Intervengo per dovere di cronaca,come persona informata sui fatti
Francesco aveva fatto ben presente a me che avrebbe potuto portare una bolla,come richiesto,ma senza rispettare il budget prefissato(infatti si era anche offerto di portare in alternativa un rosso piu' costoso)io senza pensarci troppo gli ho detto che poteva portare tranquillamente quello che voleva,e che se questa volta stava sotto il budget,si poteva rifare nei prossimi incontri...tutto qua'.
Il "problema" del budget secondo me va considerato sia in positivo che in negativo,giustamente Luca ha detto che ognuno è libero di fare quello che vuole,ma non trovo giusto che sul tavolo ci siano bottiglie che valgono il doppio o il triplo del valore prefissato,che magari mettono in difficolta' chi porta le bottiglie minori,pur attenendosi alle "regole"
Sempre per la par condicio io avrei fatto mettere eventuali bottiglie in aggiunta o sostitutive a Claudio,che ci ospitava,ma va benissimo anche che l'abbiano messe Luca e Jokke,ovvero quelli che spesso e volentieri portano le bottiglie piu' importanti.
Approfitto per ringraziare tutti della bellissima giornata,il tempo ci ha graziato e siamo stati benissimo,soprattutto ha funzionato il piano antitopa studiato per Jok,che era in forma smagliante e non si distraeva di continuo come fa di solito
P.S. Bere il Poggio Di Sotto dopo il sorbetto alla mela non è da raccontare.