il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 04 mar 2012 21:51

Partita sofferta, risultato bugiardo: la Lazio doveva chiuderla molto prima.
Ma Hernanes che ha fatto ? è svenuto davanti al portiere oppure gli hanno sparato ?
Battute a parte la riomma ha fatto due tiri in porta, quello del goal ed il colpo di testa di titti verso la fine.
La Lazio ha cominciato bene, ma dopo il rigore ha avuto il braccino. Nel secondo tempo almeno fino al 75esimo c'è stata solo la Lazio in campo e potevamo\dovevamo farne di piu'.
La curva Nord è stata spettacolare prima, dopo e durante. Chi l'ha vista in tv mi ha detto che ci sentivamo solo noi. Io ho avuto il piacere di vederla tra un singaporese, un'americana ed un olandese. Ognuno imprecava nella sua lingua, ma abbiamo finito tutti abbracciati ed emozionati.
Brutti due minuti per il battibecco con juan che però il medio sotto la Nord avrebbe dovuto evitarlo...ha acceso una miccia pericolosa. La reazione è, ovviamente, da censurare. Come da censurare sarebbero stati almeno 4 o 5 striscioni apparsi a caratteri cubitali in curva sudde, ma di quelli nessuno ne parla. Chissà come mai...
Adesso stanco e distrutto mi gusto un bel san leonardo del 2000, alla faccia di tutti i riommer e con un virtuale brindisi che stringe tutti, ma proprio tutti gli amici Laziali.

A margine...C'è chi commenta le partite e chi commenta solo certi episodi.
Uomini da quattro soldi che credono di fare la morale e di dover insegnare chissà poi cosa sentendosi, stranamente ed altezzosamente, al di sopra della media comune.
Stanno bene così.
Fanno finta di non vedere tante cose e ne commentano solo altre....quando l'acqua non gli va per l'orto.
Sono saccenti, forse,e presuntosi, sempre, omettendo i commenti quando sarebbe piu' facile farli solo per faziosità.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 04 mar 2012 22:05

l'oste ha scritto:
brifazio ha scritto:Non commento gli episodi, a parte l'arbitro, un po' sconcertante qua e là, tra falli visti e
non visti, da una parte e l'altra, cartellini dati e non dati.
Complimenti a Luis Enrique, ironie a parte sulla lunga vita ar projecto, per la signorilità
e soprattutto a Juan, quel gesto misurato verso parte della curva Nord -testedicazzo- era
il massimo e il minimo che poteva fare, ci stava tutto.
Mi piacerebbe vederli vincere 11 contro 11, ma per ora mi accontento.

Elegante anche la risposta data alla stampa da Juan: "Mi dispiace per loro, non per me".
Il razzismo dovrebbe esserci solo contro questi ultras, loro sì sono una razza inferiore.

M'ero dimenticato di citarlo, ma mi riferivo anche a quello, mi è piaciuto molto, ha anche
precisato subito che è stato anche rincuorato da alcuni giocatori laziali, calmo e
composto, nella sconfitta, negli insulti e pure dopo l'infortunio, una bella risposta
per me ben più efficace delle sanzioni che eventualmente arriveranno, bravo.
Da oggi lo vedrò con altri occhi, ha pure un modo di parlare buffo mi ispira simpatia.
pippuz

Messaggioda pippuz » 04 mar 2012 22:08

Stiamo perdendo pure con il Catania in casa. :lol: :lol: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mar 2012 22:45

Che derby di luridi individui (cit).

Un portiere che commette un fallo da rigore netto e continua a negare, l'altro che si sbraccia e dice che la palla non era entrata quando anche lì era mezzo metro dentro, quell'altro che a ogni muover di vento si accascia a terra come colpito dal fulmine di Zeus, una curva che passa un tempo intero a lanciare insulti razzisti...

Speriamo che allo stadio e davanti alla TV non ci fossero bambini. 8)
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
beluga

Messaggioda beluga » 05 mar 2012 01:40

Ma perché state tutti così incazzati?
Io ho visto una bella partita combattuta di una squadra in 10 contro una in 11 che se la sono giocata alla pari.
Sembra che state commentando la guerra di Bosnia. Un po' di leggerezza che cavolo :wink:
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 05 mar 2012 01:41

pippuz ha scritto:Stiamo perdendo pure con il Catania in casa. :lol: :lol: :lol:

Ma sei tu?
Allegati
211723787-aaaabe81-8ee6-4802-b1f7-ae3fcab3f969.jpg
211723787-aaaabe81-8ee6-4802-b1f7-ae3fcab3f969.jpg (78.55 KiB) Visto 5724 volte
Me ne importo
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 05 mar 2012 09:17

pippuz ha scritto:Stiamo perdendo pure con il Catania in casa. :lol: :lol: :lol:

Al peggio non c'è mai fine. Sto ridendo pure io, panche se alla fine abbiamo pareggiato, e forse forse si poteva addirittura vincere. :D :D Chiaro che continuando cosi' si perdera' la EuropaLeague che non serve a una mazza. Ma un'annetto di astinenza serve e molto a Moratti e camerieri per capire molte cose.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
carlo59

Messaggioda carlo59 » 05 mar 2012 09:49

Marco ha scritto: La curva Nord è stata spettacolare prima, dopo e durante. Brutti due minuti per il battibecco con juan che però il medio sotto la Nord avrebbe dovuto evitarlo...ha acceso una miccia pericolosa. .

evitare il dito medio?
secondo me doveva uscire dal campo e smettere di giocare.
come dovrebbero fare tutte i calciatori che subiscono insulti razzisti.
ha sbagliato anche la societa' : doveva obbligare i giocatori ad uscire dal campo.
ci davano 3-0 contro?
chissenefrega....
Infine c'e' un regolamento : l'arbitro doveva sospendere la partita e non l'ha fatto.
Io sospenderei le partite quando i tifosi romanisti sparano le bombe in campo, figurati in questo caso.

P.S. Klose ha partecipato anche alle Olimpiadi? Nella categoria "tuffi", intendo? :D :D
Riesce anche a far meglio di Totti che, nel campo dei tuffi, e' un campione assoluto :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 05 mar 2012 09:57

LibeDeOro ha scritto:Un portiere che commette un fallo da rigore netto e continua a negare

Libe come fanno tutti i portieri. Io 'sta regola dell'espulsione la toglierei, già c'è il rigore e aggiungere ulteriore penalizzazione ad un ruolo dove sei per forza l'ultimo prima della porta non mi sembra giusto, soprattutto quando l'intervento è alla ricerca del pallone.
LibeDeOro ha scritto:l'altro che si sbraccia e dice che la palla non era entrata quando anche lì era mezzo metro dentro

Non me pare e rientra comunque nelle reazioni dettate dall'agonismo.
LibeDeOro ha scritto:quell'altro che a ogni muover di vento si accascia a terra come colpito dal fulmine di Zeus

Non mi pronuncio ma secondo me a volte (troppe) esagera. Certo è che in carriera di calci ne ha presi.
LibeDeOro ha scritto:una curva che passa un tempo intero a lanciare insulti razzisti...

Non direi visto che s'è sentita una curva cantare e incitare la squadra per 90 minuti riuscendo a sovrastare sonoramente la curva opposta (impressionante sentendo da Sky). Che ci sia un manipolo di cretini che ci fa fare sempre queste figure di merda è indubbio. Sono quelli che quando si cantava (quando andavo io in curva) l'inno italiano stavano col braccio teso manco fosse Faccetta Nera. Chevvordì?!? :shock: Gente ignorante che purtroppo non riescono a rimuovere. Juan è un giocatore che stimo per signorilità e compostezza e non doveva dar loro nemmeno la soddisfazione di zittirli.

Forza Lazio. Punto.

Alex

PS: De Rossi sempre lucido nei commenti : http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=46183&sez=HOME_SPORT&npl=&desc_sez= I cori razzisti per Juan? E' stato molto bravo, Ci sarà chi prenderà decisioni al riguardo. Prendermela con i tifosi della Lazio adesso non mi va e poi i cori li fa mezza serie A . Finalmente qualcuno che dice le cose come realmente stanno.
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 mar 2012 10:26

alexer3b ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Un portiere che commette un fallo da rigore netto e continua a negare

Libe come fanno tutti i portieri. Io 'sta regola dell'espulsione la toglierei, già c'è il rigore e aggiungere ulteriore penalizzazione ad un ruolo dove sei per forza l'ultimo prima della porta non mi sembra giusto, soprattutto quando l'intervento è alla ricerca del pallone.
LibeDeOro ha scritto:l'altro che si sbraccia e dice che la palla non era entrata quando anche lì era mezzo metro dentro

Non me pare e rientra comunque nelle reazioni dettate dall'agonismo.
LibeDeOro ha scritto:quell'altro che a ogni muover di vento si accascia a terra come colpito dal fulmine di Zeus

Non mi pronuncio ma secondo me a volte (troppe) esagera. Certo è che in carriera di calci ne ha presi.
LibeDeOro ha scritto:una curva che passa un tempo intero a lanciare insulti razzisti...

Non direi visto che s'è sentita una curva cantare e incitare la squadra per 90 minuti riuscendo a sovrastare sonoramente la curva opposta (impressionante sentendo da Sky). Che ci sia un manipolo di cretini che ci fa fare sempre queste figure di merda è indubbio. Sono quelli che quando si cantava (quando andavo io in curva) l'inno italiano stavano col braccio teso manco fosse Faccetta Nera. Chevvordì?!? :shock: Gente ignorante che purtroppo non riescono a rimuovere. Juan è un giocatore che stimo per signorilità e compostezza e non doveva dar loro nemmeno la soddisfazione di zittirli.

Forza Lazio. Punto.

Alex

PS: De Rossi sempre lucido nei commenti : http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=46183&sez=HOME_SPORT&npl=&desc_sez= I cori razzisti per Juan? E' stato molto bravo, Ci sarà chi prenderà decisioni al riguardo. Prendermela con i tifosi della Lazio adesso non mi va e poi i cori li fa mezza serie A . Finalmente qualcuno che dice le cose come realmente stanno.

La mia era un provocazione pura e semplice legata solo a tutta la canea che è stata fatta col caso Buffon; per ribadire dunque e sottolineare quanto siano "normali" certi atteggiamenti nel mondo del calcio.
Perché chi ama e segue il calcio, sa che è anche questo. Prendere o lasciare; ma scandalizzarsi solo perchè di mezzo c'è Buffon, non mi sembra corretto. Non dico che bisogna dare medaglie per atteggiamenti di questo tipo, ma di cose che eticamente parlando fanno male al calcio ne vediamo cento ad ogni weekend.

Detto questo, ti quoto in tutto e per tutto.

Maledetto Mauri, che m'ha fatto saltare 280 euri! :twisted: Anche se, vedere la faccia del suocero romanista al fischio finale (il maledetto m'ha pure esultato sabato sera al gol di Dramè) con la figlia che se lo sbertuccia a più riprese, non ha prezzo!
Gliel'avevo anticipato che la mia delusione a fine partita, da lui evidenziata, sarebbe potuto essere maggiore per qualcun'altro il giorno successivo alle 5 p.m. :lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 05 mar 2012 10:43

carlo59 ha scritto:
Marco ha scritto: La curva Nord è stata spettacolare prima, dopo e durante. Brutti due minuti per il battibecco con juan che però il medio sotto la Nord avrebbe dovuto evitarlo...ha acceso una miccia pericolosa. .

evitare il dito medio?
secondo me doveva uscire dal campo e smettere di giocare.
come dovrebbero fare tutte i calciatori che subiscono insulti razzisti.
ha sbagliato anche la societa' : doveva obbligare i giocatori ad uscire dal campo.
ci davano 3-0 contro?
chissenefrega....
Infine c'e' un regolamento : l'arbitro doveva sospendere la partita e non l'ha fatto.
Io sospenderei le partite quando i tifosi romanisti sparano le bombe in campo, figurati in questo caso.

P.S. Klose ha partecipato anche alle Olimpiadi? Nella categoria "tuffi", intendo? :D :D
Riesce anche a far meglio di Totti che, nel campo dei tuffi, e' un campione assoluto :lol: :lol: :lol:

Premesse le battute che fanno parte del derby...caro Carlo stai sbagliando: il gesto di stizza di juan avviene prima dei buu razzisti.
Non sto dicendo che questi sono giustificati, quindi rimangono fortemente da condannare, ma io avrei evitato fossi stato nel centrale della riomma...
Poi si sa....la tensione, la trance agonistica e la frittata è fatta.
Bellissimi i gesti di Mauri, Matuzalem, Klose e mi sembra anche Ledesma verso il brasiliano, ma soprattutto verso la curva. In tanti anni di stadio mai avevo visto un capitano "imbruttire" così alla sua curva.
Strano però che all'andata nessuno ha condannato allo stesso modo gli ululati razzisti a Cissè e a Konko. Stranissimo che un anno fa di questi tempi lo striscione "il laziale non mangia il maiale" non ha destato nè qui, nè altrove lo stesso scalpore.
Marco

Messaggioda Marco » 05 mar 2012 10:46

beluga ha scritto:Ma perché state tutti così incazzati?
Io ho visto una bella partita combattuta di una squadra in 10 contro una in 11 che se la sono giocata alla pari.
Sembra che state commentando la guerra di Bosnia. Un po' di leggerezza che cavolo :wink:

Bravo Beluga, sono d'accordo al 50-60% con te... :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mar 2012 12:02

alexer3b ha scritto:Che ci sia un manipolo di cretini che ci fa fare sempre queste figure di merda è indubbio. Sono quelli che quando si cantava (quando andavo io in curva) l'inno italiano stavano col braccio teso manco fosse Faccetta Nera. Chevvordì?!? :shock: Gente ignorante che purtroppo non riescono a rimuovere. Juan è un giocatore che stimo per signorilità e compostezza e non doveva dar loro nemmeno la soddisfazione di zittirli.

Forza Lazio. Punto.

Alex

Sono d'accordo con te fratè, perchè purtroppo poi nell'immaginario dell'opinione pubblica restano solo le cose brutte fatte dai tifosi laziali.
Il problema però, come dici e come riporti da De Rossi, è che non sono più i "soliti quattro gatti" a comportarsi in questo modo barbaro, anche a Roma. Le curve degli stadi, di tutti gli stadi, sono piene di ignoranti che prendono il pretesto del colore della pelle per sfogare i loro istinti animali, Si era tanto parlato di interrompere le partite in presenza di questi cori e ieri si è persa l'ennesima occasione per farlo, forse ci vorrebbero arbitri con le palle.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mar 2012 12:36

Personalmente trovo tutte le polemiche sui buu razzisti e le altre menate stucchevoli.
Sono cose che succedono negli stadi, da tutte le parti.
Sbagliate, schifose, censurabili ma così è e basta. E non c'è curva che non abbia i propri sceletri nell'armadio.

Trovo pure inutili le polemiche sull'arbitraggio. Quest'anno in generale ci è andata abbastanza male coi fischietti in molte occasioni, ma capita anche questo e non ci vedo nessuna malafede. Anzi apprezzo molto la linea della nuova società e del tecnico che mai se la sono presa con gli arbitri. Se si riuscusse col tempo a fare come in GB, dove i tifosi neanche sanno il nome di chi sta arbitrando sarebbe un enorme passo avanti. Ci sarebbe anche da rispondere a chi per mesi lo scorso anno ha fatto dietrologia su Beretta/UnicreditabbancadaaRoma/rigorepaariomma che quest'anno, pur essendoci sempre Beretta/UnicreditabbancadaaRoma abbiamo sempre rigoreeespurzionepaalazzie :lol:
ma è solo per fare una battuta.

La Lazio ha vinto i due derby, onore alla Lazio. Punto. E a capo.
Ultima modifica di pasquino il 05 mar 2012 12:38, modificato 1 volta in totale.
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 05 mar 2012 12:36

Ma è vero che è stato accoltellato uno che aveva la sciarpa (giallo-rossa) della Spagna ? :shock: :shock: :shock:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mar 2012 12:39

pippuz ha scritto:Ma è vero che è stato accoltellato uno che aveva la sciarpa (giallo-rossa) della Spagna ? :shock: :shock: :shock:

sarà stato qualche romanista che ce l'aveva con Luis Enrique :lol:
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 05 mar 2012 12:51

pasquino ha scritto:Personalmente trovo tutte le polemiche sui buu razzisti e le altre menate stucchevoli.
Sono cose che succedono negli stadi, da tutte le parti.
Sbagliate, schifose, censurabili ma così è e basta. E non c'è curva che non abbia i propri sceletri nell'armadio.

Trovo pure inutili le polemiche sull'arbitraggio. Quest'anno in generale ci è andata abbastanza male coi fischietti in molte occasioni, ma capita anche questo e non ci vedo nessuna malafede. Anzi apprezzo molto la linea della nuova società e del tecnico che mai se la sono presa con gli arbitri. Se si riuscusse col tempo a fare come in GB, dove i tifosi neanche sanno il nome di chi sta arbitrando sarebbe un enorme passo avanti. Ci sarebbe anche da rispondere a chi per mesi lo scorso anno ha fatto dietrologia su Beretta/UnicreditabbancadaaRoma/rigorepaariomma che quest'anno, pur essendoci sempre Beretta/UnicreditabbancadaaRoma abbiamo sempre rigoreeespurzionepaalazzie :lol:
ma è solo per fare una battuta.

La Lazio ha vinto i due derby, onore alla Lazio. Punto. E a capo.

Luis Enrique è proprio un gran signore; mai sopra le righe, mai una recriminazione, ma solo un'analisi attenta di quello che la sua squadra, nel bene e nel male, ha prodotto in campo.
Persona di un'onestà intellettuale, di un'eleganza nei modi e di un'intelligenza (almeno sembra) fuori dal comune.
Tanto di cappello a personaggi del genere che in questo mondo sono decisamente rari.
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mar 2012 13:15

E comunque io il dito medio di Juan non l'ho visto.
Ha solo messo il dito indice sul naso a zittire i buu. Non ha certo iniziato lui la questione. E le sue dichirazioni nel dopo partita sono di una maturità e di un rispetto verso la tifoseria laziale (nella sua quasi totalità) esemplare.
Ripeto, sono cose che succedono dappertutto e nessuno è in grado di fare la morale agli altri, ma cerchiamo di non rovesciare addirittura la realtà e dargli colpe che assolutamente non ha.
Capisco che il tifo a volte (per alcuni un po' più spesso) può ottenebrare la ragione, ma anche un minimo di savoir faire a volte non guasterebbe e attirerebbe sicuramente più simpatie.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 05 mar 2012 13:21

LibeDeOro ha scritto:
Luis Enrique è proprio un gran signore; mai sopra le righe, mai una recriminazione, ma solo un'analisi attenta di quello che la sua squadra, nel bene e nel male, ha prodotto in campo.
Persona di un'onestà intellettuale, di un'eleganza nei modi e di un'intelligenza (almeno sembra) fuori dal comune.
Tanto di cappello a personaggi del genere che in questo mondo sono decisamente rari.

Hai ragione. Propongo Luigino alla riomma for ever... :lol: :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 05 mar 2012 13:24

pippuz ha scritto:Ma è vero che è stato accoltellato uno che aveva la sciarpa (giallo-rossa) della Spagna ? :shock: :shock: :shock:

Secondo me gli assalitori erano romanisti inferociti con Luigino... :lol: :lol:
E' una battuta, non so se sia vero.

Scherzi a parte, la cosa vera di sicuro è il ferimento di una ragazza della Lazio.
Ma di quello, è ovvio, non se ne parla. :evil: :evil:
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mar 2012 13:25

pasquino ha scritto:Capisco che il tifo a volte (per alcuni un po' più spesso) può ottenebrare la ragione, ma anche un minimo di savoir faire a volte non guasterebbe e attirerebbe sicuramente più simpatie.

Parole santissime.
Mi sembra però che a Roma il derby sia vissuto in un modo troppo esasperato rispetto ad altre città.
Risse, striscioni indegni, casini fuori dallo stadio e accoltellamenti vari purtoppo non mancano mai.
A Milano per esempio non è così, non cos' spesso, nonostante i dementi siano in tutte le curve.
Fosse per me contingenterei le trasmissioni radiofoniche tifose della capitale, perchè non fanno altro che aizzare e scaldare un ambiente già troppo focoso.

Marco

Messaggioda Marco » 05 mar 2012 13:29

Si er Papa me donasse tutta Roma,
e me dicesse lassa annà chi t'ama,
Io je direbbe: "No, Sacra corona."

:wink:
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mar 2012 13:35

l'oste ha scritto:
pasquino ha scritto:Capisco che il tifo a volte (per alcuni un po' più spesso) può ottenebrare la ragione, ma anche un minimo di savoir faire a volte non guasterebbe e attirerebbe sicuramente più simpatie.

Parole santissime.
Mi sembra però che a Roma il derby sia vissuto in un modo troppo esasperato rispetto ad altre città.
Risse, striscioni indegni, casini fuori dallo stadio e accoltellamenti vari purtoppo non mancano mai.
A Milano per esempio non è così, non cos' spesso, nonostante i dementi siano in tutte le curve.
Fosse per me contingenterei le trasmissioni radiofoniche tifose della capitale, perchè non fanno altro che aizzare e scaldare un ambiente già troppo focoso.

Vero, caro Oste.
Ma Roma è grande e la gente tantissima, ti posso assicurare che il clima da ok corral che arriva al di fuori per colpa di alcuni non è quello che si respira nella stragrande maggioranza delle situazioni. Per lo più ci si sfotte con simpatia.
Poi c'è chi è meno....come dire.....boh, non voglio usare aggettivim poco simpatici e vive tutto (nel bene e nel male) come una guerra.
La riprova delle percentuali la hai anche sul forum.
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mar 2012 13:55

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:

Parole santissime.

Vero, caro Oste.
Ma Roma è grande e la gente tantissima, ti posso assicurare che il clima da ok corral che arriva al di fuori per colpa di alcuni non è quello che si respira nella stragrande maggioranza delle situazioni. Per lo più ci si sfotte con simpatia.
Poi c'è chi è meno....come dire.....boh, non voglio usare aggettivim poco simpatici e vive tutto (nel bene e nel male) come una guerra.
La riprova delle percentuali la hai anche sul forum.

Ogni volta che vengo a Roma il gioco che mi diverte fare è quello di chiedere al tassista di turno se è romanista o lazziale e provare a sfruculiarlo un po' per stimolare la capacità e la "cattiveria" ironica dello sfottò romano, unico nel suo genere.
Ne vengono fuori di tutti i colori, molto divertente.
Però poi ogni giorno che segue il derby si devono leggere atti di guerriglia e di violenza che di divertente non hanno nulla.
Sarà che a Barcellona con l'Espanyol non c'è sfida, ma certi episodi non ce la faccio proprio a capirli.

Marco

Messaggioda Marco » 05 mar 2012 14:18

Il derby di Roma è molto caldo, ma non è assolutamente eccessivo come i media lo vorrebbero far apparire.

Tanto per dirne un paio, che nessuno scriverà mai sulla carta stampata, ieri i pub limitrofi allo stadio erano pieni di ragazzi "mischiati". Accanto al mio tavolo abbiamo chiacchierato con tre ragazzi romanisti, mai visti prima, tranquillamente, ci siamo sperculati a lungo, abbiamo brindato insieme prima di avviarci ognuno nel suo "feudo".

Ho visto macchine con componenti "misti" dirigersi verso lo stadio ed uscirne poi senza problemi, certo le facce avevano espressioni diverse, ma è normale.

Vogliamo poi parlare delle scolaresche in tevere ? Bimbi e ragazzini mischiati, ognuno con la propria sciarpa. Erano bellissimi. Mi piacerebbe che la prima volta per mia figlia fosse proprio così...risultato compreso, ovvio. :wink:

Torna a “La piazza dei forumisti”