ZEL WINE ha scritto:LibeDeOro ha scritto:pasquino ha scritto:Io non faccio testo perchè ho sempre ammesso la mia simpatia per il Napoli e il dispiacere per un gemellagio che non c'è più.
Ma sinceramente non capisco come in una partita come quella dell'altra sera, avvincente fino al 120', si sia potuto in Italia tifare contro il Napoli.
il tifo contro nelle coppe lo capisco in caso di derby cittadino, ma come cacchio si può esultare per una sconfitta di una bella squadra italiana contro una inglese sinceramente mi sfugge. Mi ricorda molto il tifo sfrenato per Il Brasile a USA94 in finale da parte di molti italiani che speravano in una nostra sconfitta perchè Sacchi gli stava sulle balle (a parte che ora a Roma c'è chi fa lo stesso contro Luis Enrique)
E la stessa cosa vale anche per l'Inter. Personalmente mi è dispaciuto anche se il coinvolgimento per il Napoli è stato superiore anche perchè la partita è stata più bella.
E no! Non mi puoi chiedere di parteggiare anche per l'Inter!
Il calcio in Italia è così, a parte qualche mosca bianca.
A questo proposito vorrei chiedere quanti hanno tifato in passato o lo faranno in futuro per la Juve in Europa...
ammetto di aver sofferto molto per il Napoli, come non mi succedeva da tempo... il problema del Napoli non e' il Napoli ma alcuni tifosi come si puo' leggere piu' sopra.
in campo internazionale tifo sempre per le Italiane, per un certo periodo l inter la guardava con "indifferenza" ma contro i francesi mi sono redento e sara' l eta' e l'antipatia per la nazione ma ho "tifato"; poi quest anno dopo le lacrime di Ranieri mi fa un po' tenerezza sta squadretta. per la Nazionale non ci dovrebbe neanche essere il problema, ma so che non e' cosi per tutti... basta che ci sia il blocco juve e alcuni pseudotifominorati tifano contro, si sa.
Sinceramente non capisco perchè il problema del napoli sarebbero i tifosi come me.
Non ho nessun interesse a far polemica con te, solo davvero non capisco.
Sopra ho risposto a uno che tifa juve e che dopo il sorteggio aveva pronosticato e auspicato la debacle del napoli con 3 gol di torres.
Dopo la sconfitta del napoli ha postato la foto di un tifoso blues con il dito medio alzato ed ha ribadito che ha goduto alla sconfitta del napoli.
Parlando poi di stagione fallimentare, di presidente e allenatore perdenti etc. etc.
Io, quando guardo partite di pallone dove non gioca il napoli sono per lo più disinteressato, ma molto raramente godo, e mai godo a una sconfitta.
Neanche della juve, che è la squadra più acerrima antagonista del napoli.
Il mio modo di intendere il tifo, è PER una squadra, mai contro un'altra.
Poichè in questo sito non mi pare ci fossero stati sberleffi o insulti trogloditi da parte dei pochi napoletani nei confronti degli juventini, mi è sembrato davvero fuori luogo e di basso livello l'uscita del sorrentino di berlino.
Se è stato preso per il culo da qualcuno, se la prendesse (se ritiene ne valga la pena) con quel qualcuno, perchè deve venire a fare il fenomeno qui dove nessuno gli ha rotto i maroni?
Senza nessuna giustificazione il godimento, così come campate in aria le accuse di stagione fallimentare etc.
Del resto anche nel mio post non mi pare l'abbia insultato, ho solo rimarcato il mio pensiero per cui chi tifa contro è uno sfigato frustrato e soprattutto, ammettendo di esserci giocati male la possibilità di passare il turno, ho rivendicato una stagione, o meglio un ciclo che non mi sembra granchè fallimentare, soprattutto pensando al rapporto qualità/prezzo.
Cmq, ripeto, con te, nessun intento polemico, anche se il definirmi il problema del napoli, mi sembra un commento un pò avventato.