il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 gen 2013 17:49

brifazio ha scritto:La squadra emergente del calcio italiano di quest'anno è la Lazio, aiutini arbitrali, rigori
ed espulsioni a favore come la Juve, gioco schifosetto tipo l'Inter dei record di Maurigno.
Spesso e volentieri pure una buona dose di culo.
E annamo e daje! Pektovic alè!

minchia, siete a meno cinque
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 06 gen 2013 21:01

Spirito vacanziero, troppi cambi, solita mancanza di concretezza in attacco vedi Vucinic, due perle di befanon : da possibile sigillo sul campionato a .... meglio cosi', sarà piu' divertente.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 06 gen 2013 21:34

ZEL WINE ha scritto:Spirito vacanziero, troppi cambi, solita mancanza di concretezza in attacco vedi Vucinic, due perle di befanon : da possibile sigillo sul campionato a .... meglio cosi', sarà piu' divertente.

Per me in queste vacanze hanno caricato molto i giocatori per avere benzina da febbraio in avanti, speriamo bene col proseguo della stagione, comunque per i detrattori anche oggi arbitraggio pessimo, vediamo se qualcuno farà un inchiesta parlamentare 8) !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Marco

Messaggioda Marco » 07 gen 2013 10:25

brifazio ha scritto:La squadra emergente del calcio italiano di quest'anno è la Lazio, aiutini arbitrali, rigori
ed espulsioni a favore come la Juve, gioco schifosetto tipo l'Inter dei record di Maurigno.

Ah Bri' ma che sei della riomma ?
Buona dose di culo ? Traversa di Hernanes e palo di Radu...
Gioco schifosetto ? Parzialmente vero, ma 9 tiri in porta e 6 fuori...
Aiutini arbitrali ? Da regolamento il rigore c'è, le ammonizioni del portiere isolano pure, l'espulsione di Cossu non è stata documentata, ma insomma...sembrerebbe che l'abbia detta grossa all'arbitro.

Comunque girare a 39 è una bella soddisfazione, la Juve stravincerà il campionato e noi lotteremo fino all'ultimo per un posto in europa... :wink:
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 07 gen 2013 10:27

Nel campionato piu' tristo degli ultimi decenni,con un livello medio da piangere giorno e notte,perfino il MIlan scassato di quest'anno puo' ancora dire la sua....se gli altri continuano a rallentare puo' addirittura andare a vincere lo scudetto. E i famosi altri,chissa' le martellate che si staranno dando sulla crapa,con tutte le chances mollate dalla invicibile Juve,che tanto invicibile non si sta' per nulla dimostrando............
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Marco

Messaggioda Marco » 07 gen 2013 10:56

arnaldo ha scritto:Nel campionato piu' tristo degli ultimi decenni,con un livello medio da piangere giorno e notte,perfino il MIlan scassato di quest'anno puo' ancora dire la sua....se gli altri continuano a rallentare puo' addirittura andare a vincere lo scudetto. E i famosi altri,chissa' le martellate che si staranno dando sulla crapa,con tutte le chances mollate dalla invicibile Juve,che tanto invicibile non si sta' per nulla dimostrando............

La rubbentus ha girato comunque a 44 punti....tutto si puo' dire della Juve, meno che vada piano.
Oggi abbiamo gli occhi pieni della sconfitta di ieri,casalinga ed inaspettata, ma dire che addirittura il Milan abbia possibilità di vincere lo scudetto....mi sembra troppo !
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 07 gen 2013 11:09

Chiaramente la mia è una provocazione. Il campionato lo vincera' la Juve come ovvio. Ma vedere le altre (napoli,inter ora fiorentina,con la roma che fa' alti e bassi...)che hanno avuto le loro belle possibilita' di aggancio e mangiarsele come polli..........solo la Lazio sta dando qualche segnale di tenuta e il rallenty della Juve di ieri lascia ancora accesa una fiammella d'interesse sul campionato.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 07 gen 2013 12:11

Marco ha scritto:

Ah Bri' ma che sei della riomma ?
Buona dose di culo ? Traversa di Hernanes e palo di Radu...
Gioco schifosetto ? Parzialmente vero, ma 9 tiri in porta e 6 fuori...
Aiutini arbitrali ? Da regolamento il rigore c'è, le ammonizioni del portiere isolano pure, l'espulsione di Cossu non è stata documentata, ma insomma...sembrerebbe che l'abbia detta grossa all'arbitro.

Comunque girare a 39 è una bella soddisfazione, la Juve stravincerà il campionato e noi lotteremo fino all'ultimo per un posto in europa... :wink:

Shhh, va bene così, dato il silenzio di vignadelmar si fa quel che si può.
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 gen 2013 12:24

Marco ha scritto:Aiutini arbitrali ? Da regolamento il rigore c'è....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Premesso che la Lazio è una bellissima squadra e mi piace molto anche Petko (per non parlare di Klose), mi fa sbellicare come - da perfetto berlusconiano - Marco azzeri sempre la memoria (soprattutto la sua) storica.

Per mesi scrisse che Sensi avrebbe poratto la Roma in C2 per fallimento mentre cercavo di spiegargli che non era così e che la Roma avrebbe solo cambiato proprietario. Poi è accaduto e lui zitto.....

Per anni ha detto che Tagliavento era della Roma, nonostante non sapesse argomentare un solo fatto a favore ma solo basandosi su presunte statistiche e non sentiva ragioni, poi adesso sono due anni che Tagliavento puntualmente bastona la Roma (a partire proprio dal derby dello scorso anno) ogni volta che la incontra (tutte sconfitte) e Marco....zitto....

Per un anno ha rotto le plisie co "rigore pe'a riomma" perchè "a riomma è de a bbanca" perchè "Beretta è di Uncicredit ed è pure presidente di Lega" e poi "fanno anna a riomma in Champions perchè a bbanca è sponsor della coppa" e poi....la Roma non ha un rigore ormai da tempo immemore, non finisce una partita in undici da non so più quanto (alcune espulsioni poi te le raccomando), Beretta è sempre presidente di Lega, Unicredit è sempre nel board della Roma e anche sponsor di Champions e se c'è una squadra a cui gli arbitri quest'anno danno tutto a favore è proprio la Lazio e Marco....zitto...!!!

E allora? Come la mettiamo?

Ma qualche volta, ammettere "ho detto una caz z ata" non ci starebbe bene? Ag già, ma ho già risposto. E' berlusconiano...
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 07 gen 2013 13:15

Scusate l'o.t.
Un paio di amici, anzi tre, del forum mi hanno avvisato che c'è un forumista che mi tira in ballo, spesso e volentieri, in questo tread ed in altri...
Io non gli rispondo perchè per me è diventato una linea blu e non lo leggo.
Lui che sa benissimo di ciò(glielo comunicai a suo tempo...) continua a quotare i miei scritti ed a cantarsela e suonarsela da solo.

Sono tanti anni che "sto" su questo forum e succede spesso di "beccarsi" con molti forumisti in maniera piu' o meno gogliardica (penso a vigna, penso all'Oste, penso al sor beluga o al buon carlo...), ma in passato il soggetto in questione è andato oltre alcuni limiti e da lì è scaturita la mia decisione.
Decisione piu' unica che rara...ma che non mi sento di cambiare.
Scusate dello spazio rubato, ma tanto stupidaggine in piu' stupidaggine in meno.... :wink:
Fine dell'o.t.
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 gen 2013 13:54

:lol: :lol: :lol:

Due/tre amici......un comico naturale
E come al solito hai trovato il modo di svicolare.........berlusconiano ma comico.
Castigat ridendo mores
digre67

Messaggioda digre67 » 07 gen 2013 13:56

"Jonathan non ha sbagliato…l’ha proprio messa lì! siamo dei fenomeni e nessuno qui capisce un cazzo di calcio!"
(cit.)

GENIO
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 07 gen 2013 21:48

beluga ha scritto:
il chiaro ha scritto:
beluga ha scritto:Vedo che preferite soffermarvi sugli arbitri incapaci che sul gioco della Roma. Ci sarà qualche motivo?
Se questa squadra con il potenziale che ha e con questo allenatore giocherà con gli schemi fatti vedere ieri, nei prossimi anni potremmo divertirci molto.
Alcuni di noi sicuramente. :wink:

La Roma gioca bene, non v'è dubbio, ma difende benino, per cui nel giorno delle punte non in palla si fa dura.
Il problema è poi che una volta assorbita bene l'idea "Zeman" il campionato sarà quasi finito e i giochi praticamente fatti.
E l'anno dopo ci vorranno 8/9 partite per entrare a regime "Zeman" (i nuovi innesti, l'affaticamento per una preparazione che sfiancherebbe pure un dromedario....) e via così. Con la differenza che Totti avrà un anno di più, De Rossi invece sarà ancora la solita testa di vitello e giocatori come Lamela e Pjanic, davvero notevoli, magari sentiranno qualche sirena spagnola o inglese.....

Questa me la conservo e sarà interessante confrontarla con i fatti :wink:

BELUGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 gen 2013 21:53

Immagine

Immagine
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 07 gen 2013 23:03

Ho sempre pensato fosse un idiota....

Immagine
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
fable_81

Messaggioda fable_81 » 07 gen 2013 23:36

l'oste ha scritto:Immagine

Immagine

E' sono 4, mi sa che arriva in doppia cifra!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 gen 2013 23:45

fable_81 ha scritto:

Immagine

se glieli regalano anche quando non li merita tipo l'anno del mondiale della Spagna scippato ad iniesta...... :|
beluga

Messaggioda beluga » 08 gen 2013 00:16

il chiaro ha scritto:
beluga ha scritto:
il chiaro ha scritto:
beluga ha scritto:Vedo che preferite soffermarvi sugli arbitri incapaci che sul gioco della Roma. Ci sarà qualche motivo?
Se questa squadra con il potenziale che ha e con questo allenatore giocherà con gli schemi fatti vedere ieri, nei prossimi anni potremmo divertirci molto.

La Roma gioca bene, non v'è dubbio, ma difende benino, per cui nel giorno delle punte non in palla si fa dura.
Il problema è poi che una volta assorbita bene l'idea "Zeman" il campionato sarà quasi finito e i giochi praticamente fatti.
E l'anno dopo ci vorranno 8/9 partite per entrare a regime "Zeman" (i nuovi innesti, l'affaticamento per una preparazione che sfiancherebbe pure un dromedario....) e via così. Con la differenza che Totti avrà un anno di più, De Rossi invece sarà ancora la solita testa di vitello e giocatori come Lamela e Pjanic, davvero notevoli, magari sentiranno qualche sirena spagnola o inglese.....

Si che c'è? :lol: :lol: :lol:
Difesa senza Marquinho perde il 50%.
Cavani un Dio anche se sul secondo goal gli ha detto bene.
Roma sprecona con Bradley che non la mette dentro nemmeno a porta vuota.
Con Osvaldo dall'inizio qualche cosa in più si poteva fare.
Bel Napoli con un contropiede micidiale.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 08 gen 2013 00:19

tasteclimber ha scritto:Ho sempre pensato fosse un idiota....

Immagine

Fantastico questo tipo.
Mi ricorda una vignetta di una vecchia rivista Mad, che prendeva in giro i film. A proposito di Indovina chi viene a cena (la ragazza che porta dai genitori bianchi del sud Usa Sidney Poitier a cena come fidanzato) fanno parlare il padre della ragazza che dice: Il razzismo è la terza cosa che odio. E le prime due? I negri e gli ebrei.
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 08 gen 2013 00:21

Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:

Immagine

se glieli regalano anche quando non li merita tipo l'anno del mondiale della Spagna scippato ad iniesta...... :|

Con Iniesta (e Xavi) con me fai gol a porta vuota.
Xavi è fondamentale per il gioco e Iniesta è spettacolare quanto Messi e rispetto alla pulce i due spagnoli hanno pure vinto l'Europeo 2012. Solo che segnano molto meno e purtroppo il Pallone d'Oro (premio più mediatico che reale) da sempre privilegia gli attaccanti o chi comunque segna tanto.
Messi quest'anno lo ha vinto per la storia dei 91 gol in stagione.
L'importante per me è che simbolicamente lo vinca un giocatore del Barça perchè è la squadra più spettacolare quantomeno dell'ultimo decennio.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
digre67

Messaggioda digre67 » 08 gen 2013 10:35

beluga ha scritto:

Immagine

Fantastico questo tipo.
Mi ricorda una vignetta di una vecchia rivista Mad, che prendeva in giro i film. A proposito di Indovina chi viene a cena (la ragazza che porta dai genitori bianchi del sud Usa Sidney Poitier a cena come fidanzato) fanno parlare il padre della ragazza che dice: Il razzismo è la terza cosa che odio. E le prime due? I negri e gli ebrei.

Non ti offendere se faccio il precisino, ma....la Hepburn e Tracy, che morì poco tempo dopo la fine delle riprese, non erano genitori bianchi del sud, bensì progressisti di San Francisco: proprio questo consente, sotto il profilo estetico, di evitare il rischio di (s)cadere nella retorica del "razzista convertito", anche se il pistolotto finale del vecchio padre, che a me, peraltro, piace da pazzi e sempre mi commuove, è forse al limite.
Imho, è la crisi della famiglia liberal di fronte alla concreta attuazione dei propri principi a costituire la miscela avvincente di questo fim, non la redenzione.

E' un film che rivedo da solo almeno una volta l'anno, preferibilmente a luglio, quando la famiglia è al mare....estiquattsi direte voi.

Saluti a tutti!
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 gen 2013 14:25

ogni tanto anche l'Inter fa qualcosa di buono ;)

Immagine

Ne abbiamo già parlato con mio marito e sicuramente aderiremo”. Così ha dichiarato Milly Moratti, moglie del patron dell’Inter Massimo e anche lei appassionata portavoce dei colori nerazzurri, raggiunta della redazione del Portale dell’ebraismo italiano. Il riferimento è all’iniziativa proposta dal gruppo bolognese W il calcio, e rilanciata oggi dai principali quotidiani italiani, tra cui il Corriere della Sera, di dedicare il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Bologna all’allenatore ebreo ungherese Arpad Weisz. Quel Weisz che dopo i grandi successi a Milano (con l’allora Ambrosiana, vinse lo scudetto 1929-1930) e nel capoluogo emiliano, che portò addirittura sul tetto d’Europa, nel Torneo dell’Esposizione Universale, antenato dell’odierna Champions League, nel 1938 fu costretto a lasciare l’Italia in seguito alle leggi razziste, e nel 1944 fu deportato dall’Olanda ad Auschwitz, dove fu ucciso insieme a tutta la sua famiglia.

http://moked.it/blog/2013/01/08/inter-b ... -di-weisz/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 08 gen 2013 16:37

beluga ha scritto:
il chiaro ha scritto:
beluga ha scritto:
il chiaro ha scritto:

Si che c'è? :lol: :lol: :lol:
Difesa senza Marquinho perde il 50%.
Cavani un Dio anche se sul secondo goal gli ha detto bene.
Roma sprecona con Bradley che non la mette dentro nemmeno a porta vuota.
Con Osvaldo dall'inizio qualche cosa in più si poteva fare.
Bel Napoli con un contropiede micidiale.

:D :D :D

Tranquillo, domenica prossima mi richiamerai tu all'ordine.

let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
beluga

Messaggioda beluga » 08 gen 2013 16:55

digre67 ha scritto:
beluga ha scritto:

Immagine

Fantastico questo tipo.

Non ti offendere se faccio il precisino, ma....la Hepburn e Tracy, che morì poco tempo dopo la fine delle riprese, non erano genitori bianchi del sud, bensì progressisti di San Francisco: proprio questo consente, sotto il profilo estetico, di evitare il rischio di (s)cadere nella retorica del "razzista convertito", anche se il pistolotto finale del vecchio padre, che a me, peraltro, piace da pazzi e sempre mi commuove, è forse al limite.
Imho, è la crisi della famiglia liberal di fronte alla concreta attuazione dei propri principi a costituire la miscela avvincente di questo fim, non la redenzione.

E' un film che rivedo da solo almeno una volta l'anno, preferibilmente a luglio, quando la famiglia è al mare....estiquattsi direte voi.

Saluti a tutti!

Hai ragione non lo vedo da una vita.
Ma Mad erea divertentissimo. In un numero hanno sbertucciato il film I giovani beoni (leoni). Un polpettone dove nazisti e americani facevano una guerra simbolica fatta di generosità e atti di coraggio strappalacrime. Se ricordo bene :lol:
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 08 gen 2013 18:03

Stasera primo quarto di Coppa Italia.
Ho un brutto presentimento...secondo me il Catania ci fa la festa.
Se almeno vigna urlasse un forza etnei, sarei piu' tranquillo... :lol: :lol:

Bri' che ti senti tu ?

Torna a “La piazza dei forumisti”