Barrique di Bertani (Boretto) . Guardare internet per indirizzo preciso . 12,15 per preaperitivo champagnoso . Disponibili ( da risto) 3 bicchieri , se volete di più portare da casa. A domenica...MaurizioP ha scritto:Ciao Marco eccomi dove ci si trova e a che ora?
...tanto Quintarelli, tanto DalForno, tanto Zyme'. Qualche ringer , sempre della tipologa, perche' nulla al mondo e' sovrapponibile. Anche se DalForno e qualche Chambolle Musigny sarebbe bello confrontarli alla cieca per valutarne le sottili differenze e le tante analogie...BB9 ha scritto:Qualche anticipazione?
vinogodi ha scritto:...tanto Quintarelli, tanto DalForno, tanto Zyme'. Qualche ringer , sempre della tipologa, perche' nulla al mondo e' sovrapponibile. Anche se DalForno e qualche Chambolle Musigny sarebbe bello confrontarli alla cieca per valutarne le sottili differenze e le tante analogie...BB9 ha scritto:Qualche anticipazione?
paolo7505 ha scritto:Bellissima bevuta che mi ha riportato indietro con gli anni, grazie Marco
..."Classico" perchè in sottofondo ho messo la musica di Beethoven...pensavo fosse scontato , non si è sentito il sonoro mentre leggevi l'elenco? ...Alberto ha scritto:Di "Classico" i vini di Romano e Marco dal Forno e di Marco Sartori hanno forse solo il taglio della giacca dell'enologo.
...anch'io inizialmente ... prima che si rivelasse un subdolissimo "tappino"dani23 ha scritto:Bella bevuta! Spero di riprendermi presto per poter tornare a ‘studiare’…
Gioco il mio eurino su Amarone Dal Forno 1995
vinogodi ha scritto:- Harlequin 2009 Zyme'![]()
![]()
![]()
![]()
+++
...Kairos è il fratellino che con 60 - 70 Euri lo porti a casa : stesse uve ma giovani ... ma il blended "vero" lo conosce solo Celestino , anche se dichiara le 15 uve per entrambi. A me "mi" piace molto anche Kairos , pur nelle giuste proporzioni. Harlequin è semplicemente ... monumentale. Ieri sembrava appena imbottigliato a 14 anni dalla vendemmia , concentrato , intenso e profumatissimo , con bocca saturante e di grande sensualità ( in molti hanno sperato fosse lui ... l'Alzero...). Aperta l'anno scorso la primissima annata ( 1999) di Harlequin , di cui feci incetta anche se "sperimentale" , ed è un vino ancora shoccante per profondità e complessità . Ha cominciato a tenere tutto il ciclo sotto controllo nel 2006 , prima le uve erano sue ma vinificata in cantina esterna...supersonic76 ha scritto:vinogodi ha scritto:- Harlequin 2009 Zyme'![]()
![]()
![]()
![]()
+++
Qualche nota su questo?
Un rosso con dentro dello chardonnay![]()
Il più tangibile Kairos com'è?
Grazie
vinogodi ha scritto:...Kairos è il fratellino che con 60 - 70 Euri lo porti a casa : stesse uve ma giovani ... ma il blended "vero" lo conosce solo Celestino , anche se dichiara le 15 uve per entrambi. A me "mi" piace molto anche Kairos , pur nelle giuste proporzioni. Harlequin è semplicemente ... monumentale. Ieri sembrava appena imbottigliato a 14 anni dalla vendemmia , concentrato , intenso e profumatissimo , con bocca saturante e di grande sensualità ( in molti hanno sperato fosse lui ... l'Alzero...). Aperta l'anno scorso la primissima annata ( 1999) di Harlequin , di cui feci incetta anche se "sperimentale" , ed è un vino ancora shoccante per profondità e complessità . Ha cominciato a tenere tutto il ciclo sotto controllo nel 2006 , prima le uve erano sue ma vinificata in cantina esterna...supersonic76 ha scritto:vinogodi ha scritto:- Harlequin 2009 Zyme'![]()
![]()
![]()
![]()
+++
Qualche nota su questo?
Un rosso con dentro dello chardonnay![]()
Il più tangibile Kairos com'è?
Grazie
paolo7505 ha scritto:Bellissima bevuta che mi ha riportato indietro con gli anni, grazie Marco
MaurizioP ha scritto:Nella quarta, detto della bontà di Quintarelli e del difetto di Dal Forno, ho trovato Bertani (che ho bevuto in altre 2-3 occasioni) troppo soffuso e lieve per un Amarone, sia al naso sia in bocca, non so se perché era a confronto con vini più ricchi e complessi.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: L_Andrea e 54 ospiti