il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 16 set 2010 11:50

Ma che gol ha fatto quel cruccone di Muller? :shock: :shock:
Gran giocatore, e ha solo vent'anni...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Sydney

Messaggioda Sydney » 16 set 2010 12:04

LibeDeOro ha scritto:Ma che gol ha fatto quel cruccone di Muller? :shock: :shock:

Titolare a 19 anni lasciando in panchina un acquisto da 30 milioni.
Cosa che da noi non si fa mai.
Allenatore con le palle.
balrog

Messaggioda balrog » 16 set 2010 12:06

se c'era Muller FORSE il mondiale finiva in maniera diversa.....ecco un giocatore che adesso servirebbe all'Inter
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 16 set 2010 12:08

Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Ma che gol ha fatto quel cruccone di Muller? :shock: :shock:

Titolare a 19 anni lasciando in panchina un acquisto da 30 milioni.
Cosa che da noi non si fa mai.
Allenatore con le palle.

Eggià...almeno non nelle cosiddette big...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 16 set 2010 12:10

balrog ha scritto:se c'era Muller FORSE il mondiale finiva in maniera diversa.....ecco un giocatore che adesso servirebbe all'Inter

All'inter e basta?
Quello serve a tutto il mondo, escludendo forse il Barcellona...
Sul fatto del mondiale non saprei dirti; di sicuro il valore che aggiunge alle squadre in cui gioca non è di poco conto...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 set 2010 12:28

Bob Ciocia ha scritto:
l'oste ha scritto:Quando il Barcelona gioca così è il calcio dell'estetica pura e vincente.
Gol come il 3-1 di Messi e il 5-1 di Dani Alves sono fuochi artificiali da alieni.

Anche l'anno scorso il Barcellona giocava cosi nei turni preliminari, poi quando incontra squadre come l'Inter, le polveri si bagnano e Messi, da leone, ritorna ad essere pulcino.

l'Inter deve ringraziare l'arbitro dell'andata (rigore nettissimo non dato) e quello del ritorno (gol regolare annullato al Barcellona)
altro che polveri bagnate ...
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 12:38

tenente Drogo ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:
l'oste ha scritto:Quando il Barcelona gioca così è il calcio dell'estetica pura e vincente.
Gol come il 3-1 di Messi e il 5-1 di Dani Alves sono fuochi artificiali da alieni.

Anche l'anno scorso il Barcellona giocava cosi nei turni preliminari, poi quando incontra squadre come l'Inter, le polveri si bagnano e Messi, da leone, ritorna ad essere pulcino.

l'Inter deve ringraziare l'arbitro dell'andata (rigore nettissimo non dato) e quello del ritorno (gol regolare annullato al Barcellona)

E dire che fino a qualche anno fa, erano gli stessi juventini che si lamentavano del fatto che parlavamo sempre di arbitri e che non era possibile rilegare tutto a loro, perchè sono umani, e come tali possono sbagliare.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 set 2010 12:39

Bob Ciocia ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:

E dire che fino a qualche anno fa, erano gli stessi juventini che si lamentavano del fatto che parlavamo sempre di arbitri e che non era possibile rilegare tutto a loro, perchè sono umani, e come tali possono sbagliare.

da quando non c'è più Moggi, tutti sbagliano in buona fede
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 16 set 2010 12:40

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:....mi pae vi siano norme specifiche in caso di "condotta violenta" (squalifica da tre a cinque giornate) che non sono state applicate in quanto l'azione non è stata considerata tale .....sinceramente qualcuno può pensare che quella non è una azione violenta e pericolosa ??

il fatto che Roma-Inter sia alla quinta di campionato un peso lo ha certo avuto, i giudici hanno chiaramente comminato una pena "politica" non inerente ai fatti ( doveva essere o più severa o meno severa in tutti i casi....io ritengo più severa visto che le direttive sono per stroncare il gioco violento e pericoloso)....parere personale

ricordo inoltre che il fatto che il giocatore si scusi e dimostri pentimento non allevia la sua condotta , anche se dimostra che il giocatore è un bravuomo e che sa assumersi e proprie responsabilità

Bal, guarda io non sono in disaccordo sulla gravità del fallo di Burdisso o sul fatto che le scuse non contino a livello di sanzioni.
Se però leggi le motivazioni (le trovi ovunque sul web) si parla di fallo di gioco e non di condotta violenta.
Io invece penso che i giudici (che devono attenersi al referto) abbiano comminato una pena più grave di quella che il referto stessa permetteva o perlomeno sono andati a fondoscala, proprio come scelta politica per stroncare il gioco violento.

Invece il complotto anti-Inter io sinceramente non lo vedo, ne' tantomeno mi sembra supportato dalla storia recente.

nessun complotto anti-Inter , hanno pensato che alla quinta c'è Roma-Inter e quindi tre o più giornate di squalifica avrebbero innescato una girandola di recriminazioni ( si sono parati semplicemente il culo per dirla terra-terra)....io non conosco il referto dell'arbitro ( dove "probabilmente" non si parlava di fallo violento e pericoloso ) affermo che SE l'arbitro ha dato quella valutazione essa è platealmente sbagliata perchè quel fallo è A TUTTI GLI EFFETTI violento e pericoloso e come tale andava refertato ....con le conseguenze del caso ovviamente.
Probabilmente in sede decisionale ci si è accorti che il referto era poco aderente a quei fatti e hanno cercato di riportarsi un minimo alla realtà di quanto avvenuto agendo in maniera compromissoria.
Se si vuole stroncare il gioco violento non è così che si deve operare.
Ultima modifica di balrog il 16 set 2010 12:45, modificato 1 volta in totale.
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 12:44

Bob Ciocia ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:

da quando non c'è più Moggi, tutti sbagliano in buona fede

oppure
da quando non c'è più Moggi, tutti sbagliano in malafede
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 set 2010 12:58

balrog ha scritto:
pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:....mi pae vi siano norme specifiche in caso di "condotta violenta" (squalifica da tre a cinque giornate) che non sono state applicate in quanto l'azione non è stata considerata tale .....sinceramente qualcuno può pensare che quella non è una azione violenta e pericolosa ??

il fatto che Roma-Inter sia alla quinta di campionato un peso lo ha certo avuto, i giudici hanno chiaramente comminato una pena "politica" non inerente ai fatti ( doveva essere o più severa o meno severa in tutti i casi....io ritengo più severa visto che le direttive sono per stroncare il gioco violento e pericoloso)....parere personale

ricordo inoltre che il fatto che il giocatore si scusi e dimostri pentimento non allevia la sua condotta , anche se dimostra che il giocatore è un bravuomo e che sa assumersi e proprie responsabilità

Bal, guarda io non sono in disaccordo sulla gravità del fallo di Burdisso o sul fatto che le scuse non contino a livello di sanzioni.
Se però leggi le motivazioni (le trovi ovunque sul web) si parla di fallo di gioco e non di condotta violenta.
Io invece penso che i giudici (che devono attenersi al referto) abbiano comminato una pena più grave di quella che il referto stessa permetteva o perlomeno sono andati a fondoscala, proprio come scelta politica per stroncare il gioco violento.

Invece il complotto anti-Inter io sinceramente non lo vedo, ne' tantomeno mi sembra supportato dalla storia recente.

nessun complotto anti-Inter , hanno pensato che alla quinta c'è Roma-Inter e quindi tre o più giornate di squalifica avrebbero innescato una girandola di recriminazioni ( si sono parati semplicemente il culo per dirla terra-terra)....io non conosco il referto dell'arbitro ( dove "probabilmente" non si parlava di fallo violento e pericoloso ) affermo che SE l'arbitro ha dato quella valutazione essa è platealmente sbagliata perchè quel fallo è A TUTTI GLI EFFETTI violento e pericoloso e come tale andava refertato ....con le conseguenze del caso ovviamente.
Probabilmente in sede decisionale ci si è accorti che il referto era poco aderente a quei fatti e hanno cercato di riportarsi un minimo alla realtà di quanto avvenuto agendo in maniera compromissoria.
Se si vuole stroncare il gioco violento non è così che si deve operare.

Sono d'accordo con te.
La chiave di lettura è proprio questa.
Nessuno nega la gravità del gesto di Burdisso, solo che riportando NECESSARIAMENTE la sentenza le risultanze del referto, parlando di "fallo di gioco" il giudice più di così non poteva fare. Ha aggiunto il termine "grave" per aumentare da una a due le giornate ma oltre non si può andare. Eventualmente ha sbagliato l'arbitro, non il giudice.
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 13:02

Pasquino, come un disco rotto va avanti con questa storia del fallo di gioco, che merita solo una giornata; è piena la storia del calcio di squalificati per più di un turno, dopo una epulsione diretta per un fallo di gioco, dipende da che fallo s'intende; invece tu cerchi di fare un teorema che fallo=1 giornata, no fallo=1 giornata o anche 2 o anche 3.
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 13:05

LibeDeOro ha scritto:
balrog ha scritto:se c'era Muller FORSE il mondiale finiva in maniera diversa.....ecco un giocatore che adesso servirebbe all'Inter

All'inter e basta?
Sul fatto del mondiale non saprei dirti; di sicuro il valore che aggiunge alle squadre in cui gioca non è di poco conto...

Non esagererei, è un buon giocatore, ma non mi sembra un fenomeno, anzi mi sembra un lungagnone lento, che in Italia avrebbe qualche difficoltà. All'Inter in questo momento servirebbe un forte regista di centrocampo (Xabi Alonso), un terzino sinistro (Bastòs) e un'ala destra.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 16 set 2010 14:12

Bob Ciocia ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

All'inter e basta?

Non esagererei, è un buon giocatore, ma non mi sembra un fenomeno, anzi mi sembra un lungagnone lento, che in Italia avrebbe qualche difficoltà. All'Inter in questo momento servirebbe un forte regista di centrocampo (Xabi Alonso), un terzino sinistro (Bastòs) e un'ala destra.

Nel modulo di Mourinho, che Benitez sembra voler ricalcare, una mezz'ala destra che fa legna su tutta la fascia ed è molto incisivo sottoporta servirebbe come il pane.
Vedi bene che Rafa ha provato Biabiany in alternativa a Pandev, non rimanendo soddisfatto e preferendo come sostituto, proprio ieri sera, l'acerbo Coutinho. Un ottimo giocatore, appena ventenne e con prospettive da fuoriclasse (secondo me) come Muller farebbe più che comodo anche all'Inter.
Non avrà lo scatto bruciante di Cordoba, ma per la falcata che ha, mi sembra tutto fuorchè lento...
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 14:22

Secondo me Bènitez utilizza il vecchio modulo di Mourinho perchè fino ad ora non ha avuto tempo di lavorare con tutta la squadra, ma in prospettiva proverà altri schemi, come il rombo, per rafforzare di più il centrocampo, Cambiasso vertice basso, Thiago Motta e Stankhovic laterali e Sneeijder vertice alto; come ala abbiamo Maicon che fa tutta la fascia e basta quello, mentre a sinistra Chivu è un punto debole.
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 set 2010 14:26

Bob Ciocia ha scritto:

S.U.K.A. :lol:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
balrog

Messaggioda balrog » 16 set 2010 14:40

Bob Ciocia ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

All'inter e basta?

hai detto poco.....

....e un centravanti di qualità pari a Balotelli , se Pandev si faceva male sul serio voglio vedere come arrviamo a gennaio

PIPPUZ .....ma stai ancora a ribattere a questi infantili tentativi di rosicamento compulsivo ??
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 16:13

Diciamo che una punta ci manca, anche se abbiamo nella rosa ancora Suazo; l'infortunio di Pandev potrebbe essere anche un fatto positivo, potrebbe dare maggior spazio a Coutinho, che io non cosidero acerbo, lo considero solo un po' fragile fisicamente, ma tecnicamete è un grande calciatore, uno di quelli che ti mette la palla sul piede e ti manda in porta; è logico, se Coutinho lo facciamo giocare ad un metro della linea di fascia, non ha modo di manifestare il proprio genio.
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 set 2010 16:14

balrog ha scritto:PIPPUZ .....ma stai ancora a ribattere a questi infantili tentativi di rosicamento compulsivo ??

Tocca quotare, anche perché il tenente é molto bravo a farsi i cazzi degli altri, mentre sui propri (vedi domenica) sorvola alla grande.
Per altro, ricordare la finale dello scorso anno senza menzionare i favori fatti al Barcellona l'anno prima da Ovrebo é assurdo.
Senza dimenticare, ovviamente, che solo una società di merda avrebbe potuto festeggiare alla grande una Coppa Campioni vinta con un rigore assurdo dopo che erano crepate 40 persone.
Roberto Dal Ponte
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 16:16

Tra l'altro il signore che si è messo ad esultare correndo come un ragazzino per il campo è l'attuale capo del calcio europeo, quello che adesso fa la morale a molti e fa scrivere sulle maglie "respect"
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 set 2010 16:17

Bob Ciocia ha scritto:Pasquino, come un disco rotto va avanti con questa storia del fallo di gioco, che merita solo una giornata; è piena la storia del calcio di squalificati per più di un turno, dopo una epulsione diretta per un fallo di gioco, dipende da che fallo s'intende; invece tu cerchi di fare un teorema che fallo=1 giornata, no fallo=1 giornata o anche 2 o anche 3.

Pasquino conosce il regolamento, Bob Ciocia no.

Articolo 19 Codice Giustizia Sportiva:

Fallo di gioco: 1 giornata (2 se grave o recidivo)
Comportamento violento o antisportivo: da 3 a 5 giornate.
Conta il referto dell'arbitro, al quale il giudice si deve necessariamente attenere, nonchè riportare nelle motivazioni della sentenza. Ed è quello che ha fatto anche stavolta.

Se poi l'arbitro ha fatto bene o male a giudicare fallo di gioco anzichè condotta violenta, questo attiene alla sua discrezionalità. Conta se si giudica la volontarietà di fare male o meno.
Su questo si può discutere, sulla quantificazione della sanzione no.
Se come dici tu ci sono state squalifiche più lunghe, è perchè il referto riportava motivazioni diverse.

Io sarò anche un disco rotto, ma tu potresti anche documentarti prima di provocare (come al solito).
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 16:23

Pasquino non vedere sempre provocazione in tutti quelli che non la pensano come te, io ho detto solo che ci sono stati casi in cui un giocatore è stato squalificato per più di una giornata, anche se aveva fatto un normale fallo di gioco; quindi Burdisso meritava quantomeno 3 giornate, perchè ha commesso un fallo orrendo ed in più ha tenuto un comportamento antisportivo subito dopo, n on mi venire dire che due giornatge sono anche troppe, che da regolamento ne meritava una, il regolamento dice che per una condotta violenta si possono avere da tre a più giornate, e Burdisso si meritava almeno 5 turni, ma per fortuna rienterà contro l'Inter.
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 set 2010 16:29

Bob Ciocia ha scritto:Pasquino non vedere sempre provocazione in tutti quelli che non la pensano come te, io ho detto solo che ci sono stati casi in cui un giocatore è stato squalificato per più di una giornata, anche se aveva fatto un normale fallo di gioco; quindi Burdisso meritava quantomeno 3 giornate, perchè ha commesso un fallo orrendo ed in più ha tenuto un comportamento antisportivo subito dopo.

Io vedo provocazioni in quelli che provocano, non in quelli che la pensano diversamente.
Qui non è questione di pareri, ma di leggere un regolamento.
Nonostante spiegazioni rigorose e documentate come quella sopra riportata tu continui come un disco rotto a sostenere l'insostenibile.

Le cose sono quindi due: o non capisci quello che viene così chiaramente scritto, o lo capisci ma ti diverti a provocare.
Visto che mi sembri tutt'altro che sprovveduto propendo per la seconda ipotesi. E mi chiedo anche che gusto ci provi.
Lo dico senza acrimonia.
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 16:34

Il regolamento che alleghi sopra dice tutto e non dice niente, se non sappiamo cosa ha riferito l'arbitro al giudice sportivo, in maniera evidente noi possiamo constatare la violenza dell'intervento di Burdisso, il quale ha fatto fallo ed ha pure protestato platealmente

dall'articolo 19...
4. Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica:
a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara.
b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti.
c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui alla lett. b).

quindi Burdisso meritava 5 giornate.
lo dico anch'io senza acrimonia.
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 16 set 2010 16:46

Roma, furia Totti: «Siamo tornati al catenaccio»
Dopo la sconfitta di Monaco, alta tensione in casa giallorossa. Ranieri non replica al capitano. La squadra in silenzio stampa.

Ma Totti, tra uno spot e l'altro riesce a vedere la partita in cui sta giocando, a me la Roma ieri è piaciuta, soprattutto nel primo tempo, poi se il risultato è tutto, allora diciamo che ha perso ed ha fatto schifo. Il Milan è stato miracolato dal risultato, troppo ampio rispetto all'andamento del match, e dai francesi veramente poco pungenti in attacco.

Torna a “La piazza dei forumisti”