Messaggioda Palma » 19 mag 2013 17:16
- Clos de Goisses 2002: non allivello che mi sarei aspettao. Pur tenuto conto della mia predilizione per i BdB, qua ho trovato un buon naso ed una bocca di notevole impatto, ma caratterizzata da un alcol ed un dosaggio in leggero eccesso: 87/100
- Meursault Genevriéres 2008 Jobard: bel vino, anche se forse me lo sareia spettato un tantino più indietro. Grasso,ma non sguaiato, il naso di frutta gialla matura, ma con bei cenni minerali è certamente la sua aprte migliore, la bocca manca un po' di tensione, comunque avercene. 89/100
- Corton Charlemagne 2008 Bonneau de Martray: molto meglio rispetto al 2005 bevuto poco tempo fa. Non un naso da cappottamento, soprattutto a causa di un sentore d'ananas non predominante,ma comunque disturbante, grande volume e polpa in bocca, caratterizzata da persistenza e grip finali non da tutti. Piaciuto. 91/100
- Clos de La Neore 2010 Vatan: il vincitore di giornata tra i bianchi, non gli manca davvero nulla (altroché vino privo di struttura), giovanissimo, ma già dalla notevole bevibilità. Forse il miglior Vatan che mi sia mai capitato. 93/100
- La Mouline 1992 Guigal: difficile che deluda, ma questa, tenuto conto dell'annata, è andata ben oltre le più rosee aspetattive. 94/100
- Chambertin 2009 Trapet: giovanissimo e dopo una partenza sofferente (ma non per colpa sua) ha mostrato delle gran belle potenzialità. Appena aperto, al naso si avverte un legno ancora non completamente assorbito,poi col tempo nel bicchiere migliora molto e molto potrà migliorare negli anni, la bocca è buona fin da subito, anche se non chiude così lunga come dovrebbe. 91/100
- Chambertin 2009 Rousseau: C'è poco da dire, non sbaglia un colpo, vino indietro come i meloni a Iola, ma ugualmente godibilissimo e bellissimo. 96/100
- Vigna del Volta 2006: niente male nella categoria dei tristani finali.
ex Victor
Extreme fighet du chateau