il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 13:36

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Bello scippo ieri in turchia...ma sono ottimista per il passaggio del turno, non mi sono sembrati molto piu' forti di noi...certo ci vorrebbe una direzione arbitrale un po' diversa... 8)

E' dura Marco; il risultato non ti concede di sbagliare niente e giocare a porte chiuse non faciliterà certo l'impresa.
L'episodio del rigore contro penalizza molto, ma se avessero prestato un tantinello di attenzione in più dopo la respinta di Marchetti sulla punizione, sarebbe stata un'altra partita a Roma...

Hai ragione al 100%, ma conservo la speranza perchè siamo stati piu' forti seppur imbottiti di seconde linee.
La squadra ha dimostrato personalità e voglia, nel primo tempo eravamo andati molto meglio noi e l'unica occasione turca era uscita fuori da uno svarione di Lulic.
Al ritorno ci sarà Klose probabilmente dal primo minuto e tanti elementi stanno tornando in forma, spero che adesso Petkovic sappia alternare le forze in vista del derby (opppssss non dovevo nominarlo e mi è sfuggito... :lol: ) escludendo uno tra ederson ed hernanes e ripresentando contro gli innominabili il giovane Onazi che ieri, da fonti laziali, negli spogliatoi era inconsolabile.

Sempre che al ritorno si giochi a pallone e non ci siano elementi esterni in grado di indirizzare la gara...

Ho augurato alla tua Giuve un bel 4a1 ai tedeschi....diciamo che per la mia Lazio basterebbe un 3a0 ai supplementari, anche perchè, causa impegni di lavoro, dovrei vedere solo il secondo tempo...
Marco

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 13:40

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Bello scippo ieri in turchia...ma sono ottimista per il passaggio del turno, non mi sono sembrati molto piu' forti di noi...certo ci vorrebbe una direzione arbitrale un po' diversa... 8)

E' dura Marco; il risultato non ti concede di sbagliare niente e giocare a porte chiuse non faciliterà certo l'impresa.
L'episodio del rigore contro penalizza molto, ma se avessero prestato un tantinello di attenzione in più dopo la respinta di Marchetti sulla punizione, sarebbe stata un'altra partita a Roma...

Uhm, però secondo me la ceffa grossa la fa Marchetti a mettere due soli uomini in barriera, quando lo stesso giocatore turco aveva dimostrato cinque minuti prima di avere un bel calcio da fuori, tirando dalla stessa posizione nello stesso angolo in azione manovrata.
Sarebbero stati sufficienti 4 giocatori in barriera e quella palla non sarebbe mai arrivata lì.

La considerazione che fai,barriera piccola, l'ho fatta 30 secondi dopo il 2a0....mi sembra dunque azzeccatissima, ma ci puo' stare al 90esimo di una partita in cui ha fatto due parate mostruose, in uno stadio che è una bolgia.
E' andata così...incartiamo, portiamo casa e speriamo nel ritorno.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 apr 2013 13:51

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Uhm, però secondo me la ceffa grossa la fa Marchetti a mettere due soli uomini in barriera, quando lo stesso giocatore turco aveva dimostrato cinque minuti prima di avere un bel calcio da fuori, tirando dalla stessa posizione nello stesso angolo in azione manovrata.
Sarebbero stati sufficienti 4 giocatori in barriera e quella palla non sarebbe mai arrivata lì.

Vero anche questo, ma il tiro era da piuttosto lontano e magari ha preferito veder partire la palla...
Un po' come per il secondo gol preso dalla Juve martedi, se i difensori rimanessero sul pezzo (invece di fare come Bonucci a Monaco che ha perso l'attimo buono per tenere 'sto cazzo di braccio alto nel chiedere il fuorigioco invece di seguire Muller) e concentrati anche sulla seconda palla, certe situazioni si potrebbero gestire molto meglio.
Ci sta che anche Marchetti ogni tanto faccia qualche tazza; per le serate all-in da fenomeno, li mortacci sua, aspetta la Juve. :mrgreen:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 apr 2013 13:55

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Hai ragione al 100%, ma conservo la speranza perchè siamo stati piu' forti seppur imbottiti di seconde linee.
La squadra ha dimostrato personalità e voglia, nel primo tempo eravamo andati molto meglio noi e l'unica occasione turca era uscita fuori da uno svarione di Lulic.
Al ritorno ci sarà Klose probabilmente dal primo minuto e tanti elementi stanno tornando in forma, spero che adesso Petkovic sappia alternare le forze in vista del derby (opppssss non dovevo nominarlo e mi è sfuggito... :lol: ) escludendo uno tra ederson ed hernanes e ripresentando contro gli innominabili il giovane Onazi che ieri, da fonti laziali, negli spogliatoi era inconsolabile.

Sempre che al ritorno si giochi a pallone e non ci siano elementi esterni in grado di indirizzare la gara...

Ho augurato alla tua Giuve un bel 4a1 ai tedeschi....diciamo che per la mia Lazio basterebbe un 3a0 ai supplementari, anche perchè, causa impegni di lavoro, dovrei vedere solo il secondo tempo...

Il derby di lunedi e la tensione emotiva e fisica che ne derivano, lascerà strascichi sul ritorno di giovedi. Anche se alla fine della fiera probabilmente la Lazio è superiore, la stra-cittadina e il buon vantaggio turco saranno ostacoli difficili da superare.
Al di la delle speranze, ho la sensazione che dalla settimana prossima le italiane in europa saranno solo un ricordo.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 15:28

Se fosse così, italiane fuori, sarebbe un gran danno per il ranking, ma almeno noi tifosi di Juve e Lazio non avremmo proprio nulla da rimproverare ai nostri giocatori.
La Juve ha preso un osso molto duro, alla Lazio hanno fatto lo sgambetto.
Non abbiamo sbragato(almeno fin'ora), non ci sono stati episodi indecenti o isterismi collettivi....se al ritorno ci capiterà di disputare una bella partita, magari vincendola, e non riusciremo a passare il turno, eviteremo di accendere l'impianto di irrigazione del campo nella zona dove festeggia la squadra avversaria...

Risata.
gallia

Messaggioda gallia » 05 apr 2013 15:59

Non è che l'arbitraggio di ieri in turchia è stato più un arbitraggio "contro" la curva laziale più che "contro" la lazio stessa? In europa ci stanno più attenti riguardo a certe tematiche.
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 apr 2013 16:17

gallia ha scritto:Non è che l'arbitraggio di ieri in turchia è stato più un arbitraggio "contro" la curva laziale più che "contro" la lazio stessa? In europa ci stanno più attenti riguardo a certe tematiche.

Per fortuna riguardo a certe tematiche qualcuno stia attento e punisca certe vergogne, anche se credo che un arbitro incapace lo sia a prescidere.
Se fosse anche solo ipotizzabile una "punizione" alla curva però immagino lo sconforto dei lazziesi che non c'entrano con certo gesti e cori assurdi, ma se la devono prendere con i loro stessi "tifosi".
Dispiace per le italiane (in questo caso però non per il Milan, visto chi sta andando avanti al suo posto, sorriso) se dovessero uscire dalle coppe.
Ma la Juventus, se dovesse uscire, per il futuro ha prospettive comunque ottime di Champions e se finalmente prendesse un vero centravanti potrà fare ancora meglio di quest'anno.
Alla Lazio, mah, chissà se je ricapita di andare così avanti in Europa (Leaugue)...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 apr 2013 16:24

gallia ha scritto:Non è che l'arbitraggio di ieri in turchia è stato più un arbitraggio "contro" la curva laziale più che "contro" la lazio stessa? In europa ci stanno più attenti riguardo a certe tematiche.

Mah, non credo, anche perchè pure i turchi venivano da due partite a porte chiuse e con la minaccia di espulsione dal torneo al prossimo episodio...
gallia

Messaggioda gallia » 05 apr 2013 16:25

l'oste ha scritto:

Per fortuna riguardo a certe tematiche qualcuno stia attento e punisca certe vergogne, anche se credo che un arbitro incapace lo sia a prescidere.
Se fosse anche solo ipotizzabile una "punizione" alla curva però immagino lo sconforto dei lazziesi che non c'entrano con certo gesti e cori assurdi, ma se la devono prendere con i loro stessi "tifosi".
Dispiace per le italiane (in questo caso però non per il Milan, visto chi sta andando avanti al suo posto, sorriso) se dovessero uscire dalle coppe.
Ma la Juventus, se dovesse uscire, per il futuro ha prospettive comunque ottime di Champions e se finalmente prendesse un vero centravanti potrà fare ancora meglio di quest'anno.
Alla Lazio, mah, chissà se je ricapita di andare così avanti in Europa (Leaugue)...

Dico solo che "qualcuno" potrebbe aver detto all'arbitro di vedere certe cose e di non vederne altre. Stadio squalificato, multe pesanti per i cori e gli striscioni, forse alla uefa si sono rotti i coglioni.
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
gallia

Messaggioda gallia » 05 apr 2013 16:28

LibeDeOro ha scritto:

Mah, non credo, anche perchè pure i turchi venivano da due partite a porte chiuse e con la minaccia di espulsione dal torneo al prossimo episodio...

A questa non la sapevo per esempio...allora forse la mia tesi complottista non regge e l'arbitro è stato soltanto scarso. Però la lazio ha uno storico di questi episodi in europa (in campionato lasciamo perdere) decisamente lungo.
Marco

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 16:29

LibeDeOro ha scritto:

Bravo Libe....ieri sera per 500 tifosi Laziali c'erano 3500 poliziotti per evitare qualsiasi tipo di contatto.
Marco

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 16:31

gallia ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

A questa non la sapevo per esempio...allora forse la mia tesi complottista non regge e l'arbitro è stato soltanto scarso. Però la lazio ha uno storico di questi episodi in europa (in campionato lasciamo perdere) decisamente lungo.

Modestamente.....hai proprio ragione Gallia! :lol: :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 apr 2013 16:53

gallia ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Con sommo dispiacere per l'amico alexer3b, in effetti la Lazio in Europa è tristemente famosa più per certi aspetti di curva piuttosto che per le imprese sul campo. L'assurdità è che molto spesso gli ultras razzisti sono stati zittiti con i fischi persino dai veri tifosi laziali di altri settori dello stadio.
Secondo me più che degli idioti della curva, la colpa è della società che forse ha lasciato troppo correre negli scorsi anni.
Valga l'esempio di molte tifoserie inglesi bollenti (eufemismo), i famosi hooligans, che sono stati messi fuori dallo stadio dalle stesse società.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 05 apr 2013 17:20

Oh mio Dio... :lol: :lol: :lol: mente sapendo di mentine !
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 06 apr 2013 17:15

Che un Papa possa essere tifoso della lazie non mi stupisce. L'ennesima conferma al mio viscerale anticlericalismo ed antilazieismo.....

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8642.shtml

Immagine

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
fable_81

Messaggioda fable_81 » 06 apr 2013 18:00

Bayern campione di Germania con 6 turni di anticipo ( record ) ora tutti a far festa con litri di birra!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 apr 2013 23:59

Ancora ? :shock:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 apr 2013 14:24

Tagliavento va fermato. Ogni partita è una serie di danni inenarrabili...
beluga

Messaggioda beluga » 07 apr 2013 14:26

fable_81 ha scritto:Bayern campione di Germania con 6 turni di anticipo ( record ) ora tutti a far festa con litri di birra!

Bevono vecchie annate di Egon Müller.
La birra la esportano nei Paesi poveri :wink:
Me ne importo
pippuz

Messaggioda pippuz » 07 apr 2013 15:46

beluga ha scritto:
fable_81 ha scritto:Bayern campione di Germania con 6 turni di anticipo ( record ) ora tutti a far festa con litri di birra!

Bevono vecchie annate di Egon Müller.
La birra la esportano nei Paesi poveri :wink:

Mica vero muller lo abbiamo bevuto anche noi in occasione del gufa-day per la partita con la juve :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 apr 2013 21:00

patroclo ha scritto:non lo convocano per tre giornate

Sei un veggente. La banda degli onesti... :mrgreen: :roll:
fable_81

Messaggioda fable_81 » 07 apr 2013 22:22

Pazzesco Inter!
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 07 apr 2013 23:09

Chi di maialazzo colpisce di maialazzo subisce! Che spettacolo .
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2013 08:13

Fantastiche dichiarazioni di Stramaccioni e Moratti sul l'arbitro, nessuno gli ha detto che comunque erano sempre avanti, non sono un fan di Allegri, ma le dichiarazioni sono state totalmente agli antipodi.
Sydney

Messaggioda Sydney » 08 apr 2013 10:30

Fa sorridere che il Pescara si lamenti perche' la Juve e' stata aiutata da un errore arbitrale quando il isultato giusto della partita sarebbe stato 6-0.

Comunque, dal sito della Gazza:

JUVENTUS-PESCARA 2-1 — Peruzzo di Schio
Praticamente impossibile creare polemiche arbitrali su questa partita. Nel tiro a bersaglio della Juve a Pelizzoli nel primo non c’è stato alcun episodio dubbio. E nell’unico della ripresa, Peruzzo ha preso le decisioni giuste. La punizione-schema dei bianconeri manda Vidal in area. Rizzo lo cintura e il cileno cade. Giusto dare il rigore e espellere Rizzo (rosso diretto) per chiara occasione da gol. Non ci piove. Prima, a inizio ripresa, Asamoah reclama per una trattenuta in area, ma non ci sono gli estremi per un rigore.

Torna a “La piazza dei forumisti”