il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Sydney

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 22 gen 2014 10:19

fable_81 ha scritto:Ti ricordo il goal di Muntari....

Ma quel guardalinee era stato chiaramente comprato!
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 22 gen 2014 10:25

Tex Willer ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Tex Willer ha scritto:La Roma a pieno organico ha fatto fatica a superare una Juve senza l'attacco ed il 50%del centrocampo titolare:se ne deduce che la strada è ancora molto lunga e che bisogna migliorare migliorare migliorare. Per esempio:Pirlo non si è visto,ma appena ha avuto spazio(due punizioni battute rapidamente ed una ripartenza)ha creato situazioni pericolose.La difesa è apparsa distratta in alcuni episodi e non si possono regalare queste opportunità a nessuno,figurarsi alla Juve.
Detto questo,godiamoci la vittoria ma occhi aperti.
ps:quanto sopra ha valore pressoche nullo:10' prima che segnasse ho detto"ma che aspetta Garcia a togliere Gervinho?". Ecco :?

Ha faticato magari nel punteggio, ma nel ritmo partita e nell'intensità il match non ha mai avuto il ben che minimo segno di equilibrio.
Non capisco come un allenatore (Conte), dopo questa partita della propria squadra, riesca a dire che il match è stato in equilibrio.
La scelta (vergognosamente) attendista non ha pagato; tanta la differenza di misure tra il nostro campo a Torino e quello dell'Olimpico e troppo campo da percorrere per tutti i nostri prima di farsi pericolosi nei pressi dell'area di rigore.
Risultato; primo tempo a senso unico e area di rigore vista col binocolo.
Tanto valeva, vista la considerazione che Conte da a questa coppa, provare una soluzione diversa e controbattere colpo su colpo, magari rischiando anche un po'.

La Roma, e si è capito da un po', avrebbe tutto per vincere il campionato, se non si trovasse di fronte una Juventus che al momento ha un ritmo esagerato per tutti. Ad di la dell'antipatia viscerale che ho per Totti, ormai nel calcio di oggi e soprattutto in questa Roma che viaggia a mille, c'entra come i cavoli a merenda. Nonostante il dominio di ieri sera, non ha toccato palla per la seconda volta consecutiva con la Juve e anche nelle restanti partite che ho visto giocargli, è sostanzialmente "dannoso" all'impianto di gioco di questa squadra.

Temo che la tua antipatia viscerale per il Capitano ti abbia impedito di ricordare che con Totti in campo la Roma ha dominato la prima parte del campionato,appena si è infortunato sono iniziati i problemi.
Ieri sera Conte,come a Torino,gli ha confezionato un trattamento adeguato al pericolo che rappresenta per qualsiasi difesa nonostante anni ed acciacchi: stesso trattamento per Pirlo,dalla parte opposta.Però se a questi due gli lasci due metri fanno ancora male.
A me è dispiaciuto,da amante del calcio e da romanista,che ieri sera la Juve non abbia schierato la formazione titolare,Buffon compreso.
Vincere con loro in campo sarebbe stato molto più appagante.

Penso piuttosto sia una casualità.
Mi ricordo un Totti che incide nel risultato solo a Milano con l'Inter. Per il resto, questa squadra va che è un piacere in velocità con Gervinho e Florenzi e gli inserimenti di Strootman e Pjanic.
Una squadra che grazie alla qualità e alla forma dei due centrali di difesa, quel rullo di Maicon che ancora va che è una bellezza ed il filtro di De Rossi, prende anche pochissimi gol.
A mio modesto parere, in questa Roma, Totti incide per un 5%.
La Juve ha giocato (sia ieri che a Torino) cercando di non lasciare spazi sulla profondità per Gervinho, Ljiaic e Florenzi, e non certo avendo come primo riferimento Totti. La nostra densità in mezzo al campo fa sembrare che ci sia una gabbia per qualcuno, ma in realtà è solo squadra corta, raddoppi (quasi sempre e solo su Gervinho e Maicon) e chiusura degli spazi e delle linee di giocata.
IMHO.

Se è dispiaciuto a te, figurati a me. :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 22 gen 2014 10:32

Sydney ha scritto:Sui presunti errori arbitrali c'è poco da discutere:
giusto il giallo a Benatia, Giovinco ho ha il possesso della palla
sul gol annullato: chi meglio del guardalinne può vedere se la palla è uscita o meno?

Il giallo a Benatia non è giusto, ma giustissimo. Giovinco non ha la palla "giocabile" e la chiara occasione da gol non esiste.
Ci sarebbero semmai altri due bei falli nei 20 minuti successivi che avrebbero dovuto portare al rosso, ma non è onesto recriminare per questa cosa come per il presunto gol buono/non buono di Peluso. Così è andata e così sta. Non meritavamo niente.

Le cose che mi piacciono di più sono i siparietti in Rai. Fusco (romano e romanista), Balduccio Righetti (chevvelodicoaffà), Cerqueti (cor tatuaggio der lupacchiotto sur petto...tipo Boldi in Fratelli d'Italia), il lirico Antinelli (che nell'intervista a Garcia parla di una presunta rilevazione con non si sa quale strumento e di non si sa chi) che testimonia con gaudio l'uscita del pallone di 30 cm. Un po' come quando mandarono Varrialaccio come bordocampista a Pechino per la supercoppa italiana.
E poi mi dicono del sistema...
Viva i super partes! :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 gen 2014 12:39

tenente Drogo ha scritto:... certo che se due aiutini così li avessero dati alla Juve c'era da divertirsi :)
Quali "aiutini"?
Semmai uno, ma sull'interpretazione di Tagliavento sul fallo di Benatia (ammazza che colpo la Roma) su
Giovinco (pippa atomica), che tra l'altro è leggerissimo, Tevez o Llorente non solo non sarebbero caduti
ma si sarebbero involati verso porta se solo Conte li avesse messi al loro posto, si può discutere non più
di tanto perché quando è stato fermato stava cercando la palla e la porta non la vedeva neanche quindi
non è certo una chiara occasione da gol.

L'altro aiutino dell'arbitro sarebbe il cross di Isla che ha ben oltrepassato la linea di fondo e segnalato
dall'assistente prima del colpo di testa di Peluso? Ah sì? Aiutino in che senso?

Conte che si attacca a questi episodi, visto come ha fatto giocare la juve soprattutto nel primo tempo,
cerca di sviare l'attenzione dai suoi errori. Quasi quasi mi farebbe ben sperare per sabato, ma so che
la reazione sarà più che veemente e quindi non c'è ciccia per aquilotti.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 gen 2014 12:46

LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:Sui presunti errori arbitrali c'è poco da discutere:
giusto il giallo a Benatia, Giovinco ho ha il possesso della palla
sul gol annullato: chi meglio del guardalinne può vedere se la palla è uscita o meno?

Il giallo a Benatia non è giusto, ma giustissimo. Giovinco non ha la palla "giocabile" e la chiara occasione da gol non esiste.
Ci sarebbero semmai altri due bei falli nei 20 minuti successivi che avrebbero dovuto portare al rosso, ma non è onesto recriminare per questa cosa come per il presunto gol buono/non buono di Peluso. Così è andata e così sta. Non meritavamo niente.

Le cose che mi piacciono di più sono i siparietti in Rai. Fusco (romano e romanista), Balduccio Righetti (chevvelodicoaffà), Cerqueti (cor tatuaggio der lupacchiotto sur petto...tipo Boldi in Fratelli d'Italia), il lirico Antinelli (che nell'intervista a Garcia parla di una presunta rilevazione con non si sa quale strumento e di non si sa chi) che testimonia con gaudio l'uscita del pallone di 30 cm. Un po' come quando mandarono Varrialaccio come bordocampista a Pechino per la supercoppa italiana.
E poi mi dicono del sistema...
Viva i super partes! :lol: :lol:
Complimenti per l'onestà.

Non ci crederai, ma qui alcuni, pochi, giallorossi addirittura si lamentano per
la telecronaca sbilanciata a loro sfavore, nun ce se crede, sono pazzeschi.
Secondo me è un refrain inculcato nella loro testa, come tanti altri, o sarà
perché il direttore di Raisport è lazialissimo e questo li fa rosicare.
No,forse sopravvaluto questi invasati, manco lo sanno.
beluga

Messaggioda beluga » 22 gen 2014 12:48

brifazio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:... certo che se due aiutini così li avessero dati alla Juve c'era da divertirsi :)
Quali "aiutini"?
Semmai uno, ma sull'interpretazione di Tagliavento sul fallo di Benatia (ammazza che colpo la Roma) su
Giovinco (pippa atomica), che tra l'altro è leggerissimo

Dal filmato si vede chiaramente che Maicon a 10 m. di distanza ha starnutito in direzione di Giovinco. Lo spostamento d'aria poteva ucciderlo e Maicon andava espulso.
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 gen 2014 15:04

più lo riguardo e più mi convinco che la palla non era uscita

ma bisogna essere più forti anche di eventuali piccoli errori arbitrali
quindi colpa della squadra, non del guardalinee (che non era sulla linea di fondo quando ha alzato la bandierina)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 22 gen 2014 15:17

tenente Drogo ha scritto:più lo riguardo e più mi convinco che la palla non era uscita

ma bisogna essere più forti anche di eventuali piccoli errori arbitrali
quindi colpa della squadra, non del guardalinee (che non era sulla linea di fondo quando ha alzato la bandierina)

Non tieni conto del vortice creato dallo starnuto di Maicon.
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 22 gen 2014 15:32

Mah :?

Immagine
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 gen 2014 15:46

In gergo tecnico si chiama imprinting.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 gen 2014 18:28

Sydney ha scritto:Mah :?

Immagine

Immagine

beluga

Messaggioda beluga » 22 gen 2014 18:35

E qualche intervento dalle radio dei tifosi non lo vogliamo postare?

Avete perso una partita, a noi della coppetta Italia importa non più di tanto e avete cominciato interventi surreali sulla palla uscita o no e su quisquilie del genere.
Adesso con la foto di un paio di tifosi volete dimostrare il gravissimo clima di violenza che ha paralizzato i giocatori della Juve terrorizzati dalla maglietta del tifoso che dice di odiarli.
Lo stesso vale per la Lazio abbiamo capito perché galleggia a metà classifica hanno visto la sciarpa e sono morti di paura.

Camminare sugli specchi può anche andare ma camminare sul vuoto può esporre a pericolose cadute 8)
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 gen 2014 18:46

Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
neoacquisto brasiliano che con gran probabilità era ignaro della scritta sulla
sciarpa appioppatagli poco prima ha fatto il giro del mondo.
Bella figura di ... appunto, per la nostra città.
Poi, non l'ha detto nessuno, tra cori rivoltanti e botti sparati di continuo durante
tutta la partita sembrava un girone infernale.
Tanto per non farci mancare niente, però, sono sicuro che sabato sera, nello
stesso stadio con altri colori si saprà degnamente replicare, sono sicuro.

Mi chiedo quando troverò la voglia di tornare allo stadio, peccato perché mi piaceva.
beluga

Messaggioda beluga » 22 gen 2014 18:52

brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
Poi, non l'ha detto nessuno, tra cori rivoltanti e botti sparati di continuo durante

Mi chiedo quando troverò la voglia di tornare allo stadio, peccato perché mi piaceva.

Sottoscrivo il tuo intervento.
Quello che volevo sottolineare è che si può parlare di calcio, schemi e giocatori solo quando la Juve vince (onestamente), quindi molto di rado. :lol:
Me ne importo
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 22 gen 2014 21:33

Fassone e Ausilio hanno rischiato il linciaggio dagli ultras sotto la sede nerazzurra...chissa'chi e' stato quel genio che credeva di scambiare Guarin con Vucinic quasi alla pari visto la Juve non voleva cacciare fuori i quattrini......
L'unico giocatore giovane buono in prospettiva e di valore...ma darlo gratis alla Juve in cambio di un giocatore dall'infortunio facilissimo.......ah che genialata.....che ideona..........
ps le fighette dall'infortunio facile ce le abbiamo gia'in casa...vero Alvarez?... lunedi' pioveva a dirotto e lui,poverino si stava bagnando la messa in piega...eccheccazzo
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 gen 2014 21:41

Marotta analfabeta

Immagine

:lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Marco

Messaggioda Marco » 23 gen 2014 11:20

brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto

La figura di m... l'ha fatta la società incapace di controllare (ma sarà poi vero ?) quale sciarpa è stata lanciata al giocatore.
Lui non ha colpe, ma il dirigente che era con lui presumo avesse, oltre quello, pochi altri compiti.
Dimmi che c'azzecca (di pietro docet) la città...

Se, e ripeto se, sabato sera ci sarà qualche coro e qualche petardo verrà detto e ridetto...si analizzeranno le cause, si troveranno feriti e uomini anziani, donne e bambini sotto choc, etc,etc.
Ci sono squadre con una stampa ed altre con "certa" stampa...o "stampa certa", fate voi.
Pennivendoli da quattro soldi da cui ancora aspettiamo notizie certe di chi ha fatto sospendere una gara di champions league per "arbitro ferito al volto"....
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 23 gen 2014 11:32

Marco ha scritto:

La figura di m... l'ha fatta la società incapace di controllare (ma sarà poi vero ?) quale sciarpa è stata lanciata al giocatore.
Lui non ha colpe, ma il dirigente che era con lui presumo avesse, oltre quello, pochi altri compiti.

Se, e ripeto se, sabato sera ci sarà qualche coro e qualche petardo verrà detto e ridetto...si analizzeranno le cause, si troveranno feriti e uomini anziani, donne e bambini sotto choc, etc,etc.
Ci sono squadre con una stampa ed altre con "certa" stampa...o "stampa certa", fate voi.
Pennivendoli da quattro soldi da cui ancora aspettiamo notizie certe di chi ha fatto sospendere una gara di champions league per "arbitro ferito al volto"....

?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
beluga

Messaggioda beluga » 23 gen 2014 12:08

Marco ha scritto:

Scusa ma non eri contrario alla censura? Lo hai scritto a proposito del 3d sul razzismo.
Togliere la sciarpa vuol dire attentare al diritto di cronaca.
Poi non è che riportasse niente di falso :lol: :lol:
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 23 gen 2014 15:44

Marco ha scritto:

All'estero la figuraccia la fa la città, non una o due società, ne sono sicuro.
Per me, non se ne parla mai e non si fa niente per contrastarlo, ma anche
questa pessima e impunita abitudine dei botti è scandalosa e incivile.
beluga

Messaggioda beluga » 23 gen 2014 16:41

Ormai mi sto affezionando a Marco così Fedele alla Lazio, nei rari buoni tempi e nei più prolungati tempi cattivi.
Ci vuole un buon acronimo per una simile Fedeltà: W LA FELLAZIO :lol:
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 23 gen 2014 18:12

beluga ha scritto:Ormai mi sto affezionando a Marco così Fedele alla Lazio, nei rari buoni tempi e nei più prolungati tempi cattivi.

E sempre sia EIACULAZIO
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 gen 2014 18:16

brifazio ha scritto:
beluga ha scritto:Ormai mi sto affezionando a Marco così Fedele alla Lazio, nei rari buoni tempi e nei più prolungati tempi cattivi.

E sempre sia EIACULAZIO

e speriamo che sabato sia impotente

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 23 gen 2014 18:21

tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:

E sempre sia EIACULAZIO

e speriamo che sabato sia impotente
L'erezione sarà imponente.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 gen 2014 02:00

Gramellini:

Uno dei pochi imprenditori stranieri che abbia investito in Italia
negli ultimi tempi alimenta un insano desiderio di autarchia. Si chiama
Erik Thohir, detto E.T., miliardario per meriti paterni e grande
esperto di basket indonesiano. Ha comperato la sola squadra di calcio
mai retrocessa in serie B, l'Inter, con l'ambizioso progetto di
riuscire là dove tutti i predecessori hanno fallito. Ha ripianato i
debiti di Moratti, ridotto al ruolo di spaesato portavoce, ed è tornato
in Indonesia a guardare il basket. Ogni tanto, nel cuore della notte,
E.T. manda comunicati stampa depressivi che il sito dellìInter pubblica
con rassegnazione. L'altro giorno, mentre lui dormiva (o guardava il
basket) i suoi astutissimi dirigenti hanno venduto alla Juventus il più
talentuoso calciatore della rosa, Guarin, in cambio di un giocatore di
tre anni più vecchio. Secondo una prima versione avrebbero agito a sua
insaputa. Ma secondo un'altra, accreditata dal presidente juventino,
E.T. avrebbe dato l'assenso all'operazione tramite un sms, salvo
rimangiarselo con il solito comunicato spedito nella notte indonesiana.
Alla fine è stato chiarissimo: non so, sì, boh, no. E «no» è stato.
Pazienza se i due calciatori avevano già firmato i contratti e svuotato
gli armadietti.
Gli interisti gongolano per lo sgarbo alla rivale storica, ma dietro i
loro sorrisi si legge il terrore per le prossime mosse di E.T. Pare che
Renzi, in cambio di Guarin alla Fiorentina, abbia offerto Cuperlo a
titolo definitivo e la metà sinistra di Fassina, il cui unico limite
sarebbe una certa intolleranza verso le critiche del mister.

Torna a “La piazza dei forumisti”