Bollettino AVR - " Never Ending Tour "

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
paolo7505

Re: Bollettino AVR - " Zampanellata spensierata" da pag.175

Messaggioda paolo7505 » 18 apr 2012 14:02

Luca Mazzoleni ha scritto:ho fatto nomi e cognomi, abbi almeno il coraggio di dire 'si - no'!!! ti è così difficile?

Tranquillo, oggi non riesco ma stasera rispondo a tutto, ma non mi parlare di coraggio perchè se per te coraggio significa scrivere su una tastiera, vuol dire che abbiamo una concezione della vita reale molto diversa!!!
Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.

Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.
Josh Kronfeld (All Black)
Palma

Messaggioda Palma » 18 apr 2012 14:17

meursault ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto:Aspetto il voto in centesimi del Conte; lo sommo a quello del Marchese; lo divido per 2 ed ecco il voto oggettivo.

Se dovessi darlo non sarebbe molto lontano dal voto di Palma, ma visto che penso proprio fosse una bottiglia sottoperformante, metto ng.
Ricordo al marchese che comunque il 6 putt. 1999 quest'anno ha vinto la zampanella d'oro, o sbaglio?
La bottiglia bevuta all'Arsenale con Tunde e Marcolandia ovviamente......

Bottiglia meno buona dell'altra che avevo valutato (ho cercato, quindi ho la prova documentata :mrgreen: ) avevo valutato 92-93 e non 93-94 come erroneamente riportato da Pigigres, ma non difettosa o con chissà quali problematicità, semplicemente un vino con le varie componenti non ben amalgamate, stucchevole e ben poco complesso all'ingresso in bocca, l'acidità davvero è scissa ed esagerata, ma il finale di bocca ed il retrogusto lo salvano e gli fanno avere quei due punti in più che Vittox non gli riconosce.

P.s.: l'altra bottiglia non vinse la zampanella d'oro, gli fu soffiata in piena zona Cesarini.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Palma

Messaggioda Palma » 18 apr 2012 14:18

Oh, poi io mica sono infallibile, potrei anche aver sopravvalutato la prima bottiglia :mrgreen:
ex Victor

Palma

Messaggioda Palma » 18 apr 2012 14:49

Il soggettivismo comunque sta raggiungendo picchi assurdi. Mi chiedo come, tra le birre, la Fantome al mandarino possa non aver vinto all'unanimità con almeno 10 punti di vantaggio su tutte le altre (sorella esclusa che era solo due punti sotto)?
ex Victor

Luca Mazzoleni
Contatta:

Messaggioda Luca Mazzoleni » 18 apr 2012 16:03

paolo7505 ha scritto:
Luca Mazzoleni ha scritto:ho fatto nomi e cognomi, abbi almeno il coraggio di dire 'si - no'!!! ti è così difficile?

Tranquillo, oggi non riesco ma stasera rispondo a tutto, ma non mi parlare di coraggio perchè se per te coraggio significa scrivere su una tastiera, vuol dire che abbiamo una concezione della vita reale molto diversa!!!

Paolo (se ti chiami Paolo, e mi piacerebbe conoscere il tuo nome e cognome come tu conosci il mio), non sono stato io ad avviare questa discussione, il 'messaggio da tastiera' lo hai messo tu in chiaro sul forum. Se volevi discutere di un torto che ritieni ti sia stato fatto, senza voler dire apertamente da chi e come, conveniva usare un MP invece di mettere le accuse in pubblico.
Pepino ti ha contattato, è troppo chiedere che vi chiariate tra voi evitando di coinvolgere il sottoscritto che zero ha a che fare con questa surreale vicenda?
IP 68.198.106.62
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 18 apr 2012 18:37

Palma ha scritto:
meursault ha scritto:
JohnnyTheFly ha scritto:Aspetto il voto in centesimi del Conte; lo sommo a quello del Marchese; lo divido per 2 ed ecco il voto oggettivo.

Se dovessi darlo non sarebbe molto lontano dal voto di Palma, ma visto che penso proprio fosse una bottiglia sottoperformante, metto ng.
Ricordo al marchese che comunque il 6 putt. 1999 quest'anno ha vinto la zampanella d'oro, o sbaglio?
La bottiglia bevuta all'Arsenale con Tunde e Marcolandia ovviamente......

Bottiglia meno buona dell'altra che avevo valutato (ho cercato, quindi ho la prova documentata :mrgreen: ) avevo valutato 92-93 e non 93-94 come erroneamente riportato da Pigigres, ma non difettosa o con chissà quali problematicità, semplicemente un vino con le varie componenti non ben amalgamate, stucchevole e ben poco complesso all'ingresso in bocca, l'acidità davvero è scissa ed esagerata, ma il finale di bocca ed il retrogusto lo salvano e gli fanno avere quei due punti in più che Vittox non gli riconosce.

P.s.: l'altra bottiglia non vinse la zampanella d'oro, gli fu soffiata in piena zona Cesarini.

Sì, faccio fatica a riconoscerglieli perchè, oltre alla bocca comica che ben hai descritto, si univa un naso altrettanto stucchevolmente grossolano, da passito di pantelleria medio - scarso. Se considero di adoperare una 100/100 nelle sue potenzialità, 85 è già un regalo. Con questo non voglio dire che tutti gli oremus fan cagare, dato che era il secondo o il terzo che bevo, ma che non son del tutto certo della teoria della bott sottoperformante e che certamente mi aspettavo di più. Soprattutto da sei puttanoni :mrgreen:
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 18 apr 2012 18:43

Palma ha scritto:
vittoxx ha scritto:
Palma ha scritto:Ed ho ancora da mettere le mie impressioni su non so quanti vini, tra cui tutti quelli della zampanellata.
Anticipo solo che concordo con Francvino sul Granbussia-Colonnello 1974, davvero un vino che mi ha colpito molto, se il 98 ha 4-5 faccine, questo ne ha almeno 12 :mrgreen:

Bel vino e concordo anche sulle faccine relative 8) tuttavia avreste dovuto allora sentire lo stesso vino da bott normale bevuto insieme appunto al 98 (sul quale stendiamo un velo pietoso): colore ed integrità stupefacente, assai più indietro del gallone delle zampanelle, naso cristallino e verticale, bocca bellissima. Devo averne altre 2, spero di beccarne una uguale e di farvela sentire.

Ecco te lo volevo chiedere già l'altra sera, poi dimenticai, sempre Bricco Colonnello, o Bricco Cicala?

Vado a vedere in cantina poi ti dico. A memoria non mi sembra che la bott normale rechi la vigna, ma posso sbagliare
mbrown

Messaggioda mbrown » 18 apr 2012 19:26

Palma ha scritto:Il soggettivismo comunque sta raggiungendo picchi assurdi. Mi chiedo come, tra le birre, la Fantome al mandarino possa non aver vinto all'unanimità con almeno 10 punti di vantaggio su tutte le altre (sorella esclusa che era solo due punti sotto)?

Fantome La Gillmoir è sempre stata una grandissima bevuta, peccato che ormai è praticamente introvabile, se non in un pub sull'appennino. Purtroppo sono birre delicatissime, basta un nonnulla per ucciderle. Confidavo nella botta di c. e in effetti è andata bene, sicuramente vincitrice tra le birre beverine.
Personalmente ho preferito la De Molen e la Bolita Brown di Cigar City, ma sono un amante delle pigne, quindi faccio poco testo.
In compenso, il prossimo giro facciamo la bevuta ortofrutticola di Fantome: porto quella alla rucola e quella all'origano...
Forse ho sbagliato a giudicare Stromberg. Un uomo che beve Dom Perignon del '52 non può essere cattivo. (Bond)
Io nella guida dell'Emilia a 'sto Masseto gli dò 84!
miogo

Messaggioda miogo » 18 apr 2012 20:20

Palma ha scritto:Ed ho ancora da mettere le mie impressioni su non so quanti vini, tra cui tutti quelli della zampanellata.
Anticipo solo che concordo con Francvino sul Granbussia-Colonnello 1974, davvero un vino che mi ha colpito molto, se il 98 ha 4-5 faccine, questo ne ha almeno 12 :mrgreen:

Fabri, secondo me in firma devi aggiungerti "Extreme sfigat du GB98" :mrgreen:
paolo7505

Messaggioda paolo7505 » 18 apr 2012 23:31

Luca Mazzoleni ha scritto:
paolo7505 ha scritto:

Paolo (se ti chiami Paolo, e mi piacerebbe conoscere il tuo nome e cognome come tu conosci il mio), non sono stato io ad avviare questa discussione, il 'messaggio da tastiera' lo hai messo tu in chiaro sul forum. Se volevi discutere di un torto che ritieni ti sia stato fatto, senza voler dire apertamente da chi e come, conveniva usare un MP invece di mettere le accuse in pubblico.
Pepino ti ha contattato, è troppo chiedere che vi chiariate tra voi evitando di coinvolgere il sottoscritto che zero ha a che fare con questa surreale vicenda?

Cavolo mi hai preceduto, giuro che proprio stamattina ho pensato adesso scrivo nome e cognome prima che mi si accusi anche di mascherarmi dietro ad un nickname! :lol: Mi chiamo Paolo Marchetti, ma ormai dopo diversi anni qui sul forum, penso che chi fosse interessato a me il mio cognome lo sapesse già, adesso non capisco cosa cambi saperlo a te, ma tant'é!
Comunque è vero, sono stata contattato da Dario Peppino, è stato molto cortese, mi ha dato la sua versione dei fatti e gentilmente mi ha chiesto di interrompere qui la polemica. So che l'ha chiesto anche a Luca Mazzoleni, quindi anche per me va bene, finiamola qui, anzi chiedo scusa agli AVR per avergli sfracassato i maroni sul loro Bollettino!
Volevo solo dare una spiegazione ad Alex e ad alcune sue giuste obiezioni o a Cristian che si chiede chi è la congiunzione fra 2 che non si conoscono, ma questo magari lo faccio in privato appena trovo 5 minuti! Mi è concesso ora di tornare a parlare di messaggio privato? :D
Ultima modifica di paolo7505 il 19 apr 2012 13:04, modificato 1 volta in totale.
Quindici contro quindici, e una palla ovale. Non c'è bisogno d'altro, neanche dell'arbitro.

Ci arrabbiamo se vinciamo senza stile. E non prendiamo neppure in considerazione l'eventualità di perdere.

Josh Kronfeld (All Black)
Sydney

Messaggioda Sydney » 19 apr 2012 08:34

paolo7505 ha scritto:Volevo solo dare una spiegazione ad Alex e ad alcune sue giuste obiezioni o a Cristian che si chiede chi è la congiunzione fra 2 che non si conoscono, ma questo magari lo faccio in privato appena trovo 5 minuti! Mi è concesso ora di tornare a parlare di messaggio privato? :D

Paolo, visto che la discussione si è sviluppata in pubblico mi sono intrufolato come una sucera ed ho semplicemente scritto quello che una persona medio/stupida (come me :mrgreen: ) poteva capire dal dibattito.
A me sinceramente interessa poco e per quel che mi riguarda questa discussione non è mai esistita. :wink:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 19 apr 2012 08:40

Sydney ha scritto:
paolo7505 ha scritto:Volevo solo dare una spiegazione ad Alex e ad alcune sue giuste obiezioni o a Cristian che si chiede chi è la congiunzione fra 2 che non si conoscono, ma questo magari lo faccio in privato appena trovo 5 minuti! Mi è concesso ora di tornare a parlare di messaggio privato? :D

Paolo, visto che la discussione si è sviluppata in pubblico mi sono intrufolato come una sucera ed ho semplicemente scritto quello che una persona medio/stupida (come me :mrgreen: ) poteva capire dal dibattito.
A me sinceramente interessa poco e per quel che mi riguarda questa discussione non è mai esistita. :wink:

Mafioso.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
@ndre@

Messaggioda @ndre@ » 19 apr 2012 08:49

paolo7505 ha scritto:
Luca Mazzoleni ha scritto:
paolo7505 ha scritto:

Cavolo mi hai preceduto, giuro che proprio stamattina ho pensato adesso scrivo nome e cognome prima che mi si accusi anche di mascherarmi dietro ad un nickname! :lol: Mi chiamo Paolo Marchetti, ma ormai dopo diversi anni qui sul forum, penso che chi fosse interessato a me il mio cognome lo sapesse già, adesso non capisco cosa cambi saperlo a te, ma tant'é!
Comunque è vero, sono stata contattato da Dario Peppino, è stato molto cortese, mi ha dato la sua versione dei fatti e gentilmente mi ha chiesto di interrompere qui la polemica. So che la chiestoanche a Luca Mazzoleni, quindi anche per me va bene, finiamola qui, anzi chiedo scusa agli AVR per avergli sfracassato i maroni sul loro Bollettino!
Volevo solo dare una spiegazione ad Alex e ad alcune sue giuste obiezioni o a Cristian che si chiede chi è la congiunzione fra 2 che non si conoscono, ma questo magari lo faccio in privato appena trovo 5 minuti! Mi è concesso ora di tornare a parlare di messaggio privato? :D

capisco l'ora tarda la concitazione dal momento ma l'italiano !!!

de falco mod on
dottor Paolo corregga quell'orrore.....cazzo :lol: :lol:
de falco mod out
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
JohnnyTheFly

Re: Bollettino AVR - " Editoriale #5" da pag.179

Messaggioda JohnnyTheFly » 19 apr 2012 21:32

Editoriale #5

Il lusso

Si paga.
Anche nel vino.

JohnnyTheFly
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 19 apr 2012 22:57

Amen! :mrgreen:
Porca mucca, Johnny! Dal Libro o dal Libro dei Proverbi? Non ho ben compreso se ti riferisci prosaicamente ad Abramovich o moralmente ai diamanti di rosi mauro...
JohnnyTheFly

Messaggioda JohnnyTheFly » 19 apr 2012 23:13

In ogni cosa.

P.S. Perché non ci sei nel video?

http://www.youtube.com/watch?v=N8HBbBWXuOY

:mrgreen:
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
vittoxx

Messaggioda vittoxx » 19 apr 2012 23:48

C'è chi dice no! Io dice no! :mrgreen:
Palma

Messaggioda Palma » 20 apr 2012 13:13

vittoxx ha scritto:
Palma ha scritto:
vittoxx ha scritto:

Bel vino e concordo anche sulle faccine relative 8) tuttavia avreste dovuto allora sentire lo stesso vino da bott normale bevuto insieme appunto al 98 (sul quale stendiamo un velo pietoso): colore ed integrità stupefacente, assai più indietro del gallone delle zampanelle, naso cristallino e verticale, bocca bellissima. Devo averne altre 2, spero di beccarne una uguale e di farvela sentire.

Ecco te lo volevo chiedere già l'altra sera, poi dimenticai, sempre Bricco Colonnello, o Bricco Cicala?

Vado a vedere in cantina poi ti dico. A memoria non mi sembra che la bott normale rechi la vigna, ma posso sbagliare

Se non la reca è perché ha perso l'etichetta sul collo.
ex Victor

vittoxx

Messaggioda vittoxx » 20 apr 2012 13:26

Palma ha scritto:
vittoxx ha scritto:
Palma ha scritto:
vittoxx ha scritto:

Se non la reca è perché ha perso l'etichetta sul collo.

Oggi controllo, ma le etichette le ha tutte, di questo son certo
Palma

Messaggioda Palma » 20 apr 2012 14:08

Dovrebbe essere così:

Immagine

magari però nella c'è la scritta Gran Bussia staccata :mrgreen:
ex Victor

Palma

Messaggioda Palma » 20 apr 2012 14:10

Anzi mi apre proprio di leggerci Bricco Cicala:

Immagine

La riconosci?

http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?p=896499&sid=e6dfd2c8d6e1f2db8772b692d8316ade
ex Victor

vittoxx

Messaggioda vittoxx » 20 apr 2012 14:46

Orco can, che segugio Marchese! È lei, e in cantina dovrebbero esser gemelle
Palma

Messaggioda Palma » 20 apr 2012 15:31

Dall'album di Fufluns:
Immagine
Ora è certo il tuo era ed è Bricco Cicala, quello delle zampanelle Bricco Colonnello, quindi vini diversi, poi quale cru sia meglio è un altro discorso.
ex Victor

vittoxx

Messaggioda vittoxx » 20 apr 2012 15:37

Se dovessi giudicare dalle due bevute, non avrei dubbio alcuno
JohnnyTheFly

Re: Bollettino AVR - " Ieri & Oggi " da pag.179

Messaggioda JohnnyTheFly » 22 apr 2012 22:46

Ieri & Oggi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”