JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
comincio a grattarmi per lo Chevalier??!!
JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
alì65 ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
comincio a grattarmi per lo Chevalier??!!
manichi ha scritto:alexer3b ha scritto:manichi ha scritto:niente male Cossy da risentire magari in annata più propizia
Emilia', sicuro che la 2004 non sia non meno che propizia in linea generale per lo champagne? Sul trittico 2004-2005-2006 ci sarebbe da discutere assai.![]()
Alex
A me tanti 2004 paiono un po' sbilanciati sull'acidità , acidità non equilibrata da una struttura all'altezza , dubito che possano assestarsi con qualche anno in bottiglia ma sono sempre pronto a ricredermi.
Sul trittico 04-05-06 al momento le mie preferenze vanno alla 2005 , di 2006 ho bevuto pochino ma quel poco non mi ha granchè entusiasmato .
ugc ha scritto:manichi ha scritto:alexer3b ha scritto:manichi ha scritto:niente male Cossy da risentire magari in annata più propizia
Emilia', sicuro che la 2004 non sia non meno che propizia in linea generale per lo champagne? Sul trittico 2004-2005-2006 ci sarebbe da discutere assai.![]()
Alex
A me tanti 2004 paiono un po' sbilanciati sull'acidità , acidità non equilibrata da una struttura all'altezza , dubito che possano assestarsi con qualche anno in bottiglia ma sono sempre pronto a ricredermi.
Sul trittico 04-05-06 al momento le mie preferenze vanno alla 2005 , di 2006 ho bevuto pochino ma quel poco non mi ha granchè entusiasmato .
Io sto con manichi![]()
![]()
Per il 2004, più che sbilanciamento sull'acidità parlerei di una struttura più grossolana, di un evoluzione non felice con un amaricante che tende ad uscire. Sconsigliatissimi a mio avviso i brut nature...
Poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni. Però io se avessi budget limitato ...... passerei senza indugio dal 2002 al 2008, scegliendo però bene su quest'ultimo che non tutto quanto luccica è oro.
Palma ha scritto:ugc ha scritto:manichi ha scritto:alexer3b ha scritto:manichi ha scritto:niente male Cossy da risentire magari in annata più propizia
Alex
Io sto con manichi![]()
![]()
Per il 2004, più che sbilanciamento sull'acidità parlerei di una struttura più grossolana, di un evoluzione non felice con un amaricante che tende ad uscire. Sconsigliatissimi a mio avviso i brut nature...
Poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni. Però io se avessi budget limitato ...... passerei senza indugio dal 2002 al 2008, scegliendo però bene su quest'ultimo che non tutto quanto luccica è oro.
Quando torni a trovarci?
pippuz ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
Non vorrai mica dire che invecchiano megli alcuni bianchi italiani ? Magari liguri ...![]()
![]()
JohnnyTheFly ha scritto:pippuz ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
Non vorrai mica dire che invecchiano megli alcuni bianchi italiani ? Magari liguri ...![]()
![]()
Se una rondine facesse primavera con il Villa Bucci 1992 sarebbe quantomeno lecito dubitarne. Attualmente si piazza come Miglior Vino Bianco Italiano bevuto finora. Di una freschezza lampante, al limite dell'imbarazzo.
P.S. Peccato che non basta una rondine.
pippuz ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:pippuz ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
![]()
Se una rondine facesse primavera con il Villa Bucci 1992 sarebbe quantomeno lecito dubitarne. Attualmente si piazza come Miglior Vino Bianco Italiano bevuto finora. Di una freschezza lampante, al limite dell'imbarazzo.
Io un paio di rondini le ho viste, Kante 1990 e 1991 (Malvasia e Vitovska), Cuprese 1991, Spigau 1999 e 2004.
Però è vero che qualche rondine continua a non far primavera.
Però, mettiamola pure come provocazione, non è che da noi non ci hanno mai neanche provato a farli invecchiare ?
Altra provocazione, non è che quello che ci si aspetta invecchi meglio e invecchia peggio da noi sia proprio lo Chardonnay perchè fuori zona ?
ugc ha scritto:manichi ha scritto:alexer3b ha scritto:manichi ha scritto:niente male Cossy da risentire magari in annata più propizia
Alex
Io sto con manichi![]()
![]()
JohnnyTheFly ha scritto:pippuz ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
![]()
loreus ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:pippuz ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Nel Batard probabilmente c'è stato un errore nell'etichettatura. Non escluderei che fosse un 1984.
![]()
L'ho già scritto altrove: Villa Bucci 1992 ha un grande difetto: non se ne trova più.
Io ho centellinato le ultime bottiglie e ogni volta aprirle è stato un grande regalo.
Al naso ha mantenuto i riconoscimenti classici del verdicchio , la mandorla, il confetto, ma sembra avere fatto un leggero passaggio nel legno di un Mersault di grande levatura.
Quello che mi incanta e che, sia al naso che in bocca, la grazia la faccia da padrona e, con i suoi 12,5° di equilibrio, accompagni una grande profondità e accarezzi il palato in modo godurioso. Migliora costantemente nel bicchiere e si distende, ma finisce così presto che l’evoluzione è difficile da seguire..
E ogni volta che bevo queste bottiglie mi chiedo: ma porca pupazza non esiste in zona un produttore dotato di senno che sappia quanto meno avvicinarsi a cotanta bellezza? sono così difficili da riprodurre quelle condizioni? O così difficili da raccontare?
E non venitemi a dire che è una questione di cambiamento climatico perché non è credibile.
Manichi qualche foto dei piatti di Cedroni ce l'hai?
Palma ha scritto:Ed alla fine quali piatti vi siete fatti servire?
de magistris ha scritto:fame.
nebbiolone ha scritto:Me lo sono perso : era la sede originale o da cedroni a Milano ?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar e 54 ospiti