Gomme termiche una minchia... erano anni che al 25 maggio avevo tra i piedi ancora l'abbigliamento invernale (anche se privato di piumino interno) ...
Dunque ... a parte il periodo di merda, così di merda che a mala pena riesco a respirare nel pomeriggio del sabato, giovedì sera siamo stati a cena dall'amico Beppe di Perbacco insieme ad una coppia di amici (lo dico o non lo dico? vabbè dai, lascio che indovini vitoxx

)
Cena splendida, ma su questo c'è poco da fare, Perbacco ha una cucina davvero deliziosa, compagnia piacevolissima, abbiam bevuto i seguenti...
Champagne Brut Rosè - Drappier
Bei profumi e bella bocca: boccia seccata in un amen mentre si chiacchierava e pensavamo a cosa avremmo mangiato, sgranocchiando degli ottimi taralli, pane fatto in casa, e un gradevole appetizer. Credo costi anche il giusto (
vedi P.S. alla fine) per poterselo permettere se piace il genere con une certa regolarità.
Mersault 2006 - Alain Patriarche
Molto piacevole, bei profumi anche se con una partenza in sordina causa una riduzione che è però presto svanita. Bocca poco fresca, forse sconta un'annata che ricordo da Marco dicevano infelice per i bianchi di questa denominazione, però alla fine mi è piaciuto molto e più stava meglio diveniva. Buona persistenza ... non fosse che è durato davvero poco.
Montigl riserva 2010 Cantina Terlano
Profumatissimo, esuberante addirittura, con delle note fruttate davvero notevoli anche senza avvicinare il bicchiere al naso, mi è piaciuto. Costa anche poco in enoteca, quindi da comprare.
Cratis 2007 Roberto Scubla
Delicato ed elegante, ha faticato un po' sulla meravigliosa mousse al cioccolato fondente, davvero notevole, complice anche il non poco vino già bevuto sino ad allora, ma poi da solo s'è rivelato davvero buono, un bel prodotto che non conoscevo affatto.
P.S.
Beppe è un amico, ma anche un signore. Ed oltre ad aver offerto la bottiglia di Cratis 2006, non ha fatto il conto lasciando a me e Gianfranco l'ingrato compito di decidere quanto lasciare sul tavolo. A mente lucida, insieme a Gianfranco, abbiam pensato di aver lasciato troppo poco: Beppe scusa, ci faremo perdonare.