vittoxx ha scritto:gabriele succi ha scritto:gianluca1975 ha scritto:meursault ha scritto:... però mi piacerebbe che mi venisse data una spiegazione, appunto, almeno un briciolo super partes; almeno un barlume di motivazione che in qualche modo vada oltre alla mia ed alla tua opinione.
Hai scambiato il Monfortino per sangiovese e per ben due volte, mi sembra abbastanza come motivazione...![]()
![]()
...ehm...
...tradunt che ci sia stato anche qualcuno che si chiedeva se un certo Barolo fosse Bussia, Cannubi, o venisse magari da Serralunga...
...era il BdM delle Macioche...
![]()
![]()
Per onestà: nella prima fase a bott coperta (beh, almeno), era complicato. Penso che quasi tutti avessero comunque incertezze riguardo a quei sentori di riduzione e non solo che spesso sono comuni fra le 2 tipologie. Io avevo pensato, x la nota netta di conserva, ad un nebbiolo (roagna o giacosa), ma non ho detto nulla xchè ero tutt'altro che sicuro dato che mi è capitato più raramente anche su vecchi sangi. Poi di solito io taccio subito ma recupero dopo
Il conte in questo è molto più coraggioso e generoso di me
Ma posso anche aver detto una minchiata, non è questo il punto del contendere, e credo che l'esporsi comunque comporti il fatto che ne dirò probabilmente ancora tante di cazzate.......anzi, direi che piuttosto è una certezza.