Sydney ha scritto:Non c'ero in Polonia e sono anche poco informato sulla cosa ma alcune perplessità le ho:
- chi va in trasferta e soprattutto all'esterno non è notoriamente la frangia moderata del tifo
- gli ultras laziale sembrano avere un forte sentimenti neonazista
- trasferta in polonia (coministi + ebrei)
Queste le mie perplessità, non voglio accusare nessuno anzi vorrei che qualche laziale fugasse quelli che magari sono luoghi comuni o stupidi preconcetti.
Perplessità alquanto sciocche, senza offesa spero.
1)su 700 tagliandi venduti c'era un'altissima componente di famiglie e ragazzi "normali", le frange ultras sono entrate tranquillamente allo stadio, non sono state nè viste nè controllate dalla autorità. E' un dato di fatto, ormai noto a tutti, ma evidentemente non a te, che tra i fermati c'erano donne di una certa età, bambini e due , o tre, invalidi di cui uno carrozzato. Ora dimmi...che tipo di teppismo possono fare questi tifosi?
2) gli ultras della Lazio, che sono come tutte le tifoserie una parte piccola rispetto agli altri, hanno indubbiamente inneggiato negli anni scorsi a ideali e personaggi di destra....ma detto ciò è lecito senza motivo arrestarli, spogliarli di tutto(telefono, soldi, documenti ed indumenti), ammanettarli con lacci lontani parenti delle manette, chiuderli in una cella di 5 metri quadri sotto zero in 15/20, senza cibo nè acqua, e per molti, senza servizi igienici ?
3)i tifosi del Legia sono una delle tifoserie piu' destre d'europa....dunque...fai tu sul terzo punto quanto c'azzecca scrivere che tra i polacchi ci sono molti ebrei.
Aggiungo solo che la prevenzione con cui sono stati effettuati gli arresti, che chiamerei in maniera piu' adeguata con il termine SEQUESTRI, era dovuta alla paura che i "romani volessero vendicare quanto era stato fatto dentro, ma soprattutto fuori, lo stadio dagli ultras polacchi quando vennero a Roma" .
Se puoi rileggiti i giornali il giorno dopo Lazio-Legia che c@@@o hanno fatto i polacchi in giro per la città....ricevendo in cambio 4 daspo e due pacche sulle spalle.
Quanto detto da Giorgia Meloni alla camera dei deputati, e non al bar dello sport, è la verità...piaccia o no, ma finchè a farne le spese sono gli altri, magari anche un po' antipatici....bah...direi che è roba da poco.