il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

alexer3b

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 07 nov 2011 12:32

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:"In una partita pacifica, con due tifoserie unite nel ricordo di due ragazzi (l'altro è Matteo Bagnoresi, tifoso del Parma morto nel 2008, ndr), mi riesce difficile pensare che qualcuno portasse in giro un arsenale - dice Sandri -. L'11 novembre si deve apporre una targa importante e mi infastidisce l'accostamento tra mio fratello e quello che sarebbe accaduto, e uso il condizionale"

Ciao

"..........è uscito fuori un piccolo arsenale. Sono stati trovati infatti cinque martelli, un manganello telescopico, due coltelli da cucina (uno con lama da 20 centimetri), due coltelli a serramanico, due chiavi inglesi, cinque aste lunghe un metro, tra cui alcune di metallo, due pinze............"

Io tutta questa roba normalmente non la porto in macchina.....ma sicuramente era un volontario in partenza per dare una mano a Genova....e gli sarebbero serviti.....

.

Ovvio che tu non la porti in macchina perchè sei una persona civile ma non capisco dove vuoi andare a parare.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 07 nov 2011 12:55

alexer3b ha scritto:
Ovvio che tu non la porti in macchina perchè sei una persona civile ma non capisco dove vuoi andare a parare.

Alex

Da nessuna parte, riportavo la notizia.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 07 nov 2011 13:03

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Da nessuna parte, riportavo la notizia.

.

Ah ok , comunque la dichiarazione di Cristiano Sandri mi sembra quanto mai opportuna.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Marco

Messaggioda Marco » 07 nov 2011 14:10

vignadelmar ha scritto:
alexer3b ha scritto:"In una partita pacifica, con due tifoserie unite nel ricordo di due ragazzi (l'altro è Matteo Bagnoresi, tifoso del Parma morto nel 2008, ndr), mi riesce difficile pensare che qualcuno portasse in giro un arsenale - dice Sandri -. L'11 novembre si deve apporre una targa importante e mi infastidisce l'accostamento tra mio fratello e quello che sarebbe accaduto, e uso il condizionale"

Ciao

Io tutta questa roba normalmente non la porto in macchina.....ma sicuramente era un volontario in partenza per dare una mano a Genova....e gli sarebbero serviti.....

.

Bravo Vigna...era in partenza per Genova ed usare quella roba contro il sindaco ! :evil: :evil:
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 nov 2011 14:19

Marco ha scritto:...era in partenza per Genova ed usare quella roba contro il sindaco ! :evil: :evil:

Quindi l'alluvione a Roma è colpa di Alemanno?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 07 nov 2011 18:02

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:...era in partenza per Genova ed usare quella roba contro il sindaco ! :evil: :evil:

Out topic on.
A Roma non c'è stato un alluvione: ci fu una fortissima pioggia, di cui non era stato dato nessun preavviso.
Alemanno ha avuto le sue colpe.
Tutt'altro è successo a Genova...ne vogliamo parlare in un altro topic ?
Out topic off.
Marco

Messaggioda Marco » 07 nov 2011 18:28

...e comunque tornando in topic: ce l'abbiamo solo Noi, MIRO...MIRO !!!!!!!!!
Ce l'abbiamo solo Noi, MIRO KLOSE GOAL !
beluga

Messaggioda beluga » 07 nov 2011 21:13

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

A Roma non c'è stato un alluvione: ci fu una fortissima pioggia, di cui non era stato dato nessun preavviso.
Allegati
images-2.jpg
images-2.jpg (5.29 KiB) Visto 6284 volte
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 08 nov 2011 10:19

Un applauso al questore di Napoli.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 08 nov 2011 22:10

Oltre al prefetto anche il giudice mica scherza, Moggi e' stato condannato in primo grado.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 nov 2011 22:16

incredibile sentenza
speriamo nell'appello
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2011 22:56

Barza mandata da un amico sul telefonino....

In una scuola di Roma, una maestra molto romanista, intimorisce i suoi alunni:
- TU!!! Per che squadra tieni?
Il bambino impaurito:
- Per la roma, signora maestra!
La maestra indicando un altro bambino:
- TU! Per che squadra tieni?
Poi indicando un altro bambino ancora:
- TU!!! Per che squadra tieni?
La maestra indicando un bambino seminascosto in fondo alla classe:
- TU! Per che squadra tieni?
- Per... per la Lazio, signora maestra!
- Per la Lazio??? Come è possibile una sciocchezza simile? Dammi una ragione valida!
- Beh... Mio papà tifa per la Lazio, mia mamma tifa per la Lazio, mio fratello tifa per la Lazio... tifo per la Lazio anche io.
- E ti sembra una una motivazione valida? E se tua mamma era una mignotta, tuo papà un barbone e tuo fratello un drogato che facevi?
- Ero romanista signora maestra...

Si fa per ridere, eh ? Spero non si offenda nessuno.... :wink:
fable_81

Messaggioda fable_81 » 08 nov 2011 23:07

tenente Drogo ha scritto:incredibile sentenza
speriamo nell'appello

Più che altro, Juve assolta e Moggi condannato.
balrog

Messaggioda balrog » 08 nov 2011 23:58

rientro un attimo per fare testimonianza di una piccola vicenda che poco ha a che fare con le grandi problematichedel paese ma che un piccolo spazio se lo è ritagliato ....potrei aggiungere molte cose ma credo sinceramente non ve ne sia bisogno

il processo Calciopoli è arrivato alla sua prima sentenza della giustizia ordinaria: Luciano Moggi è colpevole di promozione di associazione a delinquere, reato per cui è stato condannato a 5 anni e 4 mesi. Il verdetto della nona sezione del tribunale di Napoli presieduto dal giudice Teresa Casoria chiude dunque un ciclo durato ben cinque anni, accogliendo sostanzialmente l'impianto accusatorio e il quadro delineato dalla giustizia sportiva nell'estate del 2006. Le motivazioni della sentenza stessa verranno rese tra novanta giorni.

incredibile è considerare incredibile questa sentenza.....per chi continuasse a tapparsi le orecchie : AS-SO-CIA-ZIO-NE A DE-LIN-QUE-RE non cazzi e barattoli
Ultima modifica di balrog il 09 nov 2011 00:49, modificato 2 volte in totale.
pippuz

Messaggioda pippuz » 09 nov 2011 00:16

speriamo nell'appello

Incredibile si, per la Juventus nessuna responsabilità. Evidentemente era una società guidata di ciecosordomuti.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Sydney

Messaggioda Sydney » 09 nov 2011 09:54

pippuz ha scritto:
speriamo nell'appello

Incredibile si, per la Juventus nessuna responsabilità. Evidentemente era una società guidata di ciecosordomuti.

In effetti è incredibile. Io non ho seguito la vicenda perchè ne ho le palle piene ma come è possibile? Moggi è stato condannato per la Gea (quindi acquisto e cessione giocatori) o per "manipolare" le partite?
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 nov 2011 10:38

Sydney ha scritto:
pippuz ha scritto:
speriamo nell'appello

In effetti è incredibile. Io non ho seguito la vicenda perchè ne ho le palle piene ma come è possibile? Moggi è stato condannato per la Gea (quindi acquisto e cessione giocatori) o per "manipolare" le partite?

Credo quantomeno anche per la seconda (non so eslusivamente per questa, non mi sono mai interessato), dal momento che sono stati condannati anche Bergamo e Pairetto che con la GEA penso avessero poco a che fare.
Sentenza a mio avviso più che doverosa; al di la della selezione delle telefonate che fecero figli e figliastri (chiaramente e vergognosamente di parte, ma questa è un'altra storia purtroppo già prescritta), il soggetto ha inquinato il mondo calcistico, dalle sue prime apparizioni sulla scena fino al monopolio post 2000.
La Juventus ha pagato il suo debito, retrocedendo in serie B e perdendo soldi, velleità calcistiche e titoli.
Spero vivamente che anche la sentenza di appello confermi quanto detto ieri in modo da chiudere per sempre questa storia.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pippuz

Messaggioda pippuz » 09 nov 2011 10:45

Sydney ha scritto:
pippuz ha scritto:
speriamo nell'appello

Per tutto, anche per Ustica. :mrgreen:
(tornando seri, non è che una cosa esclude l'altra)
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Sydney

Messaggioda Sydney » 09 nov 2011 10:52

pippuz ha scritto:
Sydney ha scritto:
pippuz ha scritto:
speriamo nell'appello

Per tutto, anche per Ustica. :mrgreen:
(tornando seri, non è che una cosa esclude l'altra)

Pilotava lui il Mig? :shock:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 nov 2011 11:13

pippuz ha scritto:
speriamo nell'appello

eh eh
sembrano le sentenze su Berlusconi
lui innocente e i collaboratori colpevoli :mrgreen:

sentenza strana comunque, da come era andato il dibattimento sembrava naturale un'assoluzione
inoltre hanno tentato di ricusare il giudice Casoria più volte
e il PM Narducci è un collaboratore di de Magistris

mah

balrog

Messaggioda balrog » 09 nov 2011 12:11

tenente Drogo ha scritto:
pippuz ha scritto:
speriamo nell'appello

eh eh
sembrano le sentenze su Berlusconi
lui innocente e i collaboratori colpevoli :mrgreen:

sentenza strana comunque, da come era andato il dibattimento sembrava naturale un'assoluzione
inoltre hanno tentato di ricusare il giudice Casoria più volte
e il PM Narducci è un collaboratore di de Magistris

mah

saranno -isti caro DROGO....in questo caso inter- non comun-......è così che va il mondo
Sydney

Messaggioda Sydney » 09 nov 2011 12:42

Bal, mi sarebbe piaciuto anche un tuo commento anche su inter-juve.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 09 nov 2011 12:48

Sydney ha scritto:Bal, mi sarebbe piaciuto anche un tuo commento anche su inter-juve.

Probabilmente non aveva tempo cit. :mrgreen:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 nov 2011 14:53

speriamo nell'appello

Si vince qualche cosa?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 nov 2011 14:54

il grande Massimo Zampini

-------------------

Cari amici, cari familiari,

mettetevi comodi, che devo dirvi una cosa seria.

Ora, certe cose non è facile affrontarle di persona, e allora ve le scrivo qui, su un forum di tifosi. Ebbene, sapete come va la vita, uno si trova per caso a contatto con nuove persone, non sa bene chi siano, non capisce in che giri sia finito, e alla fine scopre la verità. Devo dirvelo: ho conosciuto, minimamente frequentato e molto difeso dei criminali, degli associati a delinquere. No, non sono casalesi, non hanno ammazzato (così pare), ma da ieri sono per il Tribunale di Napoli dei membri di una pericolosa associazione a delinquere.
Sì, non è un modo di dire, e non vi arrabbiate: non sapevo bene cosa avessero combinato.

Certo, ascoltando le radio, qui a Roma, avrei dovuto capirlo: ne parlavano spesso, ladri, drogati e compagnia.
Ma io non mi fidavo: uno dei temibili delinquenti era un dirigente della Juve, e sapete quanto la tifo.

Le sentenze del 2006. Già allora non ero convinto. Anche Enzo Biagi, mica Paolo Liguori, aveva detto che erano sentenze basate sul nulla, che Moggi era stato dato in pasto al topolino, piuttosto che farci pensare all'incredibile caso Telecom.
Anche Enzo Biagi, quindi, mi ha portato fuori strada. Avrei dovuto seguire Liguori, lo sapevo.

Quindi niente, gli amici antijuventini e le radio romane mi dicevano di avere finalmente scoperto le nostre magagne, e io negavo, perchè le partite di quell'anno le avevo viste, e gli arbitri non mi erano sembrati certo teneri. Alcuni, potendo, qualcuno lo avrei anche chiuso nello spogliatoio. Dico così per dire eh, non sia mai.

Ma poi il clima era strano, nell'anno sotto inchiesta, non certo a nostro favore: a poche giornate dalla fine un nostro giocatore molto forte era stato qualificato grazie a Mediaset, per esempio. A proposito, piccolo inciso, lo sapete che Mediaset non c'entra niente con il Milan? Lo ha detto quello che ha fatto le indagini, e, a giudicare dalla sentenza di ieri, pare sia un tipo molto serio e scrupoloso. Pure bello, almeno nelle docufiction.

Comunque, dicevo, ci squalificano quello più forte, e negli stessi giorni esce un filmato vecchio di una vita su un nostro difensore che si faceva le flebo, anni prima, quando giocava in un'altra squadra. Anni prima, in un'altra squadra. Ma quelli esperti, quelli che avevano ragione, mi ricordavano il processo per l'abuso di farmaci e allora fai due più due, insomma, siete scorretti come Ibra e sotto flebo come Cannavaro.
Intanto, Paparesta a Reggio Calabria ci negava due rigori e un gol regolare, De Santis a Parma e Palermo due rigori nitidi. Ma non importa, ora ho scoperto che lo facevano per aiutarci.
Ero tifoso, cari familiari, cercate di capirmi.
Che ne sapevo io che per aiutare Ibrahimovic e Trezeguet a fare finalmente un gol ci adoperavamo in tutti i modi per eliminare gli arcigni Petruzzi e Nastase in vista del big match di Bologna? Che poi Petruzzi qualche giorno fa l'abbiamo intervistato e ci ha detto che la sua ammonizione era giusta, vallo a capire. Sarà un amico degli associati.
E Jankulovski, la settimana dopo? Espulso solo per avere dato un pugno a un avversario. Allora, se si espelle per un pugno, tutte le partite finirebbero in otto contro otto. Ma lì per lì mi pareva normale. Ed ero felice, così Nedved poteva provare ad avanzare senza doversi preoccupare delle temibili scorribande del fuoriclasse suo connazionale.
Che ne sapevo, che avremmo dato delle schede svizzere a degli arbitri per organizzare delle sconfitte?

Insomma, alla fine ho difeso questi delinquenti pure in tv, per tanti anni. Lo so, scusatemi, non alzate la voce, cercate di capirmi: ogni settimana le accuse perdevano fiato, scolorivano, di fronte a quanto emergeva in dibattimento. Noi avevamo un piccolo programma, nessuno cercava di ascoltare le ragioni di questi tipi, e allora ci siamo messi noi. Sono venuti tutti: Bergamo, Moggi, De Santis. Oddio, oggi mi vergogno anche a fare i loro nomi, ma quando venivano lì, al di là di quello che dicevano in diretta, poi restavano dopo la trasmissione, e ci raccontavano che parlavano con tutti, mica solo con i presunti associati di cui si conoscevano le telefonate. Noi ci credevamo, ma tutti ci prendevano per pazzi, ci irridevano: e certo, sono imputati, che altro possono dire?
Franco Melli, poi. Uno che ha subito diverse umiliazioni e perso un contratto di lavoro perchè parlava con Moggi della trasmissione cui partecipava. Lo incontro, ci parlo, e mi racconta che lo chiamavano tutti, dicendogli le stesse cose. Mi raccomando, stasera dì questo, fai notare quest'altro. Anche l'inter. E addirittura l'uomo del ribaltone, il prode Baldini. Ma niente, quelle telefonate non potevano esserci, loro non erano intercettati. E allora anche Melli, anche Scardina (romanista incallito, peraltro) erano tutti uomini di Moggi. Ci credo, pensavo, se intercettate solo lui..
Un giorno, ora ve lo posso dire, quando vi ho detto che uscivo solo per comprare le sigarette e sono tornato il giorno dopo (e voi tutti preoccupati, visto che non fumo), sono andato a Napoli, ad assistere a un'udienza chiave, quella della testimonianza del responsabile delle indagini. Cavolo, credetemi, sembrava un pasticcione, nella migliore delle ipotesi: diceva di avere fatto le verifiche alle intercettazioni solo sui tabellini della Gazzetta, che poteva essere scappato qualche errore nelle informative, che poteva essere scappata qualche telefonata, che insomma alla fine si era fidato delle voci e allora ero ancora più convinto della loro innocenza.
Poi, tutto a un tratto, un giudice apparantemente imparziale subisce due richieste di ricusazione da parte dei pm. Hey, pensavo, qui sta succedendo qualcosa di grosso. Non solo. Il giudice dice espressamente di avere subito pressioni dal Procuratore capo di Napoli, esimio Dott. Lepore. Era meglio che abbandonasse calciopoli, il messaggio era chiaro.
Intanto, venivano fuori i dettagli dell'incredibile caso Telecom, nell'indifferenza generale. Questi avevano spiato mezza Italia, tra politici, personaggi pubblici, rivali sportive della società gemella nerazzurra, arbitri e compagnia, e nessuno seguiva adeguatamente quel processo. Boh, saremo strani noi, che ci indigniamo anche se ci intercettano senza motivi giudiziari.
E il procuratore sportivo Palazzi, eroe dei giustizialisti del 2006, affermava che se avesse conosciuto le chiamate sparite ("qualche chiamata sarà sparita", ricordate?) avrebbe chiesto anche per quelli con lo smoking bianco la condanna per illecito sportivo, diventando ora il nemico dei garantisti del 2011 (che erano sempre i giustizialisti del 2006, peraltro).

Capite, insomma? La situazione era intricata, vivevo un momento di confusione, e ho frequentato gente sbagliata. Avrei dovuto cercare Moratti, Tronchetti Provera, Oriali, Baldini, Carraro, Abete (che ne sapevano loro, che erano a capo della Federazione), l'ottimo Galliani, tutta gente che ora è più in auge che mai, pulita, specchiata, gente che può farci la morale.
Perchè io ho scelto i cavalli sbagliati, nel paese sbagliato.

E nello scusarmi ancora per il disagio che vi ho procurato, cari amici e familiari, vi confesso subito una mia debolezza, la mia fatica a uscire dal tunnel di queste pericolosissime frequentazioni.
Da domani, piaccia o non piaccia, continuerò a cercare la verità, a costo di frequentarli ancora.
Forse, a mio rischio e pericolo, anche più di prima.

Forza Juve. I love football.

Torna a “La piazza dei forumisti”