il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

brifazio
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 10:37

pippuz ha scritto:
brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Già ti vedo quando arriverà l'avviso di garanzia a Bonucci. "Hai visto asinello". E io tra me e me, penserò che non lo fai apposta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai dicendo che a Bonucci, pur essendo iscritto nel registro degli indagati" con l'accusa di associazione
a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa" dalla procura di Cremona fin dai primi di maggio,
non è stato notificato ancor alcun avviso di garanzia?

Chiedo a te a chi mastica diritto meglio di noi, non è una circostanza singolare?

Singolare ? Mi sembra un po' strano, lo deve avere avuto per forza l'avviso.

Pare proprio di no, non ancora.
Vorrei sbagliare, ma sembrerebbe un'escamotage per farlo partire con tranquillità per il ritiro,
che poi tranquillità mica tanto, i reati contestati sono gli stessi che per Conte, per niente leggerini.
Che poi nell'avviso di garanzia la garanzia sarebbe una tutela per l'imputato, ditemi se sbaglio.
Le circostanze singolari sono tante, pure Mauri che parte da Roma in macchina di notte con gli avvocati per
costituirsi la mattina dopo a Cremona evitando l'arresto a casa e le manette, era stato avvertito in anticipo
del provvedimento che stava per scattare? E' possibile questa cosa? E da chi?
Questo botta e risposta tra Buffon e la procura pure.

edit: grazie digre, non avevo letto
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 giu 2012 10:46

digre67 ha scritto:Solo un modestissimo contributo "tecnico", sebbene io non sia un penalista.
Qui, però, si affrontano istituti elementari di diritto processuale e, quindi, posso assumermi la responsabilità di fornire qualche chiarimento, come, peraltro, ho già fatto per la questione "responsabile civile" (a proposito, ci fosse mai qualcuno che ammettesse di avere scritto una ***@ta, come è accaduto a proposito della "supposta" assoluzione della Juventus nel processo di Napoli e facesse, finalmente, pubblica ammenda, anziché cambiare discorso ogni qualvolta viene messa in evidenza la clamorosa infondatezza delle affermazioni rese pubbliche in questo forum - frode sportiva sì/frode sportiva no, tanto per fare un esempio.... :wink:).

L'informazione di garanzia (non avviso, come, invece, viene comunemente denominata), è un atto che l'ufficio del pubblico ministero (non il G.i.p) invia all'indagato quando deve compiere, il PM, un atto al quale il difensore ha diritto di assistere (art. 369 c.p.p.).
Ora, se Bonucci è stato interrogato o sottoposto ad altri atti di indagine significativi (es., come correttamente osservato da altri, ispezioni, perquisizioni, etc., anche se nel caso di queste attività la consegna dell'informazione è contestuale all'atto di indagine per ovvi motivi di efficacia del medesimo) ha certamente ricevuto l'informazione.

Imho, applicando la regola Prandelli, è probabile che Bonucci debba essere spedito a casa a calci nella cula!

Su Buffon, ONESTAMENTE (perdonate l'ossimoro), stenderei un pietoso velo, considerati i precedenti e le recenti novità.

Ciao a tutti.

Perchè pensi che l'atto non sia stato notificato?
Come mai, se il ccp scriver così, il PM De Martino ha avallato la partenza di Bonucci?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 giu 2012 10:51

brifazio ha scritto:
pippuz ha scritto:
brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Già ti vedo quando arriverà l'avviso di garanzia a Bonucci. "Hai visto asinello". E io tra me e me, penserò che non lo fai apposta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai dicendo che a Bonucci, pur essendo iscritto nel registro degli indagati" con l'accusa di associazione
a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa" dalla procura di Cremona fin dai primi di maggio,
non è stato notificato ancor alcun avviso di garanzia?

Chiedo a te a chi mastica diritto meglio di noi, non è una circostanza singolare?

Singolare ? Mi sembra un po' strano, lo deve avere avuto per forza l'avviso.

Pare proprio di no, non ancora.
Vorrei sbagliare, ma sembrerebbe un'escamotage per farlo partire con tranquillità per il ritiro,
che poi tranquillità mica tanto, i reati contestati sono gli stessi che per Conte, per niente leggerini.
Che poi nell'avviso di garanzia la garanzia sarebbe una tutela per l'imputato, ditemi se sbaglio.
Le circostanze singolari sono tante, pure Mauri che parte da Roma in macchina di notte con gli avvocati per
costituirsi la mattina dopo a Cremona evitando l'arresto a casa e le manette, era stato avvertito in anticipo
del provvedimento che stava per scattare? E' possibile questa cosa? E da chi?
Questo botta e risposta tra Buffon e la procura pure.

edit: grazie digre, non avevo letto

Boh, non capisco perchè Bonucci debba essere salvato e Criscito no, anche perchè il primo è un panchinaro e il secondo è un titolare. E come giustamente osservi tu, uno che va in campo, con tutto sto can can dietro, quanto può essere sereno?
Se guardi qualsiasi testata televisiva o cartacea, se leggi questo forum, sembra che è stato portato all'Europeo un ergastolano. Io l'avrei lasciato a casa sin da subito, conoscendo l'Itaglia.
Prandelli e i PM hanno voluto salvaguardare uno juventino?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 10:59

Non so, la confusione è totale, siamo agli inizi, quanta robbba deve ancora uscire, verità o cacate non si sa.
Prandelli e Albertini sicuramente non stanno facendo una gran figura, dimostrano di non avere le palle.
e secondo me non vale la pena (come al solito) di litigare, insultarsi e farsi venire il sangue amaro (come al solito).

Questo è uscito solo ieri 31 maggio su repubblica.it, l'iscrizione al registro degli indagati risale al 3 maggio

l'ineffabile duo composto da giuliano foschini e marco mensurati ha scritto:Demetrio Albertini. "Leonardo Bonucci non ha ricevuto alcun avviso di garanzia dalla Procura da cui risulta che è indagato. Situazione diversa per Criscito, che ha invece ricevuto l'atto" ha aggiunto Albertini, spiegando così perchè il difensore dello Zenit è stato escluso dalla lista dei convocati per gli Europei e Bonucci invece no.
digre67

Messaggioda digre67 » 01 giu 2012 11:02

LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:Solo un modestissimo contributo "tecnico", sebbene io non sia un penalista.
Qui, però, si affrontano istituti elementari di diritto processuale e, quindi, posso assumermi la responsabilità di fornire qualche chiarimento, come, peraltro, ho già fatto per la questione "responsabile civile" (a proposito, ci fosse mai qualcuno che ammettesse di avere scritto una ***@ta, come è accaduto a proposito della "supposta" assoluzione della Juventus nel processo di Napoli e facesse, finalmente, pubblica ammenda, anziché cambiare discorso ogni qualvolta viene messa in evidenza la clamorosa infondatezza delle affermazioni rese pubbliche in questo forum - frode sportiva sì/frode sportiva no, tanto per fare un esempio.... :wink:).

L'informazione di garanzia (non avviso, come, invece, viene comunemente denominata), è un atto che l'ufficio del pubblico ministero (non il G.i.p) invia all'indagato quando deve compiere, il PM, un atto al quale il difensore ha diritto di assistere (art. 369 c.p.p.).
Ora, se Bonucci è stato interrogato o sottoposto ad altri atti di indagine significativi (es., come correttamente osservato da altri, ispezioni, perquisizioni, etc., anche se nel caso di queste attività la consegna dell'informazione è contestuale all'atto di indagine per ovvi motivi di efficacia del medesimo) ha certamente ricevuto l'informazione.

Imho, applicando la regola Prandelli, è probabile che Bonucci debba essere spedito a casa a calci nella cula!

Su Buffon, ONESTAMENTE (perdonate l'ossimoro), stenderei un pietoso velo, considerati i precedenti e le recenti novità.

Ciao a tutti.

Come mai, se il ccp scriver così, il PM De Martino ha avallato la partenza di Bonucci?

Guarda, potrei spiegare la cosa in questi termini.
Bonucci è stato sentito a Bari prima di essere iscritto nel registro degli indagati a Cremona, quindi fino a quel momento era una persona informata sui fatti, un "testimone" per chiarire utilizzando un termine improprio.
Se, invece, Bonucci era già indagato a Bari a marzo 2012, allora è certo che egli abbia ricevuto un'informazione di garanzia dalla stessa procura.
E', invece, probabile, se non certo, che sino a questo momento tale informazione non sia stata inviata dall'Ufficio del PM di Cremona, che si è riservato di interrogarlo dopo gli europei.
Qualora avesse ricevuto l'informazione da Bari, chiedere però il placet agli inquirenti cremonesi sarebbe stato un nonsense.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
fable_81

Messaggioda fable_81 » 01 giu 2012 11:04

Ciao a tutti.

Se ti riferisci a me, faccio pubblica ammenda al forum, con un auto bannazione per il week end come prova del mio pentimento, ricordando solo che sono sempre 30 :D (in campo) e che nel processo sia sportivo che penale non c'è una riga che indichi l'esistenza della cupola o che la juve abbia taroccato le partite comprando gli arbitri.

Arrivederci a lunedì

Buon 2 giugno a tutti.

P.s.
Se non ci fossero i gobbi, sarebbe come un mondo senza nutella :mrgreen: .
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 giu 2012 11:13

brifazio ha scritto:Non so, la confusione è totale, siamo agli inizi, quanta robbba deve ancora uscire, verità o cacate non si sa.
Prandelli e Albertini sicuramente non stanno facendo una gran figura, dimostrano di non avere le palle.
e secondo me non vale la pena (come al solito) di litigare, insultarsi e farsi venire il sangue amaro (come al solito).

Questo è uscito solo ieri 31 maggio su repubblica.it, l'iscrizione al registro degli indagati risale al 3 maggio

l'ineffabile duo composto da giuliano foschini e marco mensurati ha scritto:Demetrio Albertini. "Leonardo Bonucci non ha ricevuto alcun avviso di garanzia dalla Procura da cui risulta che è indagato. Situazione diversa per Criscito, che ha invece ricevuto l'atto" ha aggiunto Albertini, spiegando così perchè il difensore dello Zenit è stato escluso dalla lista dei convocati per gli Europei e Bonucci invece no.

Da parte mia, sangue amaro per niente. E' due giorni che sono in ferie, spaparanzato sul divano a guardarmi il roland garros e a divertirmi sul forum.
Sarà che sono campione d'italia, ma il mio calcio appassionato è finito dopo la finale di Roma. Che la nazionale facesse pure la sua fine...
Adoro parlare con gente onesta, obiettiva e altrettanto adoro impuntarmi quando sento puzza di malafede.

Ancora ti sorprendi dell'imparizalissimo e onestissimo Mensurati? Bel personaggio pure quello... :mrgreen: :mrgreen:
digre67

Messaggioda digre67 » 01 giu 2012 11:20

Aggiungo che, a quanto mi risulta, Repubblica aveva inizialmente pubblicato la notizia dell'iscrizione di Bonucci nel registro degli indagati a Cremona, con il titolo "Bonucci, c'è l'avviso di garanzia", e questo non fa onore alla testata e all'autore, perché si trattava, evidentemente, di una notizia falsa.

Questo nonostante la "pelosa" distinzione "avviso sì/avviso no" sia, francamente, priva di giustificazione e di razionale fondamento, considerato anche che i PM Bonucci intendono comunque interrogarlo prima o poi.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 giu 2012 11:26

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Ciao a tutti.

Guarda, potrei spiegare la cosa in questi termini.
Bonucci è stato sentito a Bari prima di essere iscritto nel registro degli indagati a Cremona, quindi fino a quel momento era una persona informata sui fatti, un "testimone" per chiarire utilizzando un termine improprio.
Se, invece, Bonucci era già indagato a Bari a marzo 2012, allora è certo che egli abbia ricevuto un'informazione di garanzia dalla stessa procura.
E', invece, probabile, se non certo, che sino a questo momento tale informazione non sia stata inviata dall'Ufficio del PM di Cremona, che si è riservato di interrogarlo dopo gli europei.
Qualora avesse ricevuto l'informazione da Bari, chiedere però il placet agli inquirenti cremonesi sarebbe stato un nonsense.

Per quel poco che ne so e per quel che vale. A Bari, Bonucci è stato sentito come persona informata sui fatti e non dovrebbe essere nel registro degli indagati. Cosa che credo avverrà subito finito l'Europeo, perchè secondo me nelle combine di Bari, Bonucci c'è dentro.
A Cremona invece, è nel registro degli indagati ma non sottoposto ad informazione di garanzia.
Per questo motivo, credo, De Martino si è esposto e ha avallato la partenza di Bonucci.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 11:29

digre67 ha scritto:Aggiungo che, a quanto mi risulta, Repubblica aveva inizialmente pubblicato la notizia dell'iscrizione di Bonucci nel registro degli indagati a Cremona, con il titolo "Bonucci, c'è l'avviso di garanzia", e questo non fa onore alla testata e all'autore, perché si trattava, evidentemente, di una notizia falsa.

LibeDeOro ha scritto:Ancora ti sorprendi dell'imparizalissimo e onestissimo Mensurati? Bel personaggio pure quello... :mrgreen: :mrgreen:

ONORE? ahahahahahahahah!

BEL PERSONAGGIO? Sì, infatti.

viewtopic.php?p=1090395&sid=29335f1a629fbe3fbf8a2db8b616ca2f#p1090395
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 giu 2012 11:30

digre67 ha scritto:Aggiungo che, a quanto mi risulta, Repubblica aveva inizialmente pubblicato la notizia dell'iscrizione di Bonucci nel registro degli indagati a Cremona, con il titolo "Bonucci, c'è l'avviso di garanzia", e questo non fa onore alla testata e all'autore, perché si trattava, evidentemente, di una notizia falsa.

Questo nonostante la "pelosa" distinzione "avviso sì/avviso no" sia, francamente, priva di giustificazione e di razionale fondamento, considerato anche che i PM Bonucci intendono comunque interrogarlo prima o poi.

E proprio per le falsità che scrivono i giornali e dicono le tv e prontamente gli sciocchi di questo mondo riprendono a pappagallo che io m'impunto.
La pelosa distinzione l'hanno fatta i dirigenti della amatissima FIGC ma per quanto mi riguarda, e lo dico da una vita, Bonucci doveva fare la fine di Criscito, avviso o non avviso.
Che questa distinzione però, si voglia far passare per JUVENTINITA' da parte di chissa chi, mi pare una boiata pazzesca.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2012 11:41

brifazio ha scritto:Buffon senza ombra di dubbio ha scommesso sulle partite di calcio pro in Italia?
O no?

o fuma moltissimo, oppure ha scommesso
su cosa non si sa

in tutti i casi ha violato le norme FIGC
se ha scommesso su partite di cui poteva influenzare il risultato ovviamente la cosa è molto più grave
se invece è solo (si fa per dire "solo") un malato della sindrome già descritta da Dostijevskii è un altro paio di maniche

vedremo

e comunque la fascia di capitano della Juve preferirei che la indossasse Giorgione Chiellini
oppure che la ritirassero, dopo l'abbandono del Capitano, più simpatico e più sano di mente
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
carlo59

Messaggioda carlo59 » 01 giu 2012 12:00

Prandelli : meglio non andare agli europei..

mandare via Bonucci e Buffon no?

Evidentemente gia' ha firmato il contratto con la juve per sostituire conte....

Mi sembra che gli altri 21 convocati siano puliti.

oppure la juve decide per tutti? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 12:44

carlo59 ha scritto:Prandelli : meglio non andare agli europei..

Mi sembra che gli altri 21 convocati siano puliti.

Tanto non me li guarderò.

Cautela Carlo, siamo solo agli inizi, a meno che le procure non decidano che i soldi per le indagini e per le intercettazioni sono già tutti finiti.
E ppoi 'r più ppulito cià 'a rogna.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 12:51

fable_81 ha scritto:Oh, ragazzi non tiratemi dentro pure Matri che e' al mare con la Federica nazionale.

Una cosa dell'82, qualche magagna c'era pure li, con il toto nero e la creatina.

Ma ultima ma Sculli come mai non e' stato arrestato o almeno perquisito?
Merito dello zio :mrgreen: ?

Hai letto il mio post? Non si può giurare sull'onestà altrui, ma qualche giornalista d'inchiesta, così come qualche investigatore, in un paese serio, rischierebbe licenziamento/radiazione/interdizione.

viewtopic.php?p=1090395&sid=29335f1a629fbe3fbf8a2db8b616ca2f#p1090395

fable_81 ha scritto:Se non ci fossero i gobbi, sarebbe come un mondo senza nutella :mrgreen: .

In pratica è un sogno a occhi aperti.
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 01 giu 2012 14:10

Non potremmo, invece che insistere su questi ultimi tristi avvenimenti, partire con il toto europeo?

Per me Germania.

Muller capo cannoniere.

Italia passa il primo turno e poi a casa.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Dudley

Messaggioda Dudley » 01 giu 2012 14:29

LibeDeOro ha scritto:ma per quanto mi riguarda, e lo dico da una vita, Bonucci doveva fare la fine di Criscito, avviso o non avviso.

Immagine
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 01 giu 2012 14:29

il chiaro ha scritto:Non potremmo, invece che insistere su questi ultimi tristi avvenimenti, partire con il toto europeo?

Per me Germania.

Muller capo cannoniere.

Inghilterra.

Prima o poi........
Roberto Dal Ponte
pippuz

Messaggioda pippuz » 01 giu 2012 14:58

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
punky71

Messaggioda punky71 » 01 giu 2012 15:03

Inghilterra anche secondo me .. ma secondo voi i bookmakers a quanto hanno quotato l'arresto in mondovisione di 3 o 4 calciatori di una nazionale a caso ?

se esce fuori che Gigi ha scommesso sulla serie A , per me può andare a fanculo, subito e senza passare dal via

gioco scommesse sul calcio tutti i giorni dell'anno , è peggio di una droga ..
nunc est bibendum
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 15:22

Dudley ha scritto:
il chiaro ha scritto:Non potremmo, invece che insistere su questi ultimi tristi avvenimenti, partire con il toto europeo?

Per me Germania.

Muller capo cannoniere.

Inghilterra.

Prima o poi........

Nooo, mai! Spero la Germania vincente in finale magari proprio contro l'Inghilterra, arbitro lo svedese Johannesson. 2 a 1 dopo i supplementari.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2012 18:55

Sansonetti tira l'acqua al suo mulino (per me è un berlusconiano sotto mentite spoglie), però non dice cose del tutto insensate
http://www.glialtrionline.it/2012/06/01 ... criticare/

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2012 19:04

fable_81 ha scritto:

Ciao a tutti.

Se ti riferisci a me, faccio pubblica ammenda al forum, con un auto bannazione per il week end come prova del mio pentimento, ricordando solo che sono sempre 30 :D (in campo) e che nel processo sia sportivo che penale non c'è una riga che indichi l'esistenza della cupola o che la juve abbia taroccato le partite comprando gli arbitri.

Arrivederci a lunedì

Buon 2 giugno a tutti.

P.s.

secondo me si riferiva a me
comunque siccome un avvocato può sostenere tutto e il contrario di tutto, ci vorrebbe un avvocato juventino a replicare

nessuno è neutrale (a parte forse il saggio oste e Dedalus, a cui fanno schifo tutti)
il mondo si divide in juventini e anti-juventini

digre67

Messaggioda digre67 » 01 giu 2012 19:23

tenente Drogo ha scritto:
fable_81 ha scritto:

Ciao a tutti.

Arrivederci a lunedì

Buon 2 giugno a tutti.

P.s.

secondo me si riferiva a me
comunque siccome un avvocato può sostenere tutto e il contrario di tutto, ci vorrebbe un avvocato juventino a replicare

nessuno è neutrale (a parte forse il saggio oste e Dedalus, a cui fanno schifo tutti)
il mondo si divide in juventini e anti-juventini

Mi spiace, ma sei indisponente.
Io ho messo a disposizione degli elementi concreti che chiunque, non necessariamente un tecnico, può verificare con un po' di pazienza.
Tu riconduci tutto al tifo, come se anche la questione processuale fosse assimilabile a una scemenza tipo "i 30 scudetti sul campo" o al "gol di Muntari".
Nella circostanza io non ho difeso una parte, ma ho tentato di charire un profilo tecnico che è pacifico e ineluttabile (anche Zampini è costretto a riconoscerlo, a d.r.: "Non credi sia singolare che la Juve sia innocente e Moggi colpevole? “Sinceramente mi pare che questo aspetto venga un po’ sopravvalutato: la Juventus viene esclusa dal risarcimento delle parti civili, e non sappiamo ancora il perchè. Probabilmente il motivo sarà meramente tecnico, riferito alla mancata rappresentanza legale della società da parte di Moggi. Vedremo le motivazioni, ne capiremo di più”).
Ci metto pure il link così, magari, per una volta ti fidi, e non ti trinceri dietro puerili accuse di parzialità che diffondi con superficialità ogni qual volta le tue, consentimi, scemenze in argomento vengono puntualmente e circostanziatemente smentite http://www.canalejuve.it/news/zampini-commenta-la-condanna-inn-primo-grado-28811.
Smettila e cerca di capire che questo non è calcio, ma un'altra materia; così come non è calcio, inteso come fenomento sportivo in sé, la attualissima vicenda delle scommesse.
E, di tanto in tanto, approfondisci un po', che male non ti fa.

Passo e chiudo.

digre67

Messaggioda digre67 » 01 giu 2012 19:25

Ah, e questa neppur troppo implicita assimilazione tra avvocati e mistificatori è disgustosa, oltre che qualunquista.

Liberatene, ché non ci fai una gran figura.

Torna a “La piazza dei forumisti”