Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 19 lug 2025 20:34

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:Rai News :

Mattarella: "Colpire dove si prega e si ha fame genera odio"Il Capo dello Stato ha parlato da Rovereto, in visita alla Campana dei Caduti: con le “guerre di annessione territoriale” e dove “si spara e si uccide nei luoghi di preghiera o dove si distribuisce acqua e cibo” si torna ai tempi bui della storia

Presidente antisemita, antisionista, travaglista e dibattista.

Meglio informarsi su Facebook, Twitter, X, Istagram, Tinder, dove scrivono i veri servitori della verità :lol: :lol: :lol:

le tue solite trovate retoriche: io sono d'accordo con Mattarella e il presidente è lontano anni luce da quella manica di cazzari che hai citato

Dicono in Toscana : "chi c'ha la coda di paglia ha paura gli prenda foco".
In verità nessuna "trovata retorica", non era diretta a te in particolare ma gli a chi crede di sembrare intelligente (impegno inutile) sparando paradossi (ad esempio il tuo fan/amichetto quello di : Palestina libera, a morte i sionisti) e a tutti quelli che per supportare un argomento in discussione, invece di portare un proprio pensiero o magari dei fatti, si barcamenano con scritti altrui (cut and paste).
Tutto fa cacciucco (sempre sentita in Toscana).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 19 lug 2025 21:59

l'oste ha scritto:

Mattarella: "Colpire dove si prega e si ha fame genera odio"Il Capo dello Stato ha parlato da Rovereto, in visita alla Campana dei Caduti: con le “guerre di annessione territoriale” e dove “si spara e si uccide nei luoghi di preghiera o dove si distribuisce acqua e cibo” si torna ai tempi bui della storia

Meglio informarsi su Facebook, Twitter, X, Istagram, Tinder, dove scrivono i veri servitori della verità :lol: :lol: :lol:

le tue solite trovate retoriche: io sono d'accordo con Mattarella e il presidente è lontano anni luce da quella manica di cazzari che hai citato

In verità nessuna "trovata retorica", non era diretta a te in particolare ma gli a chi crede di sembrare intelligente (impegno inutile) sparando paradossi (ad esempio il tuo fan/amichetto quello di : Palestina libera, a morte i sionisti) e a tutti quelli che per supportare un argomento in discussione, invece di portare un proprio pensiero o magari dei fatti, si barcamenano con scritti altrui (cut and paste).

insomma, ce l'hai con me ma non solo con me
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 19 lug 2025 23:24

l'oste ha scritto:

insomma, ce l'hai con me ma non solo con me

Non "c'è l'ho" con i preconcetti legati ad una persona, quello che leggo mi può piacere, non piacere, illluminare o sembrare strumentale, fazioso, penoso, ignorante, tormentone ripetitivo eccetera. Ovunque non solo qui.
La differenza per me la fa il testo, non l'autore. Anche Dylan ha scritto canzoni molto dimenticabili.
Può capitare però che nella statistica (che è una scienza) la percentuale di quel che XYZ scrive mi susciti sentimenti, positivi o negativi. Ma nel forum sono solo in due o tre.
Fuori da qui, vabbè.

Questo vale ovviamente per me in primis, coltivo la certezza che scrivendo (per diletto e per professione da più di vent'anni) sono nella stessa posizione, posso essere odiato, stalkerato, risultare indisponente, fastidioso.
Magari non solo per quanto o cosa scrivo, ma così, a pelle di tastiera.
Meglio così, le differenze arricchiscono.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”