MCSE ha scritto:Vitovska 2004 -
ZidarichGiallo oro riflessi rosa, leggermente torbido. Naso sulfureo , speziato e minerale. Bocca stessa sensazioni sulfurea, sapido, spezia dolce, leggera chiusura ammandorlata amara.
Fiano Vigna della Congregazione 2008 -
VilladiamanteGiallo paglierino carico e luminoso, naso minerale, fumè, castagna, fiori gialli . Bocca copiosa, leggera sensazione dolce, fruttata , lunga persistenza di castagne salate, acidità presente ben integrata.
Saint Joseph 2009 -
Clotaire MichalRubino riflessi violacei, naso ridotto , pelle di salame, di postom, spezie e leggera volatile. Bocca pepe , salame fresco, snella ricca di freschezza, non mi è piaciuto.
Cornas 2009 -
G. GuillameRubino carico unghia violacea, naso bello più dolce rispetto al primo, fa di frutti rossi mora ribes lampone e tanti fiori secchi rosa in primis.Bocca opposto, fresca , tannica, leggera chiusura amara da tannino, non mi aspettavo una bocca cosi nervosa.
Cote du Rhone 2006 -
JametRubino luminoso, naso oliva verde, pasta di olive, leggeri fruttini dolci e spezie orientali. Bocca fresca, quasi sanguinea in chiusura, piacevole beva da servire fresco di temperatura.
Crozes Hermitage 2006 -
OgierRosso rubino carico, naso terra , foglie , prugna e lampone, leggero alcol e pepe bianco. Bocca fruttata, bell'impatto in ingresso, poi tende a scappare sotto il palato ma ha un ritorno retroolfattivo molto piacevole di frutta rossa e spezie.
Syrah 2006 -
Tua RitaRosso rubino carico, sembra Italiano al naso penso, vaniglia , dolce frutti canditi, vernice. Bocca, polpa , vaniglia e poi tannino gallico che ti "spacca" la bocca. Non ci siamo proprio, peccato.
Cote Rotie 2006 -
JametRubino carico, frutta dolce rossa, matura, assieme a spezie, non è troppo mobile al naso ma è abbastanza ruffiano, nel senso che si fa piacere senza problemi, ma non è banale (meglio specificare prima di ricevere puntualizzazioni). Bocca carne secca, polposa , speziata , cacao e pepe nero. Un vino ricco e generoso, forse manca appena appena di freschezza.
Cornas 2004 -
ClapeRosso rubino tendente al granato, pepe nero , bacche di ginepro, olive, sensazioni minerali quasi da zona ricca di un sottosuolo roccioso , sensazioni di caffè. Bocca più snella rispetto a jamet, cacao , tannino leggermente verde e leggero alcol.
Hermitage 2001 -
Chave