alì65 ha scritto:cambia Brunello..![]()
Roccolo Grassi
Cambia Brunello, ma anche Aglianico (non che Canneto sia male ma sotto i 50€ c'è di meglio) e Supertuscans

Roccolo Grassi e Corte Sant'Alda.

alì65 ha scritto:cambia Brunello..![]()
Roccolo Grassi
and.car ha scritto:Non sono mai andato da Roccolo Grassi ma vedo che molti lo suggeriscono...
ma Bussola?
diamonddave ha scritto:Cambia Brunello, ma anche Aglianico (non che Canneto sia male ma sotto i 50€ c'è di meglio) e Supertuscans![]()
Sibballatore ha scritto:Intanto grazie a tutti per i consigli.
Ho preso nota e presto inizio a sondare il terreno.diamonddave ha scritto:Cambia Brunello, ma anche Aglianico (non che Canneto sia male ma sotto i 50€ c'è di meglio) e Supertuscans![]()
Sei già il secondo che mi dice di cambiare Brunello. Cos'ha Paradiso di Manfredi che non va?
Sul Canneto: i 50 euro erano per l'amarone. Per l'aglianico me la cavo con moooolto meno.
il Canneto che ho in cantina è di qualche anno fa. Da quando c'è stata la scissione dei D'angelo ho cambiato aglianico
Sui Supertuscans: lo so, sono un caso perso!! Semplicemente ho tanto da imparare ancora prima di spendere tanti dindini in vini che ancora non riesco a capire.
Nebbiolino ha scritto:Sono noioso, ma all'amarone di Speri non manca nulla e costa decisamente meno di 50 euro.
Poi di amarone non ce n'è di un solo tipo, le interpretazioni sono diverse... dipende da cosa vuoi bere.
Nelle Nuvole ha scritto:Corte Sant'Alda per l'Amarone.
diamonddave ha scritto:Io ho trovato ottimo il base di Corte Sant'Alda, l'annata era la 2004. Il Mithas lo immagino migliore: dici che c'è molta variabilità?
diamonddave ha scritto:E' che di Brunello più buoni e sotto i 50€ se ne trovano: Capanna è un altro nome, ad esempio ed è molto buono.
Per l'aglianico, anche lì Canneto è buono, ma Macarico (anche solo con il Macarì) secondo me è ancora più elegante e completo.
Nelle Nuvole ha scritto:Corte Sant'Alda per l'Amarone.
Il Brunello di Paradiso di Manfredi può essere veramente buono, ma è un po' ondivago nelle sue prestazioni.
Canalicchio di sopra e Baricci al nord-est
Costanti e il Colle, ovest
Le Macioche al sud-est
Lisini, sud
Talenti sud, sud-ovest
Tiezzi, nord-ovest
Le Ragnaie, Vigna Vecchia ovest, Fornace sud.
Tutti i loro Brunello dovrebbero rientrare nei 50 euro prezzo scaffale.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: GabrieleB., gpetrus, scrio e 389 ospiti