...sta di fatto che quando faccio gli approfondimenti settimanali, che sia Chianti, o Barbera, MOntepulciano o vini del sud , stranieri "medium" o vini base e non i top anche dei grandi miti dell'enologia, c'è un tepore generalizzato ...alì65 ha scritto:vinogodi ha scritto:...sono d'accordissimo: bisogna bere a tutti i livelli, sia per ragioni culturali , sia edonistici. Non è solo una questione di censo al berealto ma proprio culturale, neppure di percorso "pasionario" ; altrimenti alcuni , qua dentro, dovrebbero bere ormai solo Krug Collection , DRC, Leroy ed Egon MUller...davidef ha scritto:
poi, piccola mia percezione, ho l'impressione che in questi bombardamenti di iperbevute con cui veniamo perennemente ingolositi, la percezione della bottiglia di buona fascia sia cambiata e vini come quelli proposti non siano più così alti nell'immaginario comune come lo potevano essere 4-5 anni fa, magari sbaglio io poi...anzi sicuramente![]()
Davide hai pienamente ragione, fare una bevuta con bt "normali" sta diventando quasi impossibile se non con persone "normalmente" appassionate....
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 05 giu 2026 20:54
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
Bevutina free venerdì sera 17.01
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...