Messaggioda vinogodi » 25 lug 2013 11:09
...purtroppo, a causa della Borgogna che mi ha prosciugato gli ultimi due anni di risparmi, ho un pò trascurato, in questo periodo , l'acquisto di bolle. Avendo continuato a bermele, la scorta si sta assottigliando e vorrei, fra rinunce varie, ricominciare a rimpinguarla un poco, anche in vista di una prossima bicchierata, periodica , sulle bolle di buon livello. Inoltre, proprio per la mia latitanza dell'ultimo periodo, mi sono sfuggite proprio quali siano le "ultime annate uscite" dei seguenti produttori/prodotti, annate che si sono avvicendate nel frattempo. Visto che le risorse sono limitate, la Borgogna in uscita è scarsotta e carissima e non ci ho voglia di investirci se non sui "soliti noti" e Bordeaux non ne compro più perchè mi piacciono maturi e le ultime uscite, superparkeriane, le dovrei bere da defunto, mi concentrerò su qualche piacevole bolla ma solo a colpo sicuro, magari dopo qualche impressione in merito dei forumisti. Chiedo quindi, gentilmente qualche giudizio spassionato sull' ultima annata (quale?) di:
- Krug Clos D'Ambonay (ultimo che bevvi fu la 1995)
- Krug Clos Du Mesnil (ultimo che bevvi 1996)
- Krug Collection 1989 (m'è arrivata la cassettina da tre ... cassettine ma non l'ho ancora bevuto... com'è?)
- Billecart Salmon Clos S.Hilaire (ultima boccia bevuta 1996)
- Bollinger Vieilles Vignes Francaises (ultima bevuta 1998)
- Dom Perignon Oenoteque (ultima annata bevuta 1996)
- Dom Perignon Oenoteque Rosé: approposito... a quanto gira , questa, nel mercato forumistico?
- Dom Perignon Rosé ... ho bevuto la 2000 , assolutamente più buona del vintage normale, ma so che è uscita la 2002 da sballo: impressioni , grassie...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)