Ascolti distratti di cose varie, rincorrendo vecchie memorie di gruppi ed artisti che avevo perso di vista...Pensavo proprio ieri ad un artista abruzzese, produttore di musica elettronica ed indie, conosciuto più di un decennio fa, divenne poi mio amico e vicino di casa. Grande studioso della musica pop italiana, a livelli inediti ed ammirevoli, ogni tanto mi sconvolgeva con proposte d'ascolto geniali..."ascolta le derivazioni new wave di questo pezzo di Nino D'Angelo"..." senti che reggae italico questa: come è possibile che Leano Morelli non sia considerato fra i grandi della musica italiana?". Usciva da una relazione con la cantante di uno dei suoi progetti...Scopro che lei si è reinventata producer di classe, ed ha messo su un altro progetto, dal nome intrigante, Il Quadro di Troisi. Ne ascolto qualcosa, interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=-JVSVQFru78
Ho purtroppo perso di vista l'amico abruzzese, andato via da Milano, l'ultima volta che chiaccherammo era reduce da un paio di piccoli live estemporanei in giro, con ciaramella ed organetto, c'è ancora in rete la sua esibizione in piazza Duomo...un po' mi mancano i suoi consigli d'ascolto...
- Indice PARLIAMO DI... La piazza dei forumisti
- Cerca
-
- Oggi è 04 giu 2026 13:25
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
Cosa stiamo ascoltando
Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.