altro messaggio trovato:
Oggetto: R: Ciao
La colonia di Parma del Forum, Paolo75, Alì65. Non ti so dire molto su Michelet-Bissey, mi dovrei informare un po’, per ora ho visto che è in carta con un paio di Echezeaux (2000 e 2001) presso il ristorante Ca’daffan di Vicenza.
Paolo
Aprirò a breve anche l’altra mezzina allora…
Da: Luca Mazzoleni
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 14.10
A: Paolo Stasi
Eh le mezzine sono sempre un rischio, se il tappo è meno che perfetto il vino si può ossidare molto rapidamente. Chi vi ha raccomandato Michelet-Bissey? Non c’entra con l’altro e più noto Bissey di Vosne, Bruno Desaunay-Bissey, i cui vini ho provato e trovato molto convincenti.
Ciao Luca
Per il GdA, chiedo io per ora gli ho fermato 1+1( Echezeaux 2005 e 2006). Ne opziono qualcuna anche per te?
Les Preuses: giallo oro carico, sentori di un vino piuttosto avanti direi quasi evoluto,iodio, terra/humus e liquerizia. Anche in bocca pareva scollinato fiacco senza mordente e corto. La bottiglia, una mezzina, l’ho presa un mesetto fa da un amico. Gli chiederò dove l’ha trovata perché so per certo che la sua cantina è una garanzia. Per fortuna/sfortuna ne ho ancora 1.
Paolo
Da: Luca Mazzoleni
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13.53
A: Paolo Stasi
Il prezzo dell’Enoteca Ronchi mi pare onesto. No non conosco Michelet-Bissey, se fate un GdA sarei interessato a provare qualcosa, riguardo gli spedizionieri Francia – Italia quello che ha più esperienza e fa più viaggi è ITALSEMPIONE /
www.italsempione.it Guarda anche questo sito, un’enoteca di Beaune…
www.vivavin.com http://www.vivavin.com/export.php Cosa aveva che non andava Les Preuses 2000 di Dauvissat?
Ciao Luca