il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

punky71

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 16 mar 2012 13:36

pasquino ha scritto:Io non faccio testo perchè ho sempre ammesso la mia simpatia per il Napoli e il dispiacere per un gemellagio che non c'è più.

Ma sinceramente non capisco come in una partita come quella dell'altra sera, avvincente fino al 120', si sia potuto in Italia tifare contro il Napoli.

il tifo contro nelle coppe lo capisco in caso di derby cittadino, ma come cacchio si può esultare per una sconfitta di una bella squadra italiana contro una inglese sinceramente mi sfugge. Mi ricorda molto il tifo sfrenato per Il Brasile a USA94 in finale da parte di molti italiani che speravano in una nostra sconfitta perchè Sacchi gli stava sulle balle (a parte che ora a Roma c'è chi fa lo stesso contro Luis Enrique)

E la stessa cosa vale anche per l'Inter. Personalmente mi è dispaciuto anche se il coinvolgimento per il Napoli è stato superiore anche perchè la partita è stata più bella.

ti ricordo che nella semifinale italia-argentina , mondiali di calcio 1990, notti magiche inseguendo un gol, tutti i napoletani tifavano per l'argentina
nunc est bibendum
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 mar 2012 13:37

pippuz ha scritto:
Marco ha scritto:Povero Milan...

Occhio perchè lo aveva detto pure Cruijff nel 1994.

Mi sa che Marco sta gufando il Barça.
Beato lui che la Lazio vincerà lo scudetto e il derby romano per cinque anni di fila...
Risatina.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 mar 2012 13:43

Nestor ha scritto:Va da se che per la juve parteggiano (o parteggiavano, chissà) solo quegli sfigati degli emigranti, che giustamente frustrati dalla vita, hanno il mito del vincente, mai la stima e la simpatia dei veri sportivi.

LibeDeOro, tifoso vero e juventino, ha detto che gli dispiace e non ha parlato di persecuzioni da parte di noi tifosi napoletani (del resto qui sul forum siamo in 3 o 4).

c'è una contraddizione
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 mar 2012 13:44

Nestor ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
punky71 ha scritto:scusami gl, ma ho patito troppo questi mesi di champions del napoli, con i tifosi che rompevano, loro, le pizze e i cesaroni sul divano x noi juventini al mercoledì .. per non parlare dei soliti juvemmerda odiojuve etc che mettevano ogni giorno su fb, adesso ce la metto io la canzoncina della champions sui loro profili, della coppa italia e dello scudetto me ne sbatto ma per l'anno prossimo voglio la champions, senza preliminari please

pensa che per la partita ero invitato da amici , ad una cena alto livello , con degustazione di vini francesi e formaggi annessa ( ma senza figame :x ) ed ho declinato, ho preferito la solitudine della mia cameretta, volevo poter gridare di gioia senza ferire la suscettibilità di alcuno e così è stato :D

in effetti si erano un po' montati la testa, per quel quarto d'ora di gloria

i veri valori sono questi :)
http://www.firstonline.info/a/2012/03/1 ... 985fc2d2c8

Voi la testa ve la siete montati parecchio tempo fa...

Mi meraviglio di te tenente, il tifo va bene, ma fare coppia con una specie di ultras e non riconoscere i nostri meriti è da becero...evidentemente mi ero sbagliato...poi pensando a certe tue posizioni su altri temi, devo riconoscere che l'anima dell'ultras ce l'hai dentro, però sei di quelli che cerca di presentarsi bene...italiano, molto italiano...

In quanto ad articoli lasciano il tempo che trovano, allora posso postare anche io questo:

http://www.grantland.com/story/_/id/761 ... occer-club

i meriti ci sono, ma sono gli ottavi di finale della Champions
suvvia

bel risultato rivenduto come epica impresa

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 mar 2012 13:45

Forse i piu' dispiaciuti saranno i rubbentini, tra un mesetto il Milan è fuori dall'europa e punterà tutto sul campionato. 8)

quelli c'hanno un culo pazzesco
mica la darei per scontata la qualificazione del Barça

secondo me la coppa la vince il Real in finale col Milan

punky71

Messaggioda punky71 » 16 mar 2012 13:46

Oste, sinceramente , il barcelona mi stava anche simpatico prima che ti conoscessi ma adesso lo tengo sulle palle proprio assai :D .. forza Mlan
Ultima modifica di punky71 il 16 mar 2012 13:51, modificato 1 volta in totale.
nunc est bibendum
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 16 mar 2012 13:47

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:Io non faccio testo perchè ho sempre ammesso la mia simpatia per il Napoli e il dispiacere per un gemellagio che non c'è più.

Ma sinceramente non capisco come in una partita come quella dell'altra sera, avvincente fino al 120', si sia potuto in Italia tifare contro il Napoli.

il tifo contro nelle coppe lo capisco in caso di derby cittadino, ma come cacchio si può esultare per una sconfitta di una bella squadra italiana contro una inglese sinceramente mi sfugge. Mi ricorda molto il tifo sfrenato per Il Brasile a USA94 in finale da parte di molti italiani che speravano in una nostra sconfitta perchè Sacchi gli stava sulle balle (a parte che ora a Roma c'è chi fa lo stesso contro Luis Enrique)

E la stessa cosa vale anche per l'Inter. Personalmente mi è dispaciuto anche se il coinvolgimento per il Napoli è stato superiore anche perchè la partita è stata più bella.

E no! Non mi puoi chiedere di parteggiare anche per l'Inter! :lol: :lol:
Il calcio in Italia è così, a parte qualche mosca bianca.
A questo proposito vorrei chiedere quanti hanno tifato in passato o lo faranno in futuro per la Juve in Europa...

ammetto di aver sofferto molto per il Napoli, come non mi succedeva da tempo... il problema del Napoli non e' il Napoli ma alcuni tifosi come si puo' leggere piu' sopra.
in campo internazionale tifo sempre per le Italiane, per un certo periodo l inter la guardava con "indifferenza" ma contro i francesi mi sono redento e sara' l eta' e l'antipatia per la nazione ma ho "tifato"; poi quest anno dopo le lacrime di Ranieri mi fa un po' tenerezza sta squadretta. per la Nazionale non ci dovrebbe neanche essere il problema, ma so che non e' cosi per tutti... basta che ci sia il blocco juve e alcuni pseudotifominorati tifano contro, si sa.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 mar 2012 13:53

ZEL WINE ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

A questo proposito vorrei chiedere quanti hanno tifato in passato o lo faranno in futuro per la Juve in Europa...

ammetto di aver sofferto molto per il Napoli, come non mi succedeva da tempo... il problema del Napoli non e' il Napoli ma alcuni tifosi come si puo' leggere piu' sopra.
in campo internazionale tifo sempre per le Italiane, per un certo periodo l inter la guardava con "indifferenza" ma contro i francesi mi sono redento e sara' l eta' e l'antipatia per la nazione ma ho "tifato"; poi quest anno dopo le lacrime di Ranieri mi fa un po' tenerezza sta squadretta. per la Nazionale non ci dovrebbe neanche essere il problema, ma so che non e' cosi per tutti... basta che ci sia il blocco juve e alcuni pseudotifominorati tifano contro, si sa.

la storia dimostra che solo se c'è il blocco Juve l'Italia vince qualcosa

l'oste

Messaggioda l'oste » 16 mar 2012 14:02

punky71 ha scritto:Oste, sinceramente , il barcelona mi stava anche simpatico prima che ti conoscessi ma adesso lo tengo sulle palle proprio assai :D .. forza Mlan

A me non è antipatica la Juventus, mio papà è juventino.
Sinceramente non ho capito cosa ti disturba di quel che ho scritto, ma se pensi di conoscermi solo perchè leggi quello che scrivo, allora io conosco Jonathan Franzen.

Marco

Messaggioda Marco » 16 mar 2012 14:03

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Forse i piu' dispiaciuti saranno i rubbentini, tra un mesetto il Milan è fuori dall'europa e punterà tutto sul campionato. 8)

Il campionato è già finito adesso. 8)
Tra un mese gli avranno consegnato la coppa al Berlusca... :lol: :lol:

Il campionato ad oggi non è ancora chiuso...certo che se domenica vi fanno 3 fischioni a firenze ed il Milan vince...

Obiettivamente e al netto della scaramanzia e delle battute, con 4 punti di distacco e un calendario che ci prospetta ancora Lazio, etc,etc.

Temi lo sciopero prolungato della consorte biancoceleste ? :lol: :lol: :lol:

Comunque, battute a parte, hai ragione sembra molto dura.
punky71

Messaggioda punky71 » 16 mar 2012 14:06

l'oste ha scritto:
punky71 ha scritto:Oste, sinceramente , il barcelona mi stava anche simpatico prima che ti conoscessi ma adesso lo tengo sulle palle proprio assai :D .. forza Mlan

Sinceramente non ho capito cosa ti disturba di quel che ho scritto, ma se pensi di conoscermi solo perchè leggi quello che scrivo, allora io conosco Jonathan Franzen.

non essere così complicato , sono una persona semplice : conosco l'oste che scrive su gambero e think-oink ( lì sono frankie fly, credo tu lo sappia ), non certo la persona, e non mi è sulle palle l'oste ma il barcelona, perchè le continue lodi che tessi e il complesso di superiorità che manifesti me l'hanno reso tale
nunc est bibendum
Marco

Messaggioda Marco » 16 mar 2012 14:08

l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:

Occhio perchè lo aveva detto pure Cruijff nel 1994.

Mi sa che Marco sta gufando il Barça.
Beato lui che la Lazio vincerà lo scudetto e il derby romano per cinque anni di fila...
Risatina.

Modalita scherzo on:
Ammazza che raspata che me sto a da' !
Che poi all'Oste nun je sta mai bene niente: è parli male del Barcellona e ti tira le pietre e parli bene dei catalani e ti tira le pietre....che rompicojoni che è !
Modalità scherzo off.

Obiettivamente penso che le percentuali di qualificazioni siano 80 barcellona e 20 milan.
Poi è chiaro che, da italiano e per tranquillizzare l'Oste, tiferò milan, ma mi sembra chiaro che ad oggi la sfida sia abbastanza impari.
Poi tutto puo' succedere....
Ditemi, Pippuz ed Oste, voi quante possibilità date al Milan e quante al Barcellona ? così per parlare...
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 mar 2012 14:15

punky71 ha scritto:
l'oste ha scritto:

non essere così complicato , sono una persona semplice : conosco l'oste che scrive su gambero e think-oink ( lì sono frankie fly, credo tu lo sappia ) e non mi è sulle palle l'oste ma il barcelona, perchè le continue lodi che tessi e il complesso di superiorità che manifesti me l'hanno reso tale

Non sapevo fossi frankie fly, giuro.
Mi fa davvero piacere che non sia nulla di personale.
Più che un mio complesso di superiorità, mi pare che siano i risultati degli ultimi 10 anni e i giudizi di giornalisti e appassionati a collocare il Barcelona al primo posto tra le squadre al mondo, addirittura si dice squadra del secolo.
Ovvio poi che ci sono i cicli e questo del Barça è particolarmente lungo e vincente ma prima o poi finirà, come è finito quello di Cruyff ad Atene ('tacci sua a pippuz che me lo ricorda sempre).
Quindi, perdona se si nota, ma per ora faccio fatica a non godere.
Tengo a specificare che mi da' più gioia il fatto che i blaugrana giochino un calcio spettacolare rispetto alle vittorie, sebbene siano gradite ma quando sono meritate.

Nestor

Messaggioda Nestor » 16 mar 2012 14:17

punky71 ha scritto:Nestor ha scritto : " Va da se che per la juve parteggiano (o parteggiavano, chissà) solo quegli sfigati degli emigranti, che giustamente frustrati dalla vita, hanno il mito del vincente, mai la stima e la simpatia dei veri sportivi. "

io sono sorrentino e uomo di mondo, niente a che vedere con il napoli calcio .. sfigato sarai stato tu quando vivevi a napoli, città in cui ho vissuto e della quale ho imparato ad avere paura e a schifare ( uno studente ed un passante uccisi senza pietà , a mazzate, sotto casa mia, in pieno centro , solo nella prima settimana :evil: ) io non sarò un vincente nè mi interessa esserlo, lo lascio a te e a quelli come te , il sole che splende a berlino riscalda e splende come quello di napoli, fattene una ragione

tralascio di commentare le tue frasi sugli sfigati emigranti perchè inutile sprecare acqua a lavare la capa a un ciuccio, si perde tempo e sapone

Sarai arrivato a Berlino, sarai uomo di mondo, ma in fondo in fondo sei come loro:

http://www.youtube.com/watch?v=qovcmy35 ... ture=share
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 mar 2012 14:20

Marco ha scritto:Obiettivamente penso che le percentuali di qualificazioni siano 80 barcellona e 20 milan.
Ditemi, Pippuz ed Oste, voi quante possibilità date al Milan e quante al Barcellona ? così per parlare...

Per fortuna che in famiglia siamo tanti maschi, così abbiamo più ammenicoli da "raspare"...
Sorriso.
Anche contro l'Inter qualche anno fa non doveva esserci partita, ma poi, episodi non visti a parte, hanno meritato loro la finale.
Intanto ho appena sentito un caro amico milanista e abbiamo deciso che vedremo i quarti insieme, purtroppo ci saranno anche degli infiltrati reduci dalla marsigliese.
Di certo, comunque vada, ci saranno belle bottiglie sul tavolo.
Ultima modifica di l'oste il 16 mar 2012 14:21, modificato 1 volta in totale.

punky71

Messaggioda punky71 » 16 mar 2012 14:21

Nestor ha scritto:
punky71 ha scritto:Nestor ha scritto : " Va da se che per la juve parteggiano (o parteggiavano, chissà) solo quegli sfigati degli emigranti, che giustamente frustrati dalla vita, hanno il mito del vincente, mai la stima e la simpatia dei veri sportivi. "

io sono sorrentino e uomo di mondo, niente a che vedere con il napoli calcio .. sfigato sarai stato tu quando vivevi a napoli, città in cui ho vissuto e della quale ho imparato ad avere paura e a schifare ( uno studente ed un passante uccisi senza pietà , a mazzate, sotto casa mia, in pieno centro , solo nella prima settimana :evil: ) io non sarò un vincente nè mi interessa esserlo, lo lascio a te e a quelli come te , il sole che splende a berlino riscalda e splende come quello di napoli, fattene una ragione

tralascio di commentare le tue frasi sugli sfigati emigranti perchè inutile sprecare acqua a lavare la capa a un ciuccio, si perde tempo e sapone

Sarai arrivato a Berlino, sarai uomo di mondo, ma in fondo in fondo sei come loro:

chi sono, i salernitani che esultano al gol del chelsea ? grandiii

io ero in inghilterra quando la juve vinse la champions, solo con due amici tifosi del napoli a lavorare in un posto sperduto .. a parte il tifo contro per tutta la partita, credete che almeno uno di loro mi accompagnò al pub a bere un paio di birre da me offerte per festeggiare ? niente , andai da solo e rimediai pure figa tiè
nunc est bibendum
Nestor

Messaggioda Nestor » 16 mar 2012 14:32

ZEL WINE ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Sinceramente non capisco perchè il problema del napoli sarebbero i tifosi come me.

Non ho nessun interesse a far polemica con te, solo davvero non capisco.

Sopra ho risposto a uno che tifa juve e che dopo il sorteggio aveva pronosticato e auspicato la debacle del napoli con 3 gol di torres.
Dopo la sconfitta del napoli ha postato la foto di un tifoso blues con il dito medio alzato ed ha ribadito che ha goduto alla sconfitta del napoli.
Parlando poi di stagione fallimentare, di presidente e allenatore perdenti etc. etc.

Io, quando guardo partite di pallone dove non gioca il napoli sono per lo più disinteressato, ma molto raramente godo, e mai godo a una sconfitta.
Neanche della juve, che è la squadra più acerrima antagonista del napoli.
Il mio modo di intendere il tifo, è PER una squadra, mai contro un'altra.
Poichè in questo sito non mi pare ci fossero stati sberleffi o insulti trogloditi da parte dei pochi napoletani nei confronti degli juventini, mi è sembrato davvero fuori luogo e di basso livello l'uscita del sorrentino di berlino.
Se è stato preso per il culo da qualcuno, se la prendesse (se ritiene ne valga la pena) con quel qualcuno, perchè deve venire a fare il fenomeno qui dove nessuno gli ha rotto i maroni?
Senza nessuna giustificazione il godimento, così come campate in aria le accuse di stagione fallimentare etc.
Del resto anche nel mio post non mi pare l'abbia insultato, ho solo rimarcato il mio pensiero per cui chi tifa contro è uno sfigato frustrato e soprattutto, ammettendo di esserci giocati male la possibilità di passare il turno, ho rivendicato una stagione, o meglio un ciclo che non mi sembra granchè fallimentare, soprattutto pensando al rapporto qualità/prezzo.

Cmq, ripeto, con te, nessun intento polemico, anche se il definirmi il problema del napoli, mi sembra un commento un pò avventato.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 16 mar 2012 14:58

l'oste ha scritto:Sto tocando madera come un pazzo non solo per paura del Milan, ma perchè l'ultima volta che il Barcellona ha fatto una gran bella figura con una milanese nel girone, poi nell'eliminazione diretta ci ha detto male.
Spero che almeno stavolta a San Siro i gol in fuorigioco vengano visti.
Occhiolino.

E che non vengano fischiati i fuorigioco inesistenti.
Forza Milan, una partita da andare a vedere allo stadio, io ci vado, mal che vada...avrà perso il MIlan :wink:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 16 mar 2012 15:03

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Obiettivamente penso che le percentuali di qualificazioni siano 80 barcellona e 20 milan.

Per fortuna che in famiglia siamo tanti maschi, così abbiamo più ammenicoli da "raspare"...
Sorriso.
Anche contro l'Inter qualche anno fa non doveva esserci partita, ma poi, episodi non visti a parte

Da te o dall' arbitro? :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 mar 2012 15:36

l'oste ha scritto:Ovvio poi che ci sono i cicli e questo del Barça è particolarmente lungo e vincente ma prima o poi finirà, come è finito quello di Cruyff ad Atene ('tacci sua a pippuz che me lo ricorda sempre).

Il fatto è che in quella finale me la ricordo benissimo perchè l'atteggiamento spocchioso oltre ogni decenza di Cruijff mi aveva portato a tifare per il Milan (pensa te ... :mrgreen: ), ricordo anche la frase: "non è in dubbio se vinceremo o no, ma quanto gol faremo".
E' stata l'unica volta comunque.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 16 mar 2012 15:41

Nestor ha scritto:

Che poveracci pezzenti nell'anima, si tenessero Lotito tutto per loro.
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 mar 2012 16:37

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:

Sorriso.
Anche contro l'Inter qualche anno fa non doveva esserci partita, ma poi, episodi non visti a parte

Da te o dall' arbitro? :lol:

Taste, se fossimo due tifosi dementi, su quelle due partite potremmo iniziare un teatrino infinito, tra rigori, sviste, simulazioni, espulsioni eccetera. Non l'ho fatto ai tempi, figurati oggi.
Concedimi invece la citazione completa della mia frase, visto che -come dissi allora- riconosco che quella Champions è stata meritata dall'Inter.
Anche se resta un episodio quarantennale, che probabilmente fa il paio con il tuo tifare per il Milan una tantum nei prossimi quarti. On oeuff feoura del cavagneou.
Occhiolino doppio.

Dudley

Messaggioda Dudley » 16 mar 2012 16:56

Finale Farsa-Real o Farsa-Bayern.
Tripla della pulce e gol di Pedro.
Delirio blaugrana, titoli a non finire sulla più grande squadra di tutti i tempi, sul giocatore più grande di tutti i tempi e sul più grande allenatore di tutti i tempi.
Farsa, più che un club.

Oste, é gamba tesa ma si scherza, neh.
Roberto Dal Ponte
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 16 mar 2012 17:15

Intanto in Serie B si è consumata la tipica "spintona" che nessuno s'aspettava: la vittoria a tavolino al TORO (padova-torino di novembre) dopo ben 3 mesi dalla gara terminata in due rate causa guasto elettrico allo stadio Euganeo.
Ho paura che nemmeno con questo aiuto il Toro ce la faccia a salire direttamente. Dovra' necessariamente passare dai playoff.
Ed altri suicidi in casa sono prossimi. Stay tuned.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 mar 2012 17:20

brifazio ha scritto:
Nestor ha scritto:

Che poveracci pezzenti nell'anima, si tenessero Lotito tutto per loro.

I tifosi della Salernitana sono davvero pessimi.
All'Olimpico di Roma tanti anni fa, in tribuna Monte Mario agli spareggi con la Lodigiani per la B presero a sganassoni anche donne e bambini che tifavano (anzi, simpatizzavano visto che la Lodigiani non aveva veri tifosi) per i romani, totalmente impreparati a scontri del genere e impauriti e sorpresi da tale violenza.
Una scena impressionante e bruttissima, di cui sono testimone oculare.
Da quel giorno auguro alla Salernitana di languire per sempre tra i dilettanti. Se poi la Salernitana fallisse proprio penso che non farebbe un soldo di danno.
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”