Tornato ora dalla 2 gg. a VR (mannaggia non sono potuto star lì anche domani)...
Non sto a fare liste eterne dei vini che ho bevuto...
Dico solo un paio di cose:
1) il vino più tristo di tutti quelli che ho bevuto viene dalla mia terra (e te pareva)...
2) segnalo un paio di aziende a dir poco scostanti (ce ne sarebbe una terza, ma non è una novità, la conoscete già tutti) e cioè TENUTA DI TAVIGNANO E CASTELLO DI NEIVE. Ci sono accaduti 2 fatti che meritano di essere raccontati
1a azienda in questione: ci presentiamo io, un mio amico produttore, e due noti forumisti che potranno testimoniare...il tipo allo stand, che leggeva il giornale, vedendoci arrivare...ha continuato a leggerlo (come se non ci avesse visto), poi accortosi che stavamo lì davanti, ci ha chiesto se avevamo un biglietto da visita

ce ne siamo andati all'istante per non trovar da dir su...dopo qualche istante uno dei 2 forumisiti che era con me è tornato indietro e gliene ha dette di tutti i colori...ben gli sta.
2a azienda in questione: io, 2 miei amici produttori e un altro forumista, ci presentiamo e ci accoglie un tizio che ci dice che se non avevamo prenotato nessuna degustazione potevamo andarcene...il motivo era perchè il giorno precedente avevano "aperto" e allora si era fatta della ressa...
Ma mi chiedo, che cazzo vengono al vinitaly a fare...lui lì che cazzo ne sa di quante loro bottiglie di riserva S. Stefano io ho comprato? 'Sta gente deve tenere a mente che il consumatore finale sono io e non il distributore o l'agente...se io non compro più il loro vino...hai voja a venderlo ai distributori....
Ma chi cazzo si credono di essere?
Peccato perchè di questa seconda azienda oramai avevo già ordinato altre bottiglie qui sul forum e mantengo la mia parola indi le compro...ma con il cazzo che in seguito ne acquisterò delle altre...