Messaggioda vinogodi » 31 ago 2013 10:41
...io, invece , vado senza meno controcorrente. Se i 2004 rossi comincio a convincermi che raddrizzarli sarà difficile, di 2006 bianchi ho assaggiato molte cose buone. Giusto il discorso che annate diverse a uguale prezzo predispongono a ... comprare le altre annate, ma dire che la 2006 è genericamente imbevibile o inguardabile, è solo dire una coglionata (e non ho detto, sottolineo, che chi la dice è un coglione, ci mancherebbe) . Ma lo dico oggettivamente, perchè tanto si è bevuto, anche recentemente, di 2006 e sempre grandi bevute. Ripeto, è corretto dire che non da tutti è stata interpretata correttamente. Ma Sauzet, Leroy, Coche Dury , Ravenau (in parte) , Pierre Morey la maggior parte di Lafone tanti altri bevuti, sono vini eccellenti. Catastrofica Madame Leflaive , discutibili Dauvissat , Roulot, Matrot, Prieur (ma solo perchè è addirittura più ciccio del solito)...e alcuni altri. Vorrei solo ricordare che nella verticale di Meursault (anche Lieu Dits) di un paio d'anni fa di Coche Dury dal 1995 al 2007 , Les Rougeot 2006 (si, proprio lui, il fratello di quello che mi si è rotto recentemente in cantinetta) risultò il secondo migliore della serata dopo, se ricordo bene, Enseigneurs del 2001...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)