Pigigres ha scritto:Francvino ha scritto:Pigigres ha scritto:meursault ha scritto:3) Verdicchio di Mastelica 2006 - Collestefano: preso da quasi tutti per un borgogna (lo avevo travasato in una borgognotta), si fanno nomi non da poco al tavolo, poi alla fine è Collestefano, vi ho fregati!!! 7,5
3 - Secondo me, 2002, 2004 e 2010 sono più buoni.
Giudizio definitivo o trattabile (leggi come "modificabile") ?
![]()
Ahò, si intende per il mio gusto, come al solito!![]()
Giudizio assolutamente trattabile.
Posto che l'unica volta che ho sentito il 2006 è stato alla famosa disfida di un anno fa (a proposito, ma quando ne organizziamo un'altra?) mi è sembrato che il 2006 spingesse più sulla potenza, mentre 2004 e 2002 erano più calmi e definiti. Il 2010 l'ho sentito di recente e mi è sembrato buonissimo, sempre sulla stessa linea degli altri due. Che mi dici?
...scusa se m'intrometto, fammi capire: hai bevuto il 2006 e il 2010 da soli, il 2002 e il 2004 insieme. Quindi quattro vini in tre momenti diversi e quindi ad un diverso stadio evolutivo. Perciò ti basi sulla memoria delle sensazioni di bevute separate.
Questo solo per dire che io, ad esempio, bevo il Collestefano dalla vendemmia 2006, tutti gli anni e me ne faccio fuori una cassa entro pochi mesi dalla messa in commercio. Per quanto mi sforzi non riesco a dire quale annata mi sia piaciuta di più e di meno. Comunque il 2006 me lo ricordo molto buono.