Bollettino AVR - " Never Ending Tour "

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Palma

Re: Bollettino AVR - " Focus Pergole + contorno " da pag.280

Messaggioda Palma » 17 mag 2013 21:15

JohnnyTheFly ha scritto:
Palma ha scritto:Almeno su due ho dei grossi dubbi :mrgreen: Pergole 2006 lo darei come già fatto :D

Al massimo si lavandineranno. Prenderò comunque delle riserve, ma bisogna aprirle. La location è il padre di Mario Batali (aperta :P ). La data decidetela voi, io ho già la testa a Vigevano.

Ma si fa assieme agli Champagne sgasati, o son due serate distinte? perché nel primo caso decide lui (come lui chi?, lui!)
ex Victor
Extreme fighet du chateau
JohnnyTheFly

Messaggioda JohnnyTheFly » 17 mag 2013 21:24

Palma ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto:
Palma ha scritto:Almeno su due ho dei grossi dubbi :mrgreen: Pergole 2006 lo darei come già fatto :D

Al massimo si lavandineranno. Prenderò comunque delle riserve, ma bisogna aprirle. La location è il padre di Mario Batali (aperta :P ). La data decidetela voi, io ho già la testa a Vigevano.

Ma si fa assieme agli Champagne sgasati, o son due serate distinte? perché nel primo caso decide lui (come lui chi?, lui!)

Si possono fare in due serate distinte. Magari con le bollicine si può aggiungere anche il festeggiamento per la salvezza dell'Inter.
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
Palma

Messaggioda Palma » 17 mag 2013 21:27

JohnnyTheFly ha scritto:
Palma ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto:

Si possono fare in due serate distinte. Magari con le bollicine si può aggiungere anche il festeggiamento per la salvezza dell'Inter.

Ultima risposta poi esco: pensavo di averla già festeggiata quella, non è che abbia passato un ora a travasare un Pacalet in un bottiglia di GE DRC, così per l'anima del c.... :mrgreen:
Comunque qualcosa si può guardare di inserire in ogni modo.
ex Victor

Baroloonline

Messaggioda Baroloonline » 17 mag 2013 21:32

Bravi bravi, ditemi dove festeggiate, ma seriamente
Living well is the best revenge
Palma

Messaggioda Palma » 18 mag 2013 15:04

Baroloonline ha scritto:Bravi bravi, ditemi dove festeggiate, ma seriamente

Bè, se venissi anche tu in AVR, assieme ad Umbero, allora potremmo dar vita a dei festeggiamenti seri, sì. Pur non avendo nulla da festeggiare contribuireri piuttosto volentieri.
ex Victor

Palma

Messaggioda Palma » 18 mag 2013 18:25

Benissimo, c'è da festeggiare anche il Sassuolo :!: :P :mrgreen:
ex Victor

JohnnyTheFly

Messaggioda JohnnyTheFly » 18 mag 2013 18:32

Immagine

Grazie Vittorio.
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 18 mag 2013 18:48

JohnnyTheFly ha scritto:Immagine

Grazie Vittorio.

Le devo portare tutt'e quattro o basta la grossa? :mrgreen:
E va beh dai, uniamoci alla festa, sai che sacrificio 8)
Baroloonline

Messaggioda Baroloonline » 18 mag 2013 21:11

E allora sia, datemi una data e mi organizzo....
Living well is the best revenge
hansen

Messaggioda hansen » 18 mag 2013 22:12

Palma ha scritto:Benissimo, c'è da festeggiare anche il Sassuolo :!: :P :mrgreen:

Oltre la salvezza del Toro ed il sassuolo ci sarebbe anche la vecchia signora da onorare nel caso mi potrei aggregare munito di bottiglia a dovere :wink:
hansen

Messaggioda hansen » 18 mag 2013 22:21

Poi anche gli interisti dovranno offrire un bell'Avi o Montepirolo visto che sanpa Moratti ha riaperto i rubinetti prendendo mister simpatia Mazzarri
Andyele

Messaggioda Andyele » 18 mag 2013 23:34

Posso permettermi di dire a voi festeggiatori del Sassuolo, molto sommessamente e con il massimo rispetto, di andare a SCATAFOTTERVELO NER CULO? :twisted: ...sempre con il massimo rispetto si intende :mrgreen:
gobrish

Messaggioda gobrish » 18 mag 2013 23:59

Temo che braccino ci venderà sia Angelone che Cerci, però se volete un altro vecchio cuore granata...
JohnnyTheFly

Re: Bollettino AVR - " Enterprise " da pag.282

Messaggioda JohnnyTheFly » 19 mag 2013 10:04

Enterprise

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
nebbiolone

Messaggioda nebbiolone » 19 mag 2013 13:40

du cosette :lol:
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
nebbiolone

Messaggioda nebbiolone » 19 mag 2013 13:40

qualcosa di serio da festeggiare :?:
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
Andyele

Messaggioda Andyele » 19 mag 2013 15:50

E' deboluccia come mi hanno detto la 1992 di Guigal oppure no?
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 19 mag 2013 16:33

Andyele ha scritto:E' deboluccia come mi hanno detto la 1992 di Guigal oppure no?

É un signor vino, non all'altezza di 89 o 90 ma certamente non deboluccia. A vari è piaciuta moltissimo, per me aveva un naso un po' sfocato che col tempo è leggermente retrocesso piantandosi su una nota netta di paprica. Comunque ribadisco la bontà della bottiglia, ma io preferisco vini più puliti e precisi (precisione intendo riferita allo standard di guigal, chiaramente :mrgreen: )
Un enorme grazie al Comandante la cui nave era colma di ogni sorta di omaggi alieni, come spesso accade molto apprezzabili 8)
Palma

Messaggioda Palma » 19 mag 2013 16:54

Diciamo che La Mouline di Guigal in annata non molto considerata è comunque meglio del 90% degli altri vini. Vino non lontano dai 95 punti. Naso davvero affascinante, bocca con una lieve nota verde nel finale che ne limita un attimo la prestazione. Gran bel vino.
ex Victor

Palma

Messaggioda Palma » 19 mag 2013 17:16

- Clos de Goisses 2002: non allivello che mi sarei aspettao. Pur tenuto conto della mia predilizione per i BdB, qua ho trovato un buon naso ed una bocca di notevole impatto, ma caratterizzata da un alcol ed un dosaggio in leggero eccesso: 87/100
- Meursault Genevriéres 2008 Jobard: bel vino, anche se forse me lo sareia spettato un tantino più indietro. Grasso,ma non sguaiato, il naso di frutta gialla matura, ma con bei cenni minerali è certamente la sua aprte migliore, la bocca manca un po' di tensione, comunque avercene. 89/100
- Corton Charlemagne 2008 Bonneau de Martray: molto meglio rispetto al 2005 bevuto poco tempo fa. Non un naso da cappottamento, soprattutto a causa di un sentore d'ananas non predominante,ma comunque disturbante, grande volume e polpa in bocca, caratterizzata da persistenza e grip finali non da tutti. Piaciuto. 91/100
- Clos de La Neore 2010 Vatan: il vincitore di giornata tra i bianchi, non gli manca davvero nulla (altroché vino privo di struttura), giovanissimo, ma già dalla notevole bevibilità. Forse il miglior Vatan che mi sia mai capitato. 93/100
- La Mouline 1992 Guigal: difficile che deluda, ma questa, tenuto conto dell'annata, è andata ben oltre le più rosee aspetattive. 94/100
- Chambertin 2009 Trapet: giovanissimo e dopo una partenza sofferente (ma non per colpa sua) ha mostrato delle gran belle potenzialità. Appena aperto, al naso si avverte un legno ancora non completamente assorbito,poi col tempo nel bicchiere migliora molto e molto potrà migliorare negli anni, la bocca è buona fin da subito, anche se non chiude così lunga come dovrebbe. 91/100
- Chambertin 2009 Rousseau: C'è poco da dire, non sbaglia un colpo, vino indietro come i meloni a Iola, ma ugualmente godibilissimo e bellissimo. 96/100
- Vigna del Volta 2006: niente male nella categoria dei tristani finali.
ex Victor

Andyele

Messaggioda Andyele » 19 mag 2013 17:50

vittoxx ha scritto:
Andyele ha scritto:E' deboluccia come mi hanno detto la 1992 di Guigal oppure no?

É un signor vino, non all'altezza di 89 o 90 ma certamente non deboluccia. A vari è piaciuta moltissimo, per me aveva un naso un po' sfocato che col tempo è leggermente retrocesso piantandosi su una nota netta di paprica. Comunque ribadisco la bontà della bottiglia, ma io preferisco vini più puliti e precisi (precisione intendo riferita allo standard di guigal, chiaramente :mrgreen: )
Un enorme grazie al Comandante la cui nave era colma di ogni sorta di omaggi alieni, come spesso accade molto apprezzabili 8)

Per completare il cerchio di quelle buone buone, oltre a 89 e 90 mi confermate che ci possiamo mettere anche 1988 e 1991? So che le avete bevute più volte e mi piacerebbe sapere il vostro giudizio su queste 4 annate.
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 19 mag 2013 18:19

Andyele ha scritto:
vittoxx ha scritto:

Per completare il cerchio di quelle buone buone, oltre a 89 e 90 mi confermate che ci possiamo mettere anche 1988 e 1991? So che le avete bevute più volte e mi piacerebbe sapere il vostro giudizio su queste 4 annate.

88 sicuro, 91 non mi ricordo se mi è capitato
Palma

Messaggioda Palma » 19 mag 2013 18:41

L'88 non è affatto buona, buona,ma è molto meglio. E' la perfezione fatta vino, bevuta almeno 4 volte, sempre dato 100, tranne forse un 99. Vino monumento dell'enologia mondiale. Devo anche aggiungere 1976, 1983, 1985 e poco sotto il 1995. Il 1978 mi manca,ma di certo va inserito anche quello.
ex Victor

de magistris

Messaggioda de magistris » 19 mag 2013 18:48

Palma ha scritto:Il 1978 mi manca,ma di certo va inserito anche quello.

esatto. :D
Paolo De Cristofaro

http://www.tipicamente.it/

Ci si può divertire anche senza alcool. Ma perché correre il rischio? (Roy Hodgson)

Auspico una guida che non metta i vini DRC al vertice. Sarà la migliore. (Edoardo Francvino)
Palma

Messaggioda Palma » 19 mag 2013 19:30

hansen ha scritto:Poi anche gli interisti dovranno offrire un bell'Avi o Montepirolo visto che sanpa Moratti ha riaperto i rubinetti prendendo mister simpatia Mazzarri

Infatti mi autosospendo da tifoso interista e quindi posso festeggiare la salvezza del Bologna :mrgreen:
ex Victor

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”