il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 19 feb 2012 17:45

tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Perdereeeeee llll'amoooooooreeeeeeeeeee!!!!!
:lol: :lol: :lol:

Poraccio il cantante, mi fa quasi pena. Abbandonato al suo destino da un presidente inetto e una società zeppa di incompetenti, vincente solo grazie a disgrazie altrui, Tronchetti Provera e Guido Rossi.

c'è del vero in quello che dici, fratello
anche se va riconosciuto che Mourinho era bravo, soprattutto come tattico e motivatore

Già. In Champions non c'era proprio nessuno quell'anno. :roll:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 19 feb 2012 23:03

C'è da registrare qualcosina in difesa, prima della fine del primo set. MLMortè
Marco

Messaggioda Marco » 19 feb 2012 23:07

brifazio ha scritto:C'è da registrare qualcosina in difesa, prima della fine del primo set. MLMortè

Che manita !!! :lol: :lol:
Ma a Palemmo tutto sommato è poco male
Continuo ad essere terrorizzato dal ritorno di europa league, l'Atletico ce ne fa otto !!!! :lol: :lol:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 19 feb 2012 23:22

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Perdereeeeee llll'amoooooooreeeeeeeeeee!!!!!
:lol: :lol: :lol:

Poraccio il cantante, mi fa quasi pena. Abbandonato al suo destino da un presidente inetto e una società zeppa di incompetenti, vincente solo grazie a disgrazie altrui, Tronchetti Provera e Guido Rossi.

c'è del vero in quello che dici, fratello
anche se va riconosciuto che Mourinho era bravo, soprattutto come tattico e motivatore

Già. In Champions non c'era proprio nessuno quell'anno. :roll:

Ma lassa stà....
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
beluga

Messaggioda beluga » 20 feb 2012 00:31

Quest'anno il gemellaggio tra Lazio ed Inter si sta particolarmente rafforzando :mrgreen:
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 feb 2012 01:51

Marco ha scritto:Che manita !!! :lol: :lol:
Ma a Palemmo tutto sommato è poco male
Continuo ad essere terrorizzato dal ritorno di europa league, l'Atletico ce ne fa otto !!!! :lol: :lol:

Le nostre squadre oggi hanno finito la partita con lo stesso risultato. Ci gemelliamo?
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 20 feb 2012 12:39

Intervengo solo per dire di essere davvero dispiaciutissimo per la orrenda sconfitta dell'altra squadra di Roma....

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 20 feb 2012 13:36

vignadelmar ha scritto:Intervengo solo per dire di essere davvero dispiaciutissimo per la orrenda sconfitta dell'altra squadra di Roma....

Ciao

.

La tua inutilità in questo thread è superata solo da quella in "polemiche e opinioni".

PS
E ti prego, esprimi la tua gioia anche per le sconfitte del' Inter, sarebbe una medaglia da appuntare sul petto
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 20 feb 2012 13:43

tasteclimber ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Intervengo solo per dire di essere davvero dispiaciutissimo per la orrenda sconfitta dell'altra squadra di Roma....

Ciao

.

La tua inutilità in questo thread è superata solo da quella in "polemiche e opinioni".

PS
E ti prego, esprimi la tua gioia anche per le sconfitte del' Inter, sarebbe una medaglia da appuntare sul petto

Beh, sarebbe peggio essere inutili nella vita..come te.....

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
punky71

Messaggioda punky71 » 20 feb 2012 14:01

tasteclimber ha scritto:

Ciao

.

PS

Per le discussioni sul vino non saprei, ma i post di vigna qui davvero rappresentano una delle peggiori metastasi del tifo calcistico , quando lo sport è solo un pretesto per l'odio politico
nunc est bibendum
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 20 feb 2012 14:16

punky71 ha scritto: Per le discussioni sul vino non saprei, ma i post di vigna qui davvero rappresentano una delle peggiori metastasi del tifo calcistico , quando lo sport è solo un pretesto per l'odio politico

Esagerato !!!!

Si parla di calcio (poi di una squadretta che ha sempre fatto ridere i polli) mica della fame nel mondo !!!

Ciao

.
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 feb 2012 14:24

pippuz ha scritto:La sciarpa già ce l'ha ... 8)

Immagine

Ieri sera però la sciarpa era bianca, grigia e nera. Non mi viene in mente nessuna maglia...
Comunque Guardiola è in scadenza e dato che se ne parla da un paio d'anni, facile che andrà all'Inter. E' un uomo che ama le sfide serie.
Poi all'Inter basterà prendere Cesc, Piquè, Xavi, Iniesta, Messi, Sanchez, aggiungere qualche guglia più alta al Duomo, portare il sole e il mare all'idroscalo e metterci qualche isoletta davanti, sostituire la porchetta col pata negra, far diventare Appiano Gentile un luogo dove ci sono più giovani calciatori che procuratori e vecchie glorie, et voilà, ecco il nuovo Barcellinter...
Risata.

PS: segnatevi Tello, un talento cristallino mancino che gioca come le ali di una volta ed è del '91

punky71

Messaggioda punky71 » 20 feb 2012 15:39

vignadelmar ha scritto:
punky71 ha scritto: Per le discussioni sul vino non saprei, ma i post di vigna qui davvero rappresentano una delle peggiori metastasi del tifo calcistico , quando lo sport è solo un pretesto per l'odio politico

Esagerato !!!!

Si parla di calcio (poi di una squadretta che ha sempre fatto ridere i polli) mica della fame nel mondo !!!

Ciao

.

è vero che si parla di calcio e tu sei una persona equilibrata :D purtroppo il risultato non cambia , diffusione di odio e fastidio

come se uno entrasse in polemiche e opinioni solo per sparare a zero sul vino de' castelli
nunc est bibendum
pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2012 15:48

l'oste ha scritto:Ieri sera però la sciarpa era bianca, grigia e nera. Non mi viene in mente nessuna maglia...
Comunque Guardiola è in scadenza e dato che se ne parla da un paio d'anni, facile che andrà all'Inter. E' un uomo che ama le sfide serie.
Poi all'Inter basterà prendere Cesc, Piquè, Xavi, Iniesta, Messi, Sanchez, aggiungere qualche guglia più alta al Duomo, portare il sole e il mare all'idroscalo e metterci qualche isoletta davanti, sostituire la porchetta col pata negra, far diventare Appiano Gentile un luogo dove ci sono più giovani calciatori che procuratori e vecchie glorie, et voilà, ecco il nuovo Barcellinter...
Risata.

PS: segnatevi Tello, un talento cristallino mancino che gioca come le ali di una volta ed è del '91

Beh, le guglie vanno bene così, il patanegra arriva (come a Barcellona) è solo meno diffuso, di porchetta se ne trova poca e il discorso di Appiano è fattibile.
Mancano il sole e il mare, ma essendo (pure tu !!!) autoctoni non ne sentiamo troppo la mancanza.

Vurìa mai ... :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 feb 2012 16:00

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:Ieri sera però la sciarpa era bianca, grigia e nera. Non mi viene in mente nessuna maglia...
Risata.

Beh, le guglie vanno bene così, il patanegra arriva (come a Barcellona) è solo meno diffuso, di porchetta se ne trova poca e il discorso di Appiano è fattibile.
Mancano il sole e il mare, ma essendo (pure tu !!!) autoctoni non ne sentiamo troppo la mancanza.

Infatti ho già prenotato l'aereo per giugno.
Però pensa, se partisse il progetto Barcellinter potremmo candidarci per gestire un Cafè del Mar alla Bovisa.
Monton de chicas, mojito y porritos!
Risata.

pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2012 16:15

Magari !!!

Il tramonto con lo smog assume dei colori inquietanti e affascinanti. :mrgreen:
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 20 feb 2012 16:52

l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:
Risata.

Infatti ho già prenotato l'aereo per giugno.
Però pensa, se partisse il progetto Barcellinter potremmo candidarci per gestire un Cafè del Mar alla Bovisa.
Monton de chicas, mojito y porritos!
Risata.

Se Guardiola è un uomo che ama le sfide serie allora dovrebbe venire a Cagliari !!!!
Le guglie non sono un problema, sopratutto se il riferimento è la sagrada familia per uno che come me non ama Gaudi.
Il nostro prosciutto non credo abbia niente da invidiare al patanegra, cosi come il nostro porceddu.
Su il sole ed il mare credo non ci sia competizione.
Ad Assemini qualche giovane di belle speranze si trova, volendo cercare bene.....
Quello che ci manca sono qualche centinaia di danarosi soci finanziatori. Ed anche qualche politico con una visione più aperta del mondo che ci faccia costruire uno stadio degno di questo nome.
pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2012 17:43

mainsavida ha scritto:Il nostro prosciutto non credo abbia niente da invidiare al patanegra, cosi come il nostro porceddu.

Il porcetto te lo passo, la bestemmia sul prosciutto no. :lol: :lol: :lol:

Immagine
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 20 feb 2012 18:02

pippuz ha scritto:
mainsavida ha scritto:Il nostro prosciutto non credo abbia niente da invidiare al patanegra, cosi come il nostro porceddu.

Immagine

Guarda ne ho discusso con un famoso epserto sardo proprio qualche mese fa.
Io non sono particolarmente campanilista (prima stavo solo scherzando) e gli ho chiesto quali erano le differenze tra il nostro prosciutto e quello spagnolo. Lui mi ha risposto che non erano tante. A parte la dominazione spagnola che abbiamo subito e che avvicina molte tradizioni e fasi lavorative, in molti versanti dei nostri monti l'esposizione, i venti e il cibo essenzialmente costituito di ghiande sono praticamente le stesse. Io ho qualche dubbio. Possiamo sempre organizzare un tour di degustazione per fare le opportune verifiche!!!!!
pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2012 18:03

Buono a sapersi. Bisogna sempre verificare di persona le voci per togliersi ogni dubbio. 8)
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 feb 2012 18:41

mainsavida ha scritto:
pippuz ha scritto:

Io non sono particolarmente campanilista (prima stavo solo scherzando) e gli ho chiesto quali erano le differenze tra il nostro prosciutto e quello spagnolo. Lui mi ha risposto che non erano tante. A parte la dominazione spagnola che abbiamo subito e che avvicina molte tradizioni e fasi lavorative, in molti versanti dei nostri monti l'esposizione, i venti e il cibo essenzialmente costituito di ghiande sono praticamente le stesse. Io ho qualche dubbio. Possiamo sempre organizzare un tour di degustazione per fare le opportune verifiche!!!!!

E' vero, il suino sardo assomiglia molto al cerdo iberico per la taglia piccola e il manto grigio, probabilissimo che le due razze siano parenti, visti i molti punti in comune tra Catalunya e la parte ovest della Sardegna (c'è anche un paese dove si parla catalano).
Il prosciutto crudo che deriva è molto buono, somiglia parecchio ma differisce dal pata negra per un gusto più speziato, più "maschio", sapido. Non ha quella dolcezza scioglievole che per ora ho trovato solo nel pata negra e solo un paio di volte nel lardo e nel prosciutto di cinta senese (tra l'altro provato a Milano in un noto ristorante dei Navigli amato dai forumisti).

Tanti anni fa con un gruppo di amici avevamo anche fatto una degstazione cieca e a sfidare il pata negra bellota in tavola per l'Italia c''erano il Parma, il San Daniele, il culatello di Zibello, il prosciutto di cinta senese e il sardo appunto, tutti selezionati da produttori non industriali. Aveva vinto abbastanza nettamente il pata negra, secondo il culatello.
Ma sono ovviamente pronto a partecipare con piacere ad una nuova disfida.

Sul porcetto (guai a dire porceddu che fa turista) sono abbastanza d'accordo sul predominio, anche se ancora in Spagna il cochinillo (maialino da latte) della Meson del Candido a Segovia resta una delle vette gastronomiche da me provate.

@ndre@

Messaggioda @ndre@ » 20 feb 2012 18:44

l'oste ha scritto:Tanti anni fa con un gruppo di amici avevamo anche fatto una degstazione cieca e a sfidare il pata negra bellota in tavola per l'Italia c''erano il Parma, il San Daniele, il culatello di Zibello, il prosciutto di cinta senese e il sardo appunto, tutti selezionati da produttori non industriali. Aveva vinto abbastanza nettamente il pata negra, secondo il culatello.
.

sai che difficolta riconoscere il prosciutto dal culatello

sorriso beffardo
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 feb 2012 18:48

@ndre@ ha scritto:
l'oste ha scritto:Tanti anni fa con un gruppo di amici avevamo anche fatto una degstazione cieca e a sfidare il pata negra bellota in tavola per l'Italia c''erano il Parma, il San Daniele, il culatello di Zibello, il prosciutto di cinta senese e il sardo appunto, tutti selezionati da produttori non industriali. Aveva vinto abbastanza nettamente il pata negra, secondo il culatello.
.

sai che difficolta riconoscere il prosciutto dal culatello

sorriso beffardo

Hai ragione, ma la cieca era per non essere influenzati dato che lo scopo non era distinguerli ma dire quale fosse il più buono tra tutti i salumi. Oltre ai prosciutti e al culatello c'erano anche un salame mantovano (o cremonese non ricordo) e il famoso ciauscolo umbro-marchigiano.

mainsavida

Messaggioda mainsavida » 20 feb 2012 19:15

l'oste ha scritto:
mainsavida ha scritto:
pippuz ha scritto:

E' vero, il suino sardo assomiglia molto al cerdo iberico per la taglia piccola e il manto grigio, probabilissimo che le due razze siano parenti, visti i molti punti in comune tra Catalunya e la parte ovest della Sardegna (c'è anche un paese dove si parla catalano).
Il prosciutto crudo che deriva è molto buono, somiglia parecchio ma differisce dal pata negra per un gusto più speziato, più "maschio", sapido. Non ha quella dolcezza scioglievole che per ora ho trovato solo nel pata negra e solo un paio di volte nel lardo e nel prosciutto di cinta senese (tra l'altro provato a Milano in un noto ristorante dei Navigli amato dai forumisti).

Tanti anni fa con un gruppo di amici avevamo anche fatto una degstazione cieca e a sfidare il pata negra bellota in tavola per l'Italia c''erano il Parma, il San Daniele, il culatello di Zibello, il prosciutto di cinta senese e il sardo appunto, tutti selezionati da produttori non industriali. Aveva vinto abbastanza nettamente il pata negra, secondo il culatello.

Sul porcetto (guai a dire porceddu che fa turista) sono abbastanza d'accordo sul predominio, anche se ancora in Spagna il cochinillo (maialino da latte) della Meson del Candido a Segovia resta una delle vette gastronomiche da me provate.

Ripeto sulle tradizioni gastronomiche non sono particolarmente partiggiano. Trovo interessanti tutte le culture legate al cibo, nessuna esclusa. Anche riguardo al famoso porcetto ( o porceddu, non so mai come chiamarlo quando non conosco i miei interlocutori) devo dire che mi è capitato di mangiarlo in giro per il mondo cucinato secondo le varie tradizioni ( e spesso non esattamente da latte) trovandolo sempre molto buono, tranne qualche caso eclatante.
Riguardo al patanegra posso solo dire che qualche settimana fa ho esagerato. Ad una cena a buffet ho in pratica svaligiato l'angolo dedicato a lui ed a delle formidabili acciughe cantabriche, saziandomi solo di questi due elementi. Non credo di aver fatto una bella figura.
Rinnovo la mia disponibilità alla verifica sulla piacevolezza di alcuni prosciutti sardi.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 feb 2012 19:31

e intanto ....

Juventus - Roma 2-1
vinto il torneo di Viareggio!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”