1)Claudio
2)Michele
3)Mario
4)Luca
5)Mcomemax
6)Pierpaolo
7)Alessandro

9)Patrizia
adesso ci siamo tutti
alì65 ha scritto:davidef ha scritto:davidef ha scritto:bella quesra...mi piacerebbe esserci ma porca miseria il lavoro e gli impegni sono sempre più fitti![]()
però mi hai messa voglia e potrebbe scattare il mini gemellaggio, quasi quasi domenica a pranzo tiro il collo ad un Hommage pure io.....o resto in zona comunque
se mi buttassi su un hommage pure io per un ipoteti gemellaggio oggi meglio 1995 o 2001 ?
95 di sicuro ma se vuoi godere in pieno la gioventù e la pulizia (si dalla 2001 è anche un vino senza puzze) vai di 2001 senza patemi..
davidef ha scritto:alì65 ha scritto:davidef ha scritto:davidef ha scritto:bella quesra...mi piacerebbe esserci ma porca miseria il lavoro e gli impegni sono sempre più fitti![]()
però mi hai messa voglia e potrebbe scattare il mini gemellaggio, quasi quasi domenica a pranzo tiro il collo ad un Hommage pure io.....o resto in zona comunque
se mi buttassi su un hommage pure io per un ipoteti gemellaggio oggi meglio 1995 o 2001 ?
95 di sicuro ma se vuoi godere in pieno la gioventù e la pulizia (si dalla 2001 è anche un vino senza puzze) vai di 2001 senza patemi..
deciso, se* stappo Hommage vado sul 1995, cosa dici se lo apro la sera PRIMA per il mezzogiorno ?
* asterisco e se d'obbligo perchè mi sta spuntando la voglia di un bel Bordeaux con i contromaroni ma pure di un italico Solaia in annata grassa 1997 o un Cru di Gaja periodo '88/'89, al momento Chateauneuf è in vantaggio ma gli altri stanno rimontando pericolosamente
alì65 ha scritto:ben equilibrato ma senza slanci, statico al naso con poca frutta, niente che ti riporti a CdP (pasta di olive, ciliegione); bocca precisina ma anche qua manca quel guizzo dei grandi, vino leggero senza il peso che merita la zona
Andyele ha scritto:alì65 ha scritto:ben equilibrato ma senza slanci, statico al naso con poca frutta, niente che ti riporti a CdP (pasta di olive, ciliegione); bocca precisina ma anche qua manca quel guizzo dei grandi, vino leggero senza il peso che merita la zona
Strano che Parker dia 100/100 ad un vino così, no?
Wineduck ha scritto:Questa è una descrizione che rispecchia maggiormente quello che ricordo di questo vino:
"6/4/2013 - Jeff Leve wrote: 97 Points
A blast of kirsch, fresh black raspberries, kirsch liqueur, licorice, cherries, spice, smoke, earth and garrigue greet you the moment the wine hits the glass. Intense, fresh, vibrant and long, this rich, opulent wine tastes as good as it feels. This is drinking in prime time today"
alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:Questa è una descrizione che rispecchia maggiormente quello che ricordo di questo vino:
A blast of kirsch, fresh black raspberries, kirsch liqueur, licorice, cherries, spice, smoke, earth and garrigue greet you the moment the wine hits the glass. Intense, fresh, vibrant and long, this rich, opulent wine tastes as good as it feels. This is drinking in prime time today"
bhe quella di ieri era da appena 90, tò 91 per generosità...
Wineduck ha scritto:alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:Questa è una descrizione che rispecchia maggiormente quello che ricordo di questo vino:
bhe quella di ieri era da appena 90, tò 91 per generosità...
I punteggi stanno a zero, per me significano poco o niente.
Mi ha colpito invece, e credo che valga anche per Andyele, che hai descritto un vino "leggero" (cit.) mentre me lo ricordo (e le note in rete confermano) essere un vino "masticabile", proprio di quelli che piacciono a Robert J. Parker. Tanto che a Chateauneuf assegna più punteggi nel range 98-100 che in qualunque altra parte del mondo (Bordeaux compresa).
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 820 ospiti