al rosso, ma non è onesto recriminare per questa cosa come per il presunto gol buono/non buono di Peluso. Così è andata e così sta. Non meritavamo niente.
Le cose che mi piacciono di più sono i siparietti in Rai. Fusco (romano e romanista), Balduccio Righetti (chevvelodicoaffà), Cerqueti (cor tatuaggio der lupacchiotto sur petto...tipo Boldi in Fratelli d'Italia), il lirico Antinelli (che nell'intervista a Garcia parla di una presunta rilevazione con non si sa quale strumento e di non si sa chi) che testimonia con gaudio l'uscita del pallone di 30 cm. Un po' come quando mandarono Varrialaccio come bordocampista a Pechino per la supercoppa italiana.
E poi mi dicono del sistema...
Viva i super partes!![]()
brifazio ha scritto:Quali "aiutini"?tenente Drogo ha scritto:... certo che se due aiutini così li avessero dati alla Juve c'era da divertirsi
Semmai uno, ma sull'interpretazione di Tagliavento sul fallo di Benatia (ammazza che colpo la Roma) su
Giovinco (pippa atomica), che tra l'altro è leggerissimo
tenente Drogo ha scritto:più lo riguardo e più mi convinco che la palla non era uscita
ma bisogna essere più forti anche di eventuali piccoli errori arbitrali
quindi colpa della squadra, non del guardalinee (che non era sulla linea di fondo quando ha alzato la bandierina)
Sydney ha scritto:Mah![]()
brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
neoacquisto brasiliano che con gran probabilità era ignaro della scritta sulla
sciarpa appioppatagli poco prima ha fatto il giro del mondo.
Bella figura di ... appunto, per la nostra città.
Poi, non l'ha detto nessuno, tra cori rivoltanti e botti sparati di continuo durante
tutta la partita sembrava un girone infernale.
Tanto per non farci mancare niente, però, sono sicuro che sabato sera, nello
stesso stadio con altri colori si saprà degnamente replicare, sono sicuro.
Mi chiedo quando troverò la voglia di tornare allo stadio, peccato perché mi piaceva.
brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
Poi, non l'ha detto nessuno, tra cori rivoltanti e botti sparati di continuo durante
Mi chiedo quando troverò la voglia di tornare allo stadio, peccato perché mi piaceva.
Marco ha scritto:brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
La figura di m... l'ha fatta la società incapace di controllare (ma sarà poi vero ?) quale sciarpa è stata lanciata al giocatore.
Lui non ha colpe, ma il dirigente che era con lui presumo avesse, oltre quello, pochi altri compiti.
Dimmi che c'azzecca (di pietro docet) la città...
Se, e ripeto se, sabato sera ci sarà qualche coro e qualche petardo verrà detto e ridetto...si analizzeranno le cause, si troveranno feriti e uomini anziani, donne e bambini sotto choc, etc,etc.
Ci sono squadre con una stampa ed altre con "certa" stampa...o "stampa certa", fate voi.
Pennivendoli da quattro soldi da cui ancora aspettiamo notizie certe di chi ha fatto sospendere una gara di champions league per "arbitro ferito al volto"....
Marco ha scritto:brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
La figura di m... l'ha fatta la società incapace di controllare (ma sarà poi vero ?) quale sciarpa è stata lanciata al giocatore.
Lui non ha colpe, ma il dirigente che era con lui presumo avesse, oltre quello, pochi altri compiti.
Se, e ripeto se, sabato sera ci sarà qualche coro e qualche petardo verrà detto e ridetto...si analizzeranno le cause, si troveranno feriti e uomini anziani, donne e bambini sotto choc, etc,etc.
Ci sono squadre con una stampa ed altre con "certa" stampa...o "stampa certa", fate voi.
Pennivendoli da quattro soldi da cui ancora aspettiamo notizie certe di chi ha fatto sospendere una gara di champions league per "arbitro ferito al volto"....
beluga ha scritto:Ormai mi sto affezionando a Marco così Fedele alla Lazio, nei rari buoni tempi e nei più prolungati tempi cattivi.
Ci vuole un buon acronimo per una simile Fedeltà: W LA FELLAZIO
brifazio ha scritto:beluga ha scritto:Ormai mi sto affezionando a Marco così Fedele alla Lazio, nei rari buoni tempi e nei più prolungati tempi cattivi.
E sempre sia EIACULAZIO
L'erezione sarà imponente.tenente Drogo ha scritto:brifazio ha scritto:beluga ha scritto:Ormai mi sto affezionando a Marco così Fedele alla Lazio, nei rari buoni tempi e nei più prolungati tempi cattivi.
E sempre sia EIACULAZIO
e speriamo che sabato sia impotente
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: vinogodi e 466 ospiti