Marco ha scritto:I tg seri (?)come li chiami tu fanno il loro lavoro, ma, come altre volte, sarebbe meglio aspettare che gli inquirenti conducano almeno per 48 ore le indagini per evitare di dire fesserie. Come hanno fatto i tg seri (?) fino a ieri mattina verso le 11 quando titolavano raid di ultras laziali contro tifosi del totthenam (o non è vero che i titoli erano quelli?).
II titoli erano quelli ma non ho mai attaccato i tifosi laziali, non solo perchè la notizia era troppo fresca, ma perchè come ripeto chi compie violenze di quel genere, col calcio non c'entra niente.
Riguardo ai Tg seri, come ho scritto chiaramente mi riferisco al fatto indubbio che chi ha fatto l'aggressione a sfondo antisemita sia un estremista di destra. Anche se non ti fa piacere dirlo e lo ometti, questo è indiscutiibile.
Come è indiscutilbile che Blocco Studentesco (movimento non proprio pacifico legato ad alcuni centri sociali)) abbia sfilato una decina di giorni fa con cori e gesti antisemiti davanti alla sinagoga di Roma (curioso che il percorso stabilito dalla questura prevedesse il passaggio proprio lì davanti...).
Altro fatto sono le grandi polemiche per l'autorizzazione ad una manifestazione dell'estrema destra un paio di settimane fa nel quartiere Prati.
Insomma, negli ultimi anni, magari da quando è cambiato il sindaco, c'è stata un'escalation di polemiche per la tolleranza verso ritrovi e manifestazioni di estrema destra.
Non c'è bisogno di abitare a Roma per leggere le cronache.
Marco ha scritto:Sono contro i centri sociali a prescindere dal colore.
Anche se non li frequento perchè non mi piacciono in genere i locali dallo stile "ammucchiata", a prescindere dal colore io non sono contrario, se esercitano in modo pacifico e sociale la loro attività.
Marco ha scritto:Tu frequenti molto spesso (il dubbio è:quanto spesso?) Roma, io ci ho vissuto fino a pochi anni fa, adesso ci lavoro ed ho portato la mia dimora, per ragioni famigliari, in provincia...quindi sono meglio i tuoi amici "illuminati"(

) del mio vivere quotidiano...non ho parole di fronte a ciò che vuoi far intendere.Solo risate...
Che poi tra l'altro mi viene da ridere ancor di piu' leggendo che tu scrivi campagna(fino a poco tempo fa "lombarda") e parli a 360 gradi di Milano. Tanto per giocare: Frascati-Roma sarebbero 15/18 km, campagna-Milano quant'è ? Dillo a tutti così sappiamo chi puo' scrivere in alcuni argomenti e chi no in base alle distanze...chilometriche. O comunque ci regoliamo meglio...
A Roma mi sono anche sposato, ci ho vissuto per anni e ci vengo almeno una-due volte l'anno.
Ho abitato a Milano per 10 anni e ci vado almeno due-tre volte a settimana per lavoro e diletto.
Campagna-Milano è a mezora di autostrada.
Per finire con il "calcio", ho visto che ieri durante Lazo-Tottenham si sono levati cori antisemiti (Tottenham juden), ti saranno sfugggiti visto che non ne fai menzione...
Ma la cosa invece divertente e paradossale è che nella curva nord sono comparse bandiere palestinesi e scritte "Palestina libera"....proprio uguale uguale alle zecche dei centri sociali di sinistra...adesso manca solo Che Guevara....
Risata.