il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vignadelmar
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 22 nov 2012 13:44

Marco ha scritto:

Fermo restando che certa gente deve essere assicurata alla giustizia e rimanere in carcere per i prossimi 25 anni (in isolamento totale ed a pane e acqua).

Magari con la loro squadretta fuori dalle competizioni per un pari numero di anni.....aggiungo io.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 nov 2012 13:45

Lucià,quelli sono fascitelli e delinquentelli travestiti da tifosi, indipendenti, non foraggiati dalla società,
come succedeva in passato e succede tuttora in altre, in questo Lotito è da lodare.
La cosa più sconcertante è che a fronteggiarli sono arrivati tre poliziotti tre, pare
e di casini e risse a campo de' fiori ce ne sono una notte sì e una no.
Erano tutti semimascherati e molti con i caschi, ma la piazza è piena di telecamere.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 22 nov 2012 13:46

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:

Fermo restando che certa gente deve essere assicurata alla giustizia e rimanere in carcere per i prossimi 25 anni (in isolamento totale ed a pane e acqua).

Magari con la loro squadretta fuori dalle competizioni per un pari numero di anni.....aggiungo io.

Ciao

.

Non è la loro squadra, ti sbagli.
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 nov 2012 13:47

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Naturalmente è un caso che i colpiti siano i supporter del Tottenham (club della comunità ebraica londinese), vero ?????

Se fosse così sarebbe ancor più grave della già vergognosa aggressione armata e della distruzione di un locale pubblico.

Mah ... quelli giocano, non altri.

A Roma il calcio lo dovrebbero abolire per un paio di anni.

Io abolirei solo i tifosi ultrà e i programmi radio locali a "microfono libero".
Già non capisco quando a Roma si menano per i derby, figurarsi le aggressioni armate che ci fanno fare bella figura in Europa.

PS: Marco, letti i fatti e a prescindere dall'ipotesi antisemita, non capisco cosa dovrebbe saltar fuori dagli sviluppi delle indagini.
Che i tifosi della Lazio sono andati al pub armati di spranghe, coltelli e tirapugni per caso?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 22 nov 2012 13:51

brifazio ha scritto:Lucià,quelli sono fascitelli e delinquentelli travestiti da tifosi, indipendenti........

Certo, certo, mica vorrai dire che qualcuno organizza scientificamente e politicamente una truppa d'assalto composta da 50 persone che prende di mira e distrugge un pub dove sbevazzano i veri tifosi di una squadra collegata all'ebrsaismo ??? Son quattro teppistelli, quattro sbandati, lasciamoli perdere.....

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 22 nov 2012 13:55

brifazio ha scritto:
Non è la loro squadra, ti sbagli.

Questa è bella !!!!!!!

Ciao

.
Marco

Messaggioda Marco » 22 nov 2012 13:56

[quote="l'oste]

PS: Marco, letti i fatti e a prescindere dall'ipotesi antisemita, non capisco cosa dovrebbe saltar fuori dagli sviluppi delle indagini.
Che i tifosi della Lazio sono andati al pub armati di spranghe, coltelli e tirapugni per caso?[/quote]

...lo vedi che non puoi proprio non essere fazioso ?
Ti chiedo: hai letto le dichiarazioni dei proprietari del locale ? Cosa dicono ?
Come fai ad esser sicuro che fossero tifosi della Lazio ?
Soltanto quando ne prenderanno qualcuno, speriamo prestissimo, lo sapremo, ma già si vocifera che...
Marco

Messaggioda Marco » 22 nov 2012 13:57

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:

Ciao

.

Magari facendo una bella amichevole dalle tue parti...così pe' divertirsi.
Ti piacerebbe eh ? :lol: :lol: :lol: :lol:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 22 nov 2012 14:06

Marco ha scritto:[

Oh, ma stai delirando ???!!!

Tutti i siti, qualunque agenzia, riferisce di Tifosi dell'unica squadretta di Roma.

Mah.

Ciao

.
Marco

Messaggioda Marco » 22 nov 2012 14:09

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:[

Oh, ma stai delirando ???!!!

Tutti i siti, qualunque agenzia, riferisce di Tifosi dell'unica squadretta di Roma.

Mah.

Ciao

.

Vedremo chi delira...vedremo.
Secondo me l'aggressione è politica, il calcio non c'azzecca nulla.
Ma io sto a perde' tempo pure a risponderti...vado a lavurar...
Ultima modifica di Marco il 22 nov 2012 16:07, modificato 1 volta in totale.
pippuz

Messaggioda pippuz » 22 nov 2012 15:53

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Naturalmente è un caso che i colpiti siano i supporter del Tottenham (club della comunità ebraica londinese), vero ?????

Se fosse così sarebbe ancor più grave della già vergognosa aggressione armata e della distruzione di un locale pubblico.

Pare che avevate ragione.
Pare anche che per l'occasione si siano pure alleati.

Bravi !

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 7876.shtml
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 nov 2012 16:55

pippuz ha scritto:
pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:

Bravi !

Per me ha ragione brifazio, questa gente col calcio e con la passione sana per una squadra non c'entra nulla.
Anche se purtroppo è un fatto triste ma vero che a Roma, come nella maggior parte di tutte le curve, il razzismo e l'antisemitismo la facciano da padroni nei cori, negli striscioni.
Quelli che hanno assaltato il pub sono delinquenti dei centri sociali di estrema destra, che stanno ricevendo fin troppa tolleranza dal sindaco attuale.
Se verranno arrestati, sarebbe interessante mandarli al gabbio di Tel Aviv.

l'oste

Messaggioda l'oste » 22 nov 2012 16:57

Marco ha scritto:Secondo me l'aggressione è politica, il calcio non c'azzecca nulla.

Secondo me l'aggressione è razzista e criminale, la politica e il calcio non c'azzeccano nulla.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 nov 2012 17:05

vignadelmar ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Scusate, ma alcuni tifosi dell'unica squadretta di Roma, ieri sera han fatto i birichini ???

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ciao

.

Naturalmente è un caso che i colpiti siano i supporter del Tottenham (club della comunità ebraica londinese), vero ?????

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao
.

vedo che difendi gli ebrei a corrente alternata ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 22 nov 2012 22:08

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Secondo me l'aggressione è politica, il calcio non c'azzecca nulla.

Secondo me l'aggressione è razzista e criminale, la politica e il calcio non c'azzeccano nulla.

Nel frattempo i primi due arrestati sono ultra romanisti...
Marco

Messaggioda Marco » 22 nov 2012 22:15

:lol: :lol:
l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:
pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:

Bravi !

Quelli che hanno assaltato il pub sono delinquenti dei centri sociali di estrema destra, che stanno ricevendo fin troppa tolleranza dal sindaco attuale.

Non diro' nulla per difendere i delinquenti che si nascondono nei centri sociali di destra (pochissimi) e di sinistra (tantissimi), ma affermando cio' dimostri di non conoscere bene Roma, che non hai buone fonti e che potresti continuare a dire sciochezze...come nel tuo primo, o secondo, messaggio sul fatto.
Quando insieme all'eclettico( :lol: ) vigna sostenevi che la responsabilità era tutta di ultras laziali.

Ma comunque, siccome sono criminali razzisti schifosi, spero che chiunque essi siano, vengano assicurati alle patrie galere al piu' presto. :evil:
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 nov 2012 23:40

Marco ha scritto::lol: :lol:
l'oste ha scritto:Quelli che hanno assaltato il pub sono delinquenti dei centri sociali di estrema destra, che stanno ricevendo fin troppa tolleranza dal sindaco attuale.

Non diro' nulla per difendere i delinquenti che si nascondono nei centri sociali di destra (pochissimi) e di sinistra (tantissimi), ma affermando cio' dimostri di non conoscere bene Roma, che non hai buone fonti e che potresti continuare a dire sciochezze...come nel tuo primo, o secondo, messaggio sul fatto.
Quando insieme all'eclettico( :lol: ) vigna sostenevi che la responsabilità era tutta di ultras laziali.

Ma comunque, siccome sono criminali razzisti schifosi, spero che chiunque essi siano, vengano assicurati alle patrie galere al piu' presto. :evil:

Ridi per nascondere la verità perchè ti da' fastidio.
Infatti per tua speciale par condicio distorta tiri fuori i centri sociali di sinistra che almeno stavolta non hanno fatto nulla. Mentre è proprio dei giorni scorsi una forte polemica proprio da parte della comunità ebraica contro le sfilate e i cori antisemiti dei centri sociali di estrema destra a Roma.
Se per motivi tuoi vuoi negare tutta la stampa seria, Sky e alcuni Tg che hanno detto che gli assaltatori armati sono appartenenti a fazioni di estrema destra, fai come credi.

Che poi -anche se come ho scritto non sono d'accordo- proprio tu hai parlato di motivazioni politiche, quindi (a parte i "colori sociali calcistici" che non c'entrano una mazza), di che colore erano gli assaltatori del pub?
Infine, non sono romano, ma frequento molto spesso Roma dove ho molti amici che mi illuminano, mentre leggo che tu sei di Frascati e sei esperto di Roma ma anche esperto di Milano, tanto da caldeggiare ancora la Moratti contro Pisapia nonostante ormai sia un passato che speriamo non tornerà.
Distorci anche le mie parole poichè non ho mai scritto che "la responsabilità era tutta di ultras laziali" ma ti ho semplicemente fatto una domanda basandomi sul link messo da pippuz dove appunto si parlava di tifosi laziali.
Le informazioni lette al momento del lancio della notizia erano quelle.
Ho anche concordato con brifazio che per me chiunque si comporti così non c'entra nulla con il calcio e la passione sana.

Mi sa che sei un po' confuso, capisco che politicamente non è un bel periodo...

pasquino

Messaggioda pasquino » 22 nov 2012 23:51

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Come al solito fai schifo al caxxo!

Giusto un minus habens può mettersi a discettare sulla contabilità del numero dei tifosi romanisti o laziali (2 voi, 1 noi o forse 4 e 3 etc.). Oppure a cavillare sulle risultanze delle indagini, sui gradi di appello e su origini politiche di sorta (anche se è innegabile che i fasci a Roma da qualche anno hanno rialzato minacciosamente la testa).

Ha ragione Pippuz, calcio bandito a Roma per 2 anni! Quello che è successo è di una gravità assoluta. Senza se e senza ma.

C'è un romanista solo in mezzo a quella merdaglia umana?
Bene, io invoco lo stesso 5 anni di squalifica alla Roma!!!!!!
Gli altri 99 sono della Lazio? Sticazzi! Sempre 5 anni alla Roma per quel solo tifoso! La Lazio poi se la vedrà lei.

Se tutti ragionassimo così forse questi pazzi troverebbero maggiore opposizione dalla società civile.

Invece sono i benaltristi o i cavillanti come te che hanno reso questà società una vera chiavica.
Vergognati!
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 10:12

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto::lol: :lol:
l'oste ha scritto:Quelli che hanno assaltato il pub sono delinquenti dei centri sociali di estrema destra, che stanno ricevendo fin troppa tolleranza dal sindaco attuale.

Ridi per nascondere la verità perchè ti da' fastidio.
Infatti per tua speciale par condicio distorta tiri fuori i centri sociali di sinistra che almeno stavolta non hanno fatto nulla. Mentre è proprio dei giorni scorsi una forte polemica proprio da parte della comunità ebraica contro le sfilate e i cori antisemiti dei centri sociali di estrema destra a Roma.
Se per motivi tuoi vuoi negare tutta la stampa seria, Sky e alcuni Tg che hanno detto che gli assaltatori armati sono appartenenti a fazioni di estrema destra, fai come credi.

Che poi -anche se come ho scritto non sono d'accordo- proprio tu hai parlato di motivazioni politiche, quindi (a parte i "colori sociali calcistici" che non c'entrano una mazza), di che colore erano gli assaltatori del pub?
Infine, non sono romano, ma frequento molto spesso Roma dove ho molti amici che mi illuminano, mentre leggo che tu sei di Frascati e sei esperto di Roma ma anche esperto di Milano, tanto da caldeggiare ancora la Moratti contro Pisapia nonostante ormai sia un passato che speriamo non tornerà.
Distorci anche le mie parole poichè non ho mai scritto che "la responsabilità era tutta di ultras laziali" ma ti ho semplicemente fatto una domanda basandomi sul link messo da pippuz dove appunto si parlava di tifosi laziali.
Le informazioni lette al momento del lancio della notizia erano quelle.
Ho anche concordato con brifazio che per me chiunque si comporti così non c'entra nulla con il calcio e la passione sana.

Mi sa che sei un po' confuso, capisco che politicamente non è un bel periodo...

Punto per punto.
Non rido...perculeggio che è un'altra cosa.

Non difendo i criminali di qualunque parte siano.Se rileggi il mio primo intervento ho "augurato" la galera al primo post scritto sull'argomento a chi è stato responsabile del vile attacco.

I tg seri (?)come li chiami tu fanno il loro lavoro, ma, come altre volte, sarebbe meglio aspettare che gli inquirenti conducano almeno per 48 ore le indagini per evitare di dire fesserie. Come hanno fatto i tg seri (?) fino a ieri mattina verso le 11 quando titolavano raid di ultras laziali contro tifosi del totthenam (o non è vero che i titoli erano quelli?).

Sono contro i centri sociali a prescindere dal colore.

Tu frequenti molto spesso (il dubbio è:quanto spesso?) Roma, io ci ho vissuto fino a pochi anni fa, adesso ci lavoro ed ho portato la mia dimora, per ragioni famigliari, in provincia...quindi sono meglio i tuoi amici "illuminati"( :lol: ) del mio vivere quotidiano...non ho parole di fronte a ciò che vuoi far intendere.Solo risate...
Che poi tra l'altro mi viene da ridere ancor di piu' leggendo che tu scrivi campagna(fino a poco tempo fa "lombarda") e parli a 360 gradi di Milano. Tanto per giocare: Frascati-Roma sarebbero 15/18 km, campagna-Milano quant'è ? Dillo a tutti così sappiamo chi puo' scrivere in alcuni argomenti e chi no in base alle distanze...chilometriche. O comunque ci regoliamo meglio... :lol:

Parlo di Milano su argomenti che vengono trattati in lungo e in largo da tutte le fonti di notizie nazionali (es. Area C) e con relativo tempo di comprensione delle problematiche stesse. E non sull'onda emotiva di un fatto grave successo poche ore prima.

Il link di pippuz era chiaramente scritto sui primi dati...ampiamente superati dalle notizie che sono arrivate dopo.

Concordo con te che il calcio e quello che è successo non hanno punti di tangenza.

Giuro che non torno piu' sull'argomento. Parliamo di calcio...
beluga

Messaggioda beluga » 23 nov 2012 10:21

Marco ha scritto:

Solitario individualista o preferisci la famiglia?
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 10:23

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:

Solitario individualista o preferisci la famiglia?

Chiedo la domanda di riserva... :lol: :lol:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 23 nov 2012 10:26

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Nel frattempo ci sono le solite merde che intonano allo stadio "Juden Tottenham". Poi mi domandano perchè non ci vado più in Curva: mi sono rotto il cazzo di essere accomunato a questa feccia, non si è riuscito negli anni a isolarli e continuano a proliferare nell'ignoranza. Saranno anche 4 gatti ma rovinano un tifo intero e sui giornali non aspettano altro (e a 'sto punto pure l'Uefa).
Direi di ringraziarle queste merde umane.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 nov 2012 10:47

Marco ha scritto:I tg seri (?)come li chiami tu fanno il loro lavoro, ma, come altre volte, sarebbe meglio aspettare che gli inquirenti conducano almeno per 48 ore le indagini per evitare di dire fesserie. Come hanno fatto i tg seri (?) fino a ieri mattina verso le 11 quando titolavano raid di ultras laziali contro tifosi del totthenam (o non è vero che i titoli erano quelli?).

II titoli erano quelli ma non ho mai attaccato i tifosi laziali, non solo perchè la notizia era troppo fresca, ma perchè come ripeto chi compie violenze di quel genere, col calcio non c'entra niente.
Riguardo ai Tg seri, come ho scritto chiaramente mi riferisco al fatto indubbio che chi ha fatto l'aggressione a sfondo antisemita sia un estremista di destra. Anche se non ti fa piacere dirlo e lo ometti, questo è indiscutiibile.
Come è indiscutilbile che Blocco Studentesco (movimento non proprio pacifico legato ad alcuni centri sociali)) abbia sfilato una decina di giorni fa con cori e gesti antisemiti davanti alla sinagoga di Roma (curioso che il percorso stabilito dalla questura prevedesse il passaggio proprio lì davanti...).
Altro fatto sono le grandi polemiche per l'autorizzazione ad una manifestazione dell'estrema destra un paio di settimane fa nel quartiere Prati.
Insomma, negli ultimi anni, magari da quando è cambiato il sindaco, c'è stata un'escalation di polemiche per la tolleranza verso ritrovi e manifestazioni di estrema destra.
Non c'è bisogno di abitare a Roma per leggere le cronache.

Marco ha scritto:Sono contro i centri sociali a prescindere dal colore.

Anche se non li frequento perchè non mi piacciono in genere i locali dallo stile "ammucchiata", a prescindere dal colore io non sono contrario, se esercitano in modo pacifico e sociale la loro attività.

Marco ha scritto:Tu frequenti molto spesso (il dubbio è:quanto spesso?) Roma, io ci ho vissuto fino a pochi anni fa, adesso ci lavoro ed ho portato la mia dimora, per ragioni famigliari, in provincia...quindi sono meglio i tuoi amici "illuminati"( :lol: ) del mio vivere quotidiano...non ho parole di fronte a ciò che vuoi far intendere.Solo risate...
Che poi tra l'altro mi viene da ridere ancor di piu' leggendo che tu scrivi campagna(fino a poco tempo fa "lombarda") e parli a 360 gradi di Milano. Tanto per giocare: Frascati-Roma sarebbero 15/18 km, campagna-Milano quant'è ? Dillo a tutti così sappiamo chi puo' scrivere in alcuni argomenti e chi no in base alle distanze...chilometriche. O comunque ci regoliamo meglio... :lol:

A Roma mi sono anche sposato, ci ho vissuto per anni e ci vengo almeno una-due volte l'anno.
Ho abitato a Milano per 10 anni e ci vado almeno due-tre volte a settimana per lavoro e diletto.
Campagna-Milano è a mezora di autostrada.

Per finire con il "calcio", ho visto che ieri durante Lazo-Tottenham si sono levati cori antisemiti (Tottenham juden), ti saranno sfugggiti visto che non ne fai menzione...
Ma la cosa invece divertente e paradossale è che nella curva nord sono comparse bandiere palestinesi e scritte "Palestina libera"....proprio uguale uguale alle zecche dei centri sociali di sinistra...adesso manca solo Che Guevara....
Risata.
Ultima modifica di l'oste il 23 nov 2012 10:49, modificato 1 volta in totale.

Marco

Messaggioda Marco » 23 nov 2012 10:48

alexer3b ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Nel frattempo ci sono le solite merde che intonano allo stadio "Juden Tottenham". Poi mi domandano perchè non ci vado più in Curva: mi sono rotto il cazzo di essere accomunato a questa feccia, non si è riuscito negli anni a isolarli e continuano a proliferare nell'ignoranza. Saranno anche 4 gatti ma rovinano un tifo intero e sui giornali non aspettano altro (e a 'sto punto pure l'Uefa).
Direi di ringraziarle queste merde umane.

Alex

Ha ragione al 100% Alex.
Ieri non ero allo stadio e non so neanche se sono stati i soliti idioti o qualcuno in piu' che va dietro solo per sentirsi parte del branco...

Però Alex, lasciamelo dire, raccontare solo questo di ieri sera mi sembra davvero remissivo. Chi è stato allo stadio mi ha parlato con voce rotta ed emozionata del ritorno di Gazza sotto la Nord come di un bellissimo momento.
Ed anche del suo coro cantato insieme dai supporter di Lazio e Totthenam...
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 23 nov 2012 10:58

Marco ha scritto:Però Alex, lasciamelo dire, raccontare solo questo di ieri sera mi sembra davvero remissivo. Chi è stato allo stadio mi ha parlato con voce rotta ed emozionata del ritorno di Gazza sotto la Nord come di un bellissimo momento.
Ed anche del suo coro cantato insieme dai supporter di Lazio e Totthenam...

Il problema però è uno e uno solo: quelli dell'Uefa e i giornali esteri di questo gliene fotte altamente. Non ometto nulla, non evito di parlare di un momento bellissimo con un uomo che ha sbagliato tanto ma che è riuscito comunque a restare nei cuori dei propri tifosi. Sarei andato allo stadio solo per lui, quindi da questo punto di vista sfondi una porta aperta. Il bel momento però viene letteralmente sotterrato dall'ignoranza altrui, non nella mia mente ma in quella di chi questa squadra non la tifa e sta lì per giudicare il regolare svolgimeto della partita e nella mente di chi legge sulle pagine dei giornali di mezza europa che ci sono stati cori razzisti dopo gli accoltellamenti (manco un pizzico di furbizia questi imbecilli).

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “La piazza dei forumisti”