Dopo battute e battutine di ogni tipo.....alcune considerazioni serie.
La Borgogna rimane in ogni caso una delle aree piu' affascinanti che abbiamo in Europa,perchè in ogni caso, in svariati paeselli pare di andare indietro nel tempo, e perchè ivi vi si producono i migliori e piu' ricercati vini nel mondo.
Considerato che al netto dei grandi negociant la stragande maggioranza dei produttori sono di dimensioni PICCOLE, è ovvio che
- le bt sono sempre indisponibili o quasi
- i prezzi visto le continue speculazioni nel mondo sono sempre in costante rialzo
-i ristoranti dell'area,sapendo di questo turismo mondiale, tendono pure loro ad alzare i prezzi su tutto.
PRESO ATTO DI CIO' UNO,sapendolo, o ci va' o evita e va' da un altra parte.
Si puo' anche soggiornare,mangiare,e bere, andare a fare la cosiddetta ricerca nelle aree minori,quelle che stanno intorno alla Borgogna.Credo che anche il Sommo Magister,si stia dilettando a fare questa benedetta ricerca, per i motivi di cui sopra.
Perchè se è vero che i produttori nel fazzoletto magico non vendono, non hanno mai la roba, sbuffano,fanno gli scocciati........
a 30 km intorno ci sono piccoli, ma appassionati vignerons che di pinottini o di chardonnini ne hanno da vendere ed a prezzi pure molto piu' interessanti.
Questo sta gia' accadendo e svariati distributori/importatori in Italia,consci di questa situazione,gia' si sono o si stanno armando inserendo nei loro cataloghi queste cosucce che Vi sto' dicendo.
Nonostante la mia critica iper-feroce nei confronti dell'Area (e dei suoi vinelli).....partirei subito anche domani mattina.
Ma per fare proprio quel tipo di ricerca sul territorio. ED inserendo 1 max 2 visite a qualcuno dei Sommi produttori,dove,ovviamente non troverei una mazza di bt da comprare....ma gli assaggi dalle botti,almeno quelli, li potrei fare e con i quali ricordi....potermi masturbare...
L'ultimo giretto,ricordo,abbiamo messo dentro CLAUDE DUGAT, comprato niente ma assaggiato tutto.
Pero', e chiudo, sapendo tutto, sapendo com'è quella fottutissima zona (

) non mi lamenterei piu' di tanto. Ne prendo atto, è cosi',punto e basta. Chiaro che le batoste piovono da tutte le parti, a mangiare,a bere,a pisciare,a respirare, a comprare, ad assaggiare,a dormire.........
E poi scusa,Papero.....

io te lo dissi......fermati prima....vai a Morgon...Dio bonino.....